Vai al contenuto

Dicono di noi


moruz
 Share

Recommended Posts

se uno usa il cellulare contro mano mentre con l'altra si ravana il pacco

ad occhi chiusi, con le gambe accavallate, scalzo, calvo, rovesciato, analfabeta

e impedito in ogni funzione fisica e intellettuale

allora che va da a piedi, in aereo, in macchina o in bici non fa differenza

fa differenza tra l'italia e molti altri paese che la prima è ripiena di persone

che non sanno cosa sia il rispetto per l'altro

e con questo vi saluto

anzi vi allego un poster un po' futurista

che ho disegnato stasera e mi garba regalare avvoaltri fissati

che cicciolina sia sempre con noi.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo su questi livelli: https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/405258_4510372838221_1570688336_n.jpg

:))

I ciclisti sono respensabili degli incendi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I ciclisti concorrono a innalzare lo spread perche' non pagando le accise sul carburante diminuiscono le entrate dello stato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio segnale scatenate l'inferno!

No no con calma, prima un po' di storia.

La settimana scorsa (cioè fino a tre ore fa) sono stato al mare con la mia amata. Per allietare la mia permanenza in spiaggia (che trovo di una noia mortale) ho ben pensato di acquistare, oltre la classica settimana enigmistica, una bella copia di Top Gear italia.

Vi copio-incollo qui di sotto l'editoriale di questo numero.

"Ho l’impressione che si stia esagerando. Un po’, mica molto, ma un po’ sì. Stamattina mi arriva un’email in cui l’ALOT (Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica) dà notizia di un progetto presentato a Stoccarda, durante ‘Cities for Mobility’ con riferimento a un disegno europeo sulla sicurezza stradale SOL, Save Our Lives, di cui, in realtà, è coordinatrice a livello europeo. In tale occasione, l’ALOT ha illustrato le linee guida del progetto con attenzione particolare ai modelli della Provincia di Brescia e di Mantova, casi virtuosi sul tema della sicurezza stradale, esportabili a livello internazionale. Fin qui tutto bene. In tale sede si è parlato di come si possano progettare le strade nelle nostre città in modo che diventino sicure; che cosa si possa fare affinché i nostri cittadini si comportino nel traffico stradale in modo che nessuno si faccia male; come sia possibile affrontare le nuove minacce dei silenziosi veicoli elettrici, degli inaspettatamente veloci Pedelec, delle molte distrazioni causate da smartphone e lettori MP3 e via di questo passo. E anche fin qui tutto bene. Ma, prendendo lo spunto da questa lodevole iniziativa con riferimento alla minaccia delle auto elettriche (su cui concordo), vorrei aggiungere i recenti ventilati provvedimenti a favore dei ciclisti. Se ho capito bene, questi signori travestiti da corridori e queste ineffabili signore, che pedalano con la svagatezza della pazza di Chaillot sulle strade cittadine (ma che strade? Marciapiedi!), che vanno contromano e passano col rosso, saranno dotati di un passaporto per l’illecito conferito loro da autorità cittadine che, pavide, cavalcano una demenziale onda verde che demonizza le auto. Vado avanti coi ciclisti, che detesto con tutto il cuore non tanto per la loro attività, ma per l’arroganza, per il menefreghismo verso tutte le regole del vivere civile e della buona educazione. Visto non solo da me, ma da altri, un cretino pedalante senza mani col cellulare all’orecchio attorno alle 18 in una strada di Milano. Perché con l’auto allora io non posso usare il telefonino e lo scemo in bici sì? Questo è razzismo bello e buono, signori. Per chiarirvi ancor più come la penso sui biker, vi riporto una parte dello sfogo di Clarkson sull’argomento. Lo condivido in toto:

“…Non ho mai dovuto rallentare, perché, tanto, ero bloccato dietro il sedere a strisce di un ciclista. Ma perché vi mettete quelle tute rivoltanti, quando andate in bicicletta? Non abbiamo nessuna voglia di vedervi i peli del culo. E perché dovete stare affi ancati in tre? Niente proteste, zitti, è vero. E perché noi automobilisti che abbiamo pagato le strade con le tasse non riceviamo nemmeno un cenno di gratitudine, quando decidiamo di non falciarvi? Temo che tutti i ciclisti siano persone orribili. C’è un sacco di gente che ha paura del futuro e quindi va al bar a piedi o in bici per risparmiare. Non discuto questo. Critico, piuttosto, la nuova idea, di sapore vetero comunista, che le strade sono lì per essere usate gratuitamente da tutti. Tranne che dagli automobilisti”

. Concordo e sottoscrivo."

Bene, il signore in questione, tal Marcello Minerbi, che ho avuto modo di conoscere in pista (ho corso), e ho avuto modo di odiare (se volete vi racconto cosa mi ha combinato), già mi stava sulle palle prima, ora lo ammazzerei di schiaffi. Se vi interessa ho il suo indirizzo email.

Di Top Gear amo lo show televisivo, non conosco la rivista, tantomeno quella italiana. Jeremy Clarkson, uno dei tre conduttori, è famoso per l'ironia e il cinismo che mette nei suoi interventi, è il suo personaggio. Spesso è dissacrante su temi molto cari ai Londinesi e al Regno Unito in generale, è spesso offensivo sui luoghi comuni legati ai tedeschi, ai francesi e ovviamente agli italiani.

Evidentemente tutto questo è sfuggito a tal Marcello Minerbi che si è invece sentito autorizzato a vomitare il suo sfogo. Un giornalista esemplare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I ciclisti, d'altro canto si sa... Sono tutti comunisti negri gay ebrei sionisti... E mangiano i bambini dai sedili posteriori delle Dacia Duster...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo signore parla così perché gli hanno rubato la Graziella. Nel 2012 non si può sentire un punto di vista da persona così limitata. Veramente un articolo inutile e sciocco. Vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, poi uno non deve incazzarsi pur essendo ciclista!

oggi ero in moto in città e avevo davanti a me un tipo in bici, metto la freccia a destra per svoltare, lui non indica la svolta e gira insieme a me; poco male, gli sono di fianco e faccio per superarlo (ovviamente a sinistra), ma il genio decide di spostarsi tutto a sinistra tagliandomi la strada (essendo la curva in salita, forse voleva fare la traiettoria più scorrevole?), quindi io gli urlo contro e freno, ma non vengo considerato neanche per sbaglio. Decido di affiancarlo, e nell'attesa che si giri noto che ha le cuffie nelle orecchie; finalmente si gira e gli urlo: togliti le cazzo delle cuffiette quando vai in bicicletta!

Edit: giusto per chiarezza, era in bici da corsa con tutina attillata e anche senza casco, quindi decisamente non un ciclista dell'ultima ora.

Modificato da end (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sarei curioso di vedere un test di top gear, una giornata in bici a londra, jeremy con una bici a contropedale, richard con lo scatto fisso e james con la ruota libera..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarei curioso di vedere un test di top gear, una giornata in bici a londra, jeremy con una bici a contropedale, richard con lo scatto fisso e james con la ruota libera..

per il test in pista sir hoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in merito "all'arroganza dei ciclisti"

Loggati per vedere il contenuto

ummadonna. non ha pero' tutti i torti.

purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, il camminare sul marciapiede portando la bici a mano (vuoi perchè sei con amici senza bici o per altri motivi) è considerabile un atteggiamento di non rispetto delle regole stradali?

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso. e' un pedone se conduce a mano la bicicletta. tant'e' vero che per aver la precedenza negli incroci tra le ciclopedonali e le strade e' costretto a scendere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .