Vai al contenuto

Consiglio su primo telaio


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

spero di non aver sbagliato sezione. Questo è il mio primo vero post dopo quello di presentazione su questo forum. Non sono ancora in possesso di una fissa ma sto iniziando i lavori in questi giorni. Per il momento mi sto concentrando sulla scelta di un telaio e sono riuscito a trovare una Olmo Grand Prix del 1970 a una 50ina di euri. Credete ne valga la pena, la bici è completa anche se io ne utilizzerei solo il telaio e i pedali che sono quelli originali. Aspetto vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

spero di non aver sbagliato sezione. Questo è il mio primo vero post dopo quello di presentazione su questo forum. Non sono ancora in possesso di una fissa ma sto iniziando i lavori in questi giorni. Per il momento mi sto concentrando sulla scelta di un telaio e sono riuscito a trovare una Olmo Grand Prix del 1970 a una 50ina di euri. Credete ne valga la pena, la bici è completa anche se io ne utilizzerei solo il telaio e i pedali che sono quelli originali. Aspetto vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente.

metti una foto, ma ad occhio se è della tua taglia dire che è un'ottima base!

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è questa, sto concludendo con il venditore ma volevo avere la conferma sulla validità dell'acquisto

Loggati per vedere il contenuto
. (ho dovuto inserire l'annuncio perchè subito non fa prelevare le foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non salvi niente da sta bici, al max il telaio ma non mi garba per niente

Prendi questa, ti fai fare un po di sconto la ruota posteriore la rivendi e con 200/250 ( la spesa che dovrai spendere per quella olmo) hai la bici finita

http://www.subito.it/biciclette/pista-dalmine-roma-45299845.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

spero di non aver sbagliato sezione. Questo è il mio primo vero post dopo quello di presentazione su questo forum. Non sono ancora in possesso di una fissa ma sto iniziando i lavori in questi giorni. Per il momento mi sto concentrando sulla scelta di un telaio e sono riuscito a trovare una Olmo Grand Prix del 1970 a una 50ina di euri. Credete ne valga la pena, la bici è completa anche se io ne utilizzerei solo il telaio e i pedali che sono quelli originali. Aspetto vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente.

secondo me per 50 euro ne può valere la pena... con un minimo di lavoro ed una ruota posteriore fissa sei già in sella

poi ovviamente ci sono telai migliori ma non certo a quel prezzo

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e per le risposte. Da quello che ho potuto capire anche per 50 euro non ne vale molto la pena. Volevo partire da un telaio buono senza spendere un occhio della testa. Potete consigliarmi su qualcosa da cercare anche un modello in particolare. In alternativa avrei già in mio possesso un telaio con tubi Columbus Zona in Alluminio montati su una bici da corsa. Aspetto vostre dritte e approfitto per ringraziarmi ancora.

P.s.

Non salvi niente da sta bici, al max il telaio ma non mi garba per niente

Prendi questa, ti fai fare un po di sconto la ruota posteriore la rivendi e con 200/250 ( la spesa che dovrai spendere per quella olmo) hai la bici finita

Loggati per vedere il contenuto

Sunrise ti ringrazio, proverò a trattare con il venditore e vedere a quanto riesco a farmela mettere, mi sembra una bella bici e le Bianchi mi fanno impazzire. Io sono alto 1,86, una taglia 54 va bene o rischia di essere un pò piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e per le risposte. Da quello che ho potuto capire anche per 50 euro non ne vale molto la pena. Volevo partire da un telaio buono senza spendere un occhio della testa. Potete consigliarmi su qualcosa da cercare anche un modello in particolare. In alternativa avrei già in mio possesso un telaio con tubi Columbus Zona in Alluminio montati su una bici da corsa. Aspetto vostre dritte e approfitto per ringraziarmi ancora.

P.s.

Non salvi niente da sta bici, al max il telaio ma non mi garba per niente

Prendi questa, ti fai fare un po di sconto la ruota posteriore la rivendi e con 200/250 ( la spesa che dovrai spendere per quella olmo) hai la bici finita

Loggati per vedere il contenuto

Sunrise ti ringrazio, proverò a trattare con il venditore e vedere a quanto riesco a farmela mettere, mi sembra una bella bici e le Bianchi mi fanno impazzire. Io sono alto 1,86, una taglia 54 va bene o rischia di essere un pò piccola?

no purtroppo ti e' un bel po' piccola, oltretutto credo sia un 54 orizzontale 52 verticale, lascia stare.....

cmq anche se giri a 50 euro telai corsa carini e senza pretese li trovi porta un po' di pazienza e segui il forum almeno ti fai un idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allora aspetterò l'occasione magari dando un'occhiata anche al mercatino qui sul forum. Il problema è che essendo un wannabe non so su cosa puntare e quale potrebbe essere una bella offerta perchè non so le caratteristiche da controllare affinchè sia un buon telaio. Dritte sono molto ben accette.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/biciclette/telaio-bianchi-alluminio-pistoia-46970440.htm

ti serve un posteriore con mozzo eccentrico pero` ma non e` male

Link al commento
Condividi su altri siti

la gente inizia con quel telaio che hai linkato tu si rende conto che non é il massimo per non dire altro solo dopo averci speso 300/400 euro perche' la roba costa, 20 qui 30 la 10 qui 100 ruota ,sbatti con movimenti centrali e la loro lunghezza.....

e' meglio spendere 200 euro per un bel corsa e cambiare il posteriore se ha pazienza trovi quello giusto, quando ti stanchi rivendi e non ci smeni niente e se hai avuto un pelo di fortuna e ti sbatti un po' va a finire che ci guadagni pure, il periodo non e' il migliore, la gente ora pedala e va in ferie....pazienta e sbattiti nella ricerca :-)

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .