Vai al contenuto

Problemi sterzo


jimmyfixvc
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi allora ho dei problemi con lo sterzo. Nel senso che quando vado lo sento strano. Ovvero se pinzi il freno davanti la forcella mi fa un gioco esagerato. Il mio ciclista ( brav uomo ma secondo me poco preparato ) dice che e un difetto della cunell gazza!! Come pipa ho un heseat. Lui stringe la vite che va nella forcella o ovviamente il manubrio diventa molto duro. Cosa posso fare per ovviare a questo gioco oltre che portare la bici a un altro ciclista ?? Grazie. Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi allora ho dei problemi con lo sterzo. Nel senso che quando vado lo sento strano. Ovvero se pinzi il freno davanti la forcella mi fa un gioco esagerato. Il mio ciclista ( brav uomo ma secondo me poco preparato ) dice che e un difetto della cunell gazza!! Come pipa ho un heseat. Lui stringe la vite che va nella forcella o ovviamente il manubrio diventa molto duro. Cosa posso fare per ovviare a questo gioco oltre che portare la bici a un altro ciclista ?? Grazie. Amen

Adesso ci spieghi che cazzo è la cunell gazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI.registrare la ss ahead set e' veramente una stronzata.prima di tutto svita le viti dell'attacco manubrio,stringi la vite che va nella forcella,provi il gioco e la fluidita' dx/sn poi alla fine serri le viti dell'attacco manubrio,ovviamente tenendo prefettamente in asse ruota/manubrio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dice uno che per anni ha smadonnato su ss a sfere,il mio ultimo soviet necessitava sfere per mozzi post...delirium tremens..

con la ss del mio planet mi sono messo a piangere dalla semplicita' :P

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque passa dal tuo ciclista e fagli vedere come si fa.lo farai sentire di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

o un'altra cosa:manca un distanziale da 5mm,aggiungilo prima del tappo,con la vite,in quanto questa non deve appoggiare direttamente,il tappo della ss deve avere un minimo di stacco per fare trazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Help... Rinfresco questa conversazione per aiuto sullo stesso telaio (anche se non ci combina il telaio). Ho la forca che ballava un pochino avanti e indietro. Ho provato a stringere ma niente. Allora ho allentato tutto, provato a schiacciare bene l attacco sullo spessore, ho serrato parecchio e... Ottimo nessun ciottolio ma... Non gira bene, troppa resistenza. Ho risvitato e provato a dare un occhiata agli anellini inferiori tra forca e telaio, potrebbero essere quelli che si sono un po sciupati e soqquadrano leggermente facendo un po di spazio e quindi gioco?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie sterzo è stata montata correttamente con l'apposita pressa?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La serie sterzo è stata montata correttamente con l'apposita pressa?

che io sappia si, la mise il ciclista, è regolare che ci siano 3 anellini tra la parte bassa della forca e il telaio sotto? sono sormontati e allineandoli dovrebbero ben coincidere e entrare nel telaio.. il gioco vedo che lo fa proprio in quel punto ....oppure  non tira piu bene il ragnetto sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie sterzo è stata montata correttamente con l'apposita pressa?

che io sappia si, la mise il ciclista, è regolare che ci siano 3 anellini tra la parte bassa della forca e il telaio sotto? sono sormontati e allineandoli dovrebbero ben coincidere e entrare nel telaio.. il gioco vedo che lo fa proprio in quel punto ....oppure  non tira piu bene il ragnetto sopra..

Foto, foto e foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con le manovre desctritte da drughet (a mio avviso corrette) il problema non dovesse risolversi è anche possibile che o la serie sterzo non sia stata montata correttamente, nel senso che non è perfettamente perpendicolare al tubo dello sterzo oppure che il tubo dello sterzo necessita di una piccola rettifica (con apposito strumento). Serviti da un bravo meccanico! :o)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La serie sterzo è stata montata correttamente con l'apposita pressa?

che io sappia si, la mise il ciclista, è regolare che ci siano 3 anellini tra la parte bassa della forca e il telaio sotto? sono sormontati e allineandoli dovrebbero ben coincidere e entrare nel telaio.. il gioco vedo che lo fa proprio in quel punto ....oppure  non tira piu bene il ragnetto sopra..

Foto, foto e foto.

allora qui c'è la foto 

Loggati per vedere il contenuto

da sx si parte con l'anello piu basso, è in plastica è quello che va sopra a quello già alloggiato sulla forcella (qui non si vede ma non importa), poi ci va quello in mezzo, e poi quello tutto a destra che va a battuta nella parte inferiore del telaio.

ora..il problema è che l'anellino di mezzo, deve entrare dentro a quello in plastica (quello di sinistra) ma non ci entra a mano! è per quello che secondo me si crea un po di spessore e non chiude bene causando il gioco....che devo fare ? :( sono sicuro che vada li perchè si vede proprio che è la combinazione perfetta..era montato già cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La serie sterzo è stata montata correttamente con l'apposita pressa?

che io sappia si, la mise il ciclista, è regolare che ci siano 3 anellini tra la parte bassa della forca e il telaio sotto? sono sormontati e allineandoli dovrebbero ben coincidere e entrare nel telaio.. il gioco vedo che lo fa proprio in quel punto ....oppure  non tira piu bene il ragnetto sopra..

Foto, foto e foto.

allora qui c'è la foto 

Loggati per vedere il contenuto

da sx si parte con l'anello piu basso, è in plastica è quello che va sopra a quello già alloggiato sulla forcella (qui non si vede ma non importa), poi ci va quello in mezzo, e poi quello tutto a destra che va a battuta nella parte inferiore del telaio.

ora..il problema è che l'anellino di mezzo, deve entrare dentro a quello in plastica (quello di sinistra) ma non ci entra a mano! è per quello che secondo me si crea un po di spessore e non chiude bene causando il gioco....che devo fare ? :( sono sicuro che vada li perchè si vede proprio che è la combinazione perfetta..era montato già cosi.

Vai da un meccanico, così ti monta tutto a regola d'arte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .