Vai al contenuto

Scelta telai e geometrie


Akira
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

mi accingo alla scelta di un telaio e chiedo perciò a voi dei consigli. Mi piacciono moltissimo i Vettaetta (ho visto che addirittura posso famene fare uno su misura da pista) ma nn mi intendo moltissimo di geometrie.

Vorrei sapere, abbandonatal'idea di fare una fissa da trick, se con un telaio Vetta, o un cinelli Vigorelli o Mystic il sali scendi continuo dai gradini e il pavè montando opportuni cerchi e ruote dovrei soffrirlo molto? e quale è il setup ruote più idoneo senza però appesantire troppo la bici?

L'uso che dovrei fare del telaio è un tutti i giorni per andarci a lavorare e poi non escluderei partecipazione a delle alleycat e un po di sano skidding una volta imparato

inolte vorrei capire che misura cercare.. sno alto 173cm peso 67kg e l'altezza cavallo è di circa 75cm. Ho sempre usato bici da 26 e da poco sono passato ad una MTB 28 ma mi trovo peggio quindi direi che forse da 26 è meglio.. se serve come dato

come sempre vi ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque se non ti trovi con la 28er è perchè non l'hai usata abbastanza :)

con il mystic ci vai in giro in città e non ti frega dei marciapiedi (perchè lo paghi poco, anche se ormai costa troppo per tutta la scelta che c'è in giro) con il vigorelli mi pare na stonzata (solo per le geometrie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi vigirelli lo scartiamo.. Che altri telai esistono validi di simil prezzo in alluminio con forca in carbonio? i vetta nn ci capisco molto perché li fanno su misura ed essendo un nuovo fissato nn credo che sarei in grado di studiarmi geometrie e angoli per un telaio su misura.. anche perché nn avendo mai pedalato fisse nn ho termini di paragone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi vigirelli lo scartiamo.. Che altri telai esistono validi di simil prezzo in alluminio con forca in carbonio? i vetta nn ci capisco molto perché li fanno su misura ed essendo un nuovo fissato nn credo che sarei in grado di studiarmi geometrie e angoli per un telaio su misura.. anche perché nn avendo mai pedalato fisse nn ho termini di paragone..

ma mica le fai tu...vai da vetta loro t misurano, dici per cosa vuoi usare la bici(citta, giri allenamento, ecc..) e loro te la fanno su misura per cio ò che t serve...dai ragazzi anche se le cose nn si sanno a volte basta fare uno piu uno..o chiedere a loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi vigirelli lo scartiamo.. Che altri telai esistono validi di simil prezzo in alluminio con forca in carbonio? i vetta nn ci capisco molto perché li fanno su misura ed essendo un nuovo fissato nn credo che sarei in grado di studiarmi geometrie e angoli per un telaio su misura.. anche perché nn avendo mai pedalato fisse nn ho termini di paragone..

ma mica le fai tu...vai da vetta loro t misurano, dici per cosa vuoi usare la bici(citta, giri allenamento, ecc..) e loro te la fanno su misura per cio ò che t serve...dai ragazzi anche se le cose nn si sanno a volte basta fare uno piu uno..o chiedere a loro..

hai perfettamente ragione chiedo scusa per non essermi informato prima.. una sola altra domanda.. ponendo che mi faccia fare un bel telaio su misura Vetta (a 400 euro se non vado errato) che forcella dovrei montare? il mystic dal suo canto esce a 500 circa con gia la forca in carbonio... come primo telaio e quindi per una persona che deve imparare il Vetta come materiali o altro gli è effettivamente superiore e può valere la pena?

scusate se vi stresso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi vigirelli lo scartiamo.. Che altri telai esistono validi di simil prezzo in alluminio con forca in carbonio? i vetta nn ci capisco molto perché li fanno su misura ed essendo un nuovo fissato nn credo che sarei in grado di studiarmi geometrie e angoli per un telaio su misura.. anche perché nn avendo mai pedalato fisse nn ho termini di paragone..

ma mica le fai tu...vai da vetta loro t misurano, dici per cosa vuoi usare la bici(citta, giri allenamento, ecc..) e loro te la fanno su misura per cio ò che t serve...dai ragazzi anche se le cose nn si sanno a volte basta fare uno piu uno..o chiedere a loro..

hai perfettamente ragione chiedo scusa per non essermi informato prima.. una sola altra domanda.. ponendo che mi faccia fare un bel telaio su misura Vetta (a 400 euro se non vado errato) che forcella dovrei montare? il mystic dal suo canto esce a 500 circa con gia la forca in carbonio... come primo telaio e quindi per una persona che deve imparare il Vetta come materiali o altro gli è effettivamente superiore e può valere la pena?

scusate se vi stresso :D

è superiore a seconda dei materiali che usi il vetta, l'alluminio è in genere columbus airplane, sia per mystic se non erro che per vigo e mash, il vetta lo puoi far del medesimo alluminio o di altre marche, dedacciai ad es...loro t consigliano quale, a seconda dell'uso, il guadagno principale col vetta è aver un telaio su misura gfatto in italia e non in cina, fatti far un preventivo per cio che t serve e solo allora con i due prezzi in mano potrai confrontare le due scelte

la forcella te la fa vetta, oppure ne compri una columbus...o ne trovi una usata con le misure che t servono(rake e lunghezza cannotto..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .