Vai al contenuto

ehm.. domanda scema


laserpe.z
 Share

Recommended Posts

ciao raga,

sto costruendo la mia prima fixed.. ora, io ho già la serie sterzo, devo ordinare pipa e manubrio. L'idea sarebbe di ordinare questo

Loggati per vedere il contenuto
.

La domanda è: quagliano tra di loro? e se sì, manca qualcos'altro da ordinare x completare l'attacco?

grazie se avrete la pazienza di rispondere ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga,

sto costruendo la mia prima fixed.. ora, io ho già la serie sterzo, devo ordinare pipa e manubrio. L'idea sarebbe di ordinare questo

Loggati per vedere il contenuto
.

La domanda è: quagliano tra di loro? e se sì, manca qualcos'altro da ordinare x completare l'attacco?

grazie se avrete la pazienza di rispondere ^_^

non puoi montare il deda crononero con quella pipa perche il suo diametro è oversize.

poi bisogna anche vedere che serie sterzo hai, se per attacco manubrio, o per la pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vedo di informarmi. Grazie per la consulenza rapida! :-)

Ad ogni modo, mi sembra di capire che per quel tipo di manubrio ci vorrebbe una cosa di questo tipo

Loggati per vedere il contenuto
no? Se è così, effettivamente non saprei dove attaccare l'altra estremità dell'attacco, perché al momento non c'è nulla che sporga in quella maniera dalla serie sterzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene postare una foto del telaio ...

Io ho preso il Deda Crononero e Deda Big logo ...

Devi controlare la compatibilità tra attacco e canotto forcella , se da 1 pollice o 1 e 1/8 ...

Esistono adattatori per far si che un attacco da 1 1/8 sia compatibile con un canotto forcella da 1 1/8 pero non ho idea di come funzionino ...

La cosa migliore comunq è mettere una foto del telaio , ci sono un sacco di meccanici o ragazzi che se ne intendono , trovi una soluzione sicuramente .

Link al commento
Condividi su altri siti

se non c'è niente che sporge, e la serie sterzo è fatta così:

c1975.jpg

allora ti serve una pipa, però esistono in commercio adattatori che ti permetterano di montare un attaco manubrio di tipo ahead pur avendo la tua bici una serie sterzo classica... si trova abbastanza facilmente, anche da deca

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney direi proprio che hai ragione, la serie sterzo che ho su assomiglia molto a quella (vedi allegato)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema di domande sceme... il reggisella.

Io tenderei a pensare che basti guardare il diametro del piantone e accertarsi che le dimensioni siano compatibili. O c'è qualche altra insidia nascosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema di domande sceme... il reggisella.

Io tenderei a pensare che basti guardare il diametro del piantone e accertarsi che le dimensioni siano compatibili. O c'è qualche altra insidia nascosta?

non comprare i modelli in marzapane che si rompono.... :-)

misura il diametro interno del tubo dove dovrai inserirlo ed il gioco è fatto (oppure prendilo dello stesso diametro del precedente, se ancora lo hai sotto mano...)

insidie direi di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprare i modelli in marzapane che si rompono.... :-)

ma io peso poco ;-))

misura il diametro interno del tubo dove dovrai inserirlo ed il gioco è fatto (oppure prendilo dello stesso diametro del precedente, se ancora lo hai sotto mano...)

insidie direi di no...

non esiste un precedente perché sto facendo la bici da zero. Mi era venuto il dubbio perché ad esempio, sempre su ciclistica.it, tutti i reggisella hanno misura 27,7mm mentre il mio telaio sembrerebbe avere un 26mm, e non c'è nessun reggisella da 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

la misura più diffusa per l'acciaio è 27.2, ma non è detto che sia così, io ho reggisella da 27.2, 26.2, 26.8 e si tratta di telai in acciaio a congiunzioni tutti di buon livello etc etc etc eppure tre reggisella di diametro diverso... 25.4 26.6 e via così... chi più ne ha più ne metta!!!

prendi un calibro e misura il diametro interno del tubo, non ci sono altri metodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè, alla fine sono andato dal buon Borghi (per i fixati fraresi che sanno di chi si parla :-)) e ho comprato il Deda Crononero, l'attacco Deda Quattro e l'adattatore che mi ha segnalato il buon Pablohoney. Procedo all'installazione dei componenti ... e che dio ce la mandi bona :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho misurato il movimento centrale, che ha larghezza 34 mm e passo 68,5 mm. Questi due dati mi sono sufficienti per scegliere movimento centrale e guarnitura od ho bisogno di altro? Ha qualche relazione con la dimensione della battuta posteriore e/o del mozzo e/o di quant'altro?

Thx :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .