laserpe.z 119 Report post Posted January 31, 2010 ciao raga, sto costruendo la mia prima fixed.. ora, io ho già la serie sterzo, devo ordinare pipa e manubrio. L'idea sarebbe di ordinare questo http://www.ciclistica.it/prodotto/pipa-corsa-murex-0 . La domanda è: quagliano tra di loro? e se sì, manca qualcos'altro da ordinare x completare l'attacco? grazie se avrete la pazienza di rispondere ^_^ Share this post Link to post Share on other sites
il Sorga 1 Report post Posted January 31, 2010 ciao raga, sto costruendo la mia prima fixed.. ora, io ho già la serie sterzo, devo ordinare pipa e manubrio. L'idea sarebbe di ordinare questo http://www.ciclistica.it/prodotto/pipa-corsa-murex-0 . La domanda è: quagliano tra di loro? e se sì, manca qualcos'altro da ordinare x completare l'attacco? grazie se avrete la pazienza di rispondere ^_^ non puoi montare il deda crononero con quella pipa perche il suo diametro è oversize. poi bisogna anche vedere che serie sterzo hai, se per attacco manubrio, o per la pipa. Share this post Link to post Share on other sites
laserpe.z 119 Report post Posted January 31, 2010 Ok, vedo di informarmi. Grazie per la consulenza rapida! :-) Ad ogni modo, mi sembra di capire che per quel tipo di manubrio ci vorrebbe una cosa di questo tipo http://www.ciclistica.it/prodotto/attac ... da-quattro no? Se è così, effettivamente non saprei dove attaccare l'altra estremità dell'attacco, perché al momento non c'è nulla che sporga in quella maniera dalla serie sterzo.. Share this post Link to post Share on other sites
_teo 132 Report post Posted January 31, 2010 ti conviene postare una foto del telaio ... Io ho preso il Deda Crononero e Deda Big logo ... Devi controlare la compatibilità tra attacco e canotto forcella , se da 1 pollice o 1 e 1/8 ... Esistono adattatori per far si che un attacco da 1 1/8 sia compatibile con un canotto forcella da 1 1/8 pero non ho idea di come funzionino ... La cosa migliore comunq è mettere una foto del telaio , ci sono un sacco di meccanici o ragazzi che se ne intendono , trovi una soluzione sicuramente . Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted January 31, 2010 se non c'è niente che sporge, e la serie sterzo è fatta così: allora ti serve una pipa, però esistono in commercio adattatori che ti permetterano di montare un attaco manubrio di tipo ahead pur avendo la tua bici una serie sterzo classica... si trova abbastanza facilmente, anche da deca http://www.decathlon.it/IT/gambo-aheadset-6407412/ Share this post Link to post Share on other sites
laserpe.z 119 Report post Posted January 31, 2010 @Pablohoney direi proprio che hai ragione, la serie sterzo che ho su assomiglia molto a quella (vedi allegato) Share this post Link to post Share on other sites
gangster 1397 Report post Posted January 31, 2010 si allora compra il gambo della decatlon!.. io lo preso e funziona.. Share this post Link to post Share on other sites
FedericoZ 1933 Report post Posted February 1, 2010 modalità macro ON Share this post Link to post Share on other sites
Pak 165 Report post Posted February 1, 2010 modalità macro ON benvenuto su fixedforum.it gringo... Share this post Link to post Share on other sites
laserpe.z 119 Report post Posted February 1, 2010 Restando in tema di domande sceme... il reggisella. Io tenderei a pensare che basti guardare il diametro del piantone e accertarsi che le dimensioni siano compatibili. O c'è qualche altra insidia nascosta? Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted February 1, 2010 Restando in tema di domande sceme... il reggisella. Io tenderei a pensare che basti guardare il diametro del piantone e accertarsi che le dimensioni siano compatibili. O c'è qualche altra insidia nascosta? non comprare i modelli in marzapane che si rompono.... :-) misura il diametro interno del tubo dove dovrai inserirlo ed il gioco è fatto (oppure prendilo dello stesso diametro del precedente, se ancora lo hai sotto mano...) insidie direi di no... Share this post Link to post Share on other sites
laserpe.z 119 Report post Posted February 1, 2010 non comprare i modelli in marzapane che si rompono.... :-) ma io peso poco ;-)) misura il diametro interno del tubo dove dovrai inserirlo ed il gioco è fatto (oppure prendilo dello stesso diametro del precedente, se ancora lo hai sotto mano...) insidie direi di no... non esiste un precedente perché sto facendo la bici da zero. Mi era venuto il dubbio perché ad esempio, sempre su ciclistica.it, tutti i reggisella hanno misura 27,7mm mentre il mio telaio sembrerebbe avere un 26mm, e non c'è nessun reggisella da 26. Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted February 1, 2010 la misura più diffusa per l'acciaio è 27.2, ma non è detto che sia così, io ho reggisella da 27.2, 26.2, 26.8 e si tratta di telai in acciaio a congiunzioni tutti di buon livello etc etc etc eppure tre reggisella di diametro diverso... 25.4 26.6 e via così... chi più ne ha più ne metta!!! prendi un calibro e misura il diametro interno del tubo, non ci sono altri metodi... Share this post Link to post Share on other sites
laserpe.z 119 Report post Posted February 2, 2010 Alè, alla fine sono andato dal buon Borghi (per i fixati fraresi che sanno di chi si parla :-)) e ho comprato il Deda Crononero, l'attacco Deda Quattro e l'adattatore che mi ha segnalato il buon Pablohoney. Procedo all'installazione dei componenti ... e che dio ce la mandi bona :-) Share this post Link to post Share on other sites
laserpe.z 119 Report post Posted February 13, 2010 Ho misurato il movimento centrale, che ha larghezza 34 mm e passo 68,5 mm. Questi due dati mi sono sufficienti per scegliere movimento centrale e guarnitura od ho bisogno di altro? Ha qualche relazione con la dimensione della battuta posteriore e/o del mozzo e/o di quant'altro? Thx :) Share this post Link to post Share on other sites