Vai al contenuto

copertoncini o tubolari?


crucinigura
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! non ho trovato una discussione che parla di questo argomento, ma ditemelo se c'è.

sulla mia bici da corsa avevo montato i tubolari, poi ho montato delle ruote nuove perchè sono partito per un viaggio lunghetto e non ho voluto rischiare.

so che i tubolari sono meno resistenti dei copertoncini, ma quanto? abito in città, periferia di milano.

chiedo anche perchè la mia bici è vecchia e vorrei comprare delle ruote "nuove", ma vedo che quasi tutte le ruote vintage sono per tubolari.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubolari sono piu resistenti! forano meno dei copertoncini ma è più palloso quando devi cambiarli. tubolari a vita comunque, una scorrevolezza fantastica, consigliati! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il copertoncino e' piu confortevole x i viaggi, ma il tubolare non ha nessun tipo di paragone!!

il tubolare e' al top!!!! e' vero si che rompe di piu' se fori, ma nn ha paragone in confort e scorrevolezza e anche in estetica!!!!

cia

k

Link al commento
Condividi su altri siti

Col tubolare fori meno, nel senso che elimini le forature per "pizzicatura" della camera d'aria.

Se il foro e' piccolo, il lattice da tubeless lo ripara.

Se il foro e' grosso (o e' un taglio), pero', ti tocca rancar via il tubolare dal cerchio (e' attaccato con mastice apposito) e mettercene un altro, spendendo almeno 20 (ma anche molto di più, fino a 75/80 a seconda dei modelli) euro invece dei 5 euro di una camera d'aria.

Io sto per passare ai tubolari :-)

Sent from my BlackBerry 8520 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i tubolari su tre (a giorni 4) delle mie bici e non ho mai avuto problemi, quando esco mi porto una bomboletta Pit Stop ma per fortuna non ne ho mai avuto bisogno, ho i tubolari anche sulla bici per l'eroica (e mi sono portato anche quello di scorta + mastice) e devo dire che anche su un percorso così sconnesso i tubolari hanno la meglio.

se poi vuoi skiddare selvaggio allora prendi i copertoncini più economici che trovi in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .