Vai al contenuto

Consiglio a principiante


Secondlife
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi, cortesemente, avrà tempo e voglia di darmi due dritte.

Sono nuovissimo del "mondo fixed" (vengo da bdc e mtb poi), che sto conoscendo grazie ad un amico che stava per buttare una bdc anni 80 (telaio columbus) per liberare il garage: ritirata e trip di una settimana per deciderne il futuro. Così ho scoperto la bici fissa (acqua calda direte voi....lo so) e, di conseguenza, il vs forum.

Attualmente la bici è "work in progress"....!

Nel frattempo leggendo ("Scatto Fisso"), studiando e "cercando di capire" ho deciso di acquistarne una pronta per l'utilizzo quotidiano visto che non ho pazienza e, per l'altra, se parlerà nelle fredde serate di quest'inverno.

La scelta è ricaduta su due modelli: Mongoose Maurice Fs e Cinelli Mystic Rats.

Ora, so bene che ci saranno 1000 modelli meglio di queste ma, nella mia piccola indagine da profano, anche per un fattore estetico (e di prezzo visto che sono abbordabili come prima bike) mi sono soffermato su queste.

A voi chiederei un parere sulla scelta, anche per vs esperienza diretta ed anche due dritte (magari scrivo boiate non massacratemi) che vi pongo.

Io abito in campagna ed oltre alle strade un poco dissestate ci sono anche parecchie strade bianche; posto che capisco siano queste bici da città e non per l'uso off road (per questo ho la mtb) sarebbe possibile montare coperture magari da 28" o 35" magari no slick su questi due modelli per un utilizzo adatto a dove vivo? Utilizzo asfalto 80% sterrato 20%

In alternativa quali soluzioni adottare, mantenendo sempre la scelta bici fissa? Dovrei cambiare scelta tra le due individuate?

Grazie ancora a chi avrà voglia di perdere cinque minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e benvenuto sul forum!

Come lafattaturchina ti do lo stesso consiglio, anche io ho cominciato con una bcd da convertire e per poter pedalare subito mi sono procurato ruota posteriore fissa. Con il tempo è venuto tutto il resto (clicca sul link nella firma se vuoi dare un'occhiata).

Tieniti pronto perché a Brescia qualcuno in fissa c'è e abbiamo in mente di organizzare qualcosa per questo autunno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .