Vai al contenuto

RUOTA RAGGIATA Male


skidnap
 Share

Recommended Posts

Buongiorno cari amici,

comprando questa ruota posteriore mi vedo arrivare a casa un groviglio di raggi indefinito ed un cerchio che definire leggermente fuori centratura è un eufemismo...

ok capita, corrieri un pò barbari e la centratura va un pò fuori ci stà, succede...

ma la metà più uno degli incroci dei raggi sbagliati è da gogna pubblica, e non sarà mai colpa del corriere.

vi allego le foto di entrambi i lati della ruota:

- lato ruota libera con un incrocio rovescio (il raggio non passa sotto ma sopra al terzo raggio che incrocia)

- lato pignone 9 incroci rovesci.

gli incroci sbagliati sono evidenziati con i cartellini bianchi, si vedono abbastanza chiaramente.

detto questo linko una cosa bella :

Loggati per vedere il contenuto
che sarebbe il caso di leggere prima di improvvisarsi assemblatori di ruote.

cioè.... VOI COSA FARESTE?

io adesso devo mettermi la e raggiarla da capo sta cazzo di ruota.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da skidnap (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora capire chi dei due effettivamente ha raggiato la ruota, per questo non ho fatto nomi ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il tipo ha fatto una cappellata, spero in buona fede. Ad ogni modo 10 incroci sbagliati se hai a disposizione un centraruote sono mezz'ora di lavoro, mettici 20 centesimi di nipplo spanato e una birra per lo sbattimento e chiedi al tipo di rimborsarti ( a occhio direi 20 euro). Io prima di fare un giro di sputtanamento generico sul forum avrei provato a risolvere la cosa tra voi, foto alla mano.

Alla fine non è nemmeno una brutta ruota!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora capire chi dei due effettivamente ha raggiato la ruota, per questo non ho fatto nomi ancora....

Ciao,mi dispiace per l'accaduto. Dalle foto comunque non riesco bene a capire se è ragiata male e poi mi pare che haigià smontato alcuni raggi. Almeno i raggi sono della lunghezza giusta? Se si smonta tutto e raggia nuovamente la ruota, è la cosa più sicura. Poi ovviamente chiesto un rimborso a chi te l'ha venduta, se l'errore era palese e non poteva non accorgersene è giusto che paghi per lo sbaglio. Allego foto di raggiatura in terza corretta. Se hai bisogno di una guida per ri-raggiare chiedi pure, io sono disponibile.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la raggiatura era in quarta e non in terza, comunque no, quando ho fatto la foto non avevo smontato nessun raggio.

si si ormai l' ho già riraggiata in quarta che stavo prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo a moderare i termini.

Non starai facendo nomi come dici tu, ma collegandoti a due discussioni ben precise e dando del mona a uno, è come se li avessi fatti.

Capisco che può dare fastidio e dalle foto dell'acquisto non si vedeva bene ma avresti prima potuto scrivere al tipo che iniziare una discussione del genere qui.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusatemi, ora pare siano tutti in buona fede ed ho scritto in preda ad uNo scazzo indicibile appena mi è arrivata....

Il problema tecnico è risolto.

Mi scuso con just , che mi ha venduto la ruota, con modalità peraltro IMPECCABILI. la sua è stata solo una svista, per quanto abbastanza grave nel non accorgersi e verificare in che situazione era la ruota prima di metterla in vendita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso anche con enricopanda per gli insulti spontanei che mi sono usciti poco fa.

La questione rimane comunque aperta, dico non si dovrebbe fare un po' più attenzione a vendere cose potenzialmente molto pericolose, che se messe in mano a qualcuno di inesperto posson creare danni gravi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso anche con enricopanda per gli insulti spontanei che mi sono usciti poco fa.

La questione rimane comunque aperta, dico non si dovrebbe fare un po' più attenzione a vendere cose potenzialmente molto pericolose, che se messe in mano a qualcuno di inesperto posson creare danni gravi?

son d'accordo vecio . la prossima volta-se ci sarà haha- la guardo bene e la provo così almeno mi faccio male solo che io.

rimane aperta la questione birre home made se vuoi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .