Vai al contenuto

Viti della corona - ergal su acciaio,si può?


PabloD
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sono capitati tra le mani un set di viti per la corona in ergal, le ho provato sulla mia guarnitura Stronglight e sono un po lunghe, la corona balla, a poi ho montato la vite in ergal sulla boccola in acciaio e funziona perfettamente...

Allora la mia domanda è; posso montare la vite in ergal sulla boccola in acciao?

Il motivo di usarle è solo estetico e la guarnitura la verra montata su una single speed.

Loggati per vedere il contenuto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se la guarnitura sara' sottoposta a forti stress quali skid e cose del genere io metterei tutto in acciaio... ho visto viti in ergal troncate su guarmiture da MTB perche' erano state montate per risparmiare peso ma poi non hanno retto... se invece e' single speed con ruota libera allora dovrebbero reggere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, il mio dubbio è sulla compatibitalità dei materiale, se con l'uso la vite si allenta o si spana la filetatura.. bho

per una single speed di uso citadino penso come dite voi, che potrebbe andare bene...senno rimetto le viti originali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono capitati tra le mani un set di viti per la corona in ergal, le ho provato sulla mia guarnitura Stronglight e sono un po lunghe, la corona balla, a poi ho montato la vite in ergal sulla boccola in acciaio e funziona perfettamente...

Allora la mia domanda è; posso montare la vite in ergal sulla boccola in acciao?

Il motivo di usarle è solo estetico e la guarnitura la verra montata su una single speed.

Loggati per vedere il contenuto

Grazie

La corona ha gioco perché molto probabilmente sono boccole per guarniture con doppia corona.

Teoricamante non dovrebbe succede re nulla perché oltretutto la parte a conattato con la corona rimane la boccola in acciaio.

Non tirare molto forte ed usa grasso quando le monti per evitare problemi futuri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .