Vai al contenuto

indecisione. DODICI Special o PLANET-X pro carbon


natz08
 Share

Recommended Posts

ma per milano, con ste pavè bastarde (fortunatamente non la faccio spesso) qual'è meglio

dodici special

planet x pro carbon

di estetica, planet x fa brutto con telaio bianco però non so quanto possa essere comoda per le strade milanesi.

commenti e motivazioni.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le strade milanesi sarebbe piu' comodo un acciaio!...ma anche lo special per aperitivi non e' male;)

Sappi che l'alluminio e' molto rigido...e il pave' sentito tutto sul culo non piace proprio a tutti...

Il planet x fa panico...ma e' proprio per velodromo!

Io avrei paura di rompere il carbonio nel pave'?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il planet x fuori dal velodromo proprio non ci sta.

Se proprio deve essere uno dei due allora il 12., anche se bianco non mi piace.

Il mio consiglio è l'acciaio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che esteticamente il planet X è una bomba, però è veramente sprecato per andarci a passeggio e basta... il problema non è il pavè perchè entrambi i telai resistono senza problemi, mi preoccuperei di più sulla scelte delle ruote...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strade che faccio spesso sono tutte in asfalto (viale Monza, Buenos Aires, corso Venezia, matteotti) capita delle volte alle colonne di beccare il pavé, che cerco sempre di evitare.

Lo so che il planetx fuori dal velodromo é un po sprecato. Però visto che lo special costa 620 e il planetx costa 510 + 150 di forca, la differenza di prezzo non è notevole quindi, subentra il fattore estetico.

Come ruote ho ant 50mm carbonio e posteriore sto contrattando per un possibile hed3, ma se non va a buon fine opto per lo zarrospoke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quello che ti piace, fregatene di pista o non pista, qui c'è gente che gira tranquillamente con questi telai.

Visto il prezzo andrei di planet x, mi preoccuperei solo di capire se entrano copertoncini da 25, con una gomma leggermente più grossa guadagni in comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che il planet x e' bello vistoso x tenerlo in città cm bici quotidiana, paura a mollarlo ne viene...detto ciò x fighezza e curiosità lo prenderei..e magari se hai il budget x prendere e montare quello io valuterei l ipotesi d prendere pure un acciaio su misura con tubi onesti tipo zona, faggin e te la cavi con poco..così hai anche un ottima bici più quotidiana e poco vistosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ruote ho ant 50mm carbonio e posteriore sto contrattando per un possibile hed3, ma se non va a buon fine opto per lo zarrospoke.

Che schifo l'aerospoke al posteriore! Ma fatti un paio di ruote in allu e vai via tranquillo...carbonio, aerospoke ecc... non sono adeguate in città, specie a milano che c'ha i crateri pure nelle strade asfaltate! Per i telai invece, nessuno dei due è comodo...personalmente lo special non mi piace e ti consiglierei un dodici gara o un cinelli vigorelli...oppure, lanciati sull'acciaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .