Vai al contenuto

conversione telaio


gangster
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..

vorrei provare a convertire un telaio saldandogli dei forcellini orizzontali.

ho provato a ragionare un attimo su come fare, e sono giunto a un mio progettino. dato che non sono un telaista e sono sicuro che non salderò mai bene dei forcellini ho pensato di disegnarli in modo da semplificarmi al massimo il lavoro..

tranquilli..usero un telaio da pochi euri..

allora..

volevo segare via i forcellini con un seghetto..

e poi saldare.

foto:

Loggati per vedere il contenuto

ecco..

il disegno dei forcellini è fatto cosi per fare in modo che possa saldarli sui bracci del carro posteriore che dovro sezionare a metà..

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi l'ha fatto...ma è un lavoro di altissima precisione. Se i forcellini non sono perfettamente allineati (e l'è dura!) la ruota non sarà mai in asse precisa. Segare il carro è sempre bello complesso, not for beginners!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto come mi hanno saldato i forcellini sul pursuit..i forcellini sono strabicissimi..e ho la ruota dritta.

è una casualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai intenzione di saldare?

Se lavori ad elettrodo secondo me ti conviene tenere parte del vecchio forcellino e saldarci sopra parte dell'altro, in modo hce uniti formino il nuovo forcellino.

Facendo cosi lavori su un metallo decisamente piu spesso, cosa che ti aiuterà molto

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo salderò ad elettrodo..

Allora ti conviene fare come dice cimetta altrimenti rischi di bucare i foderi senza riuscire a saldare!

Oppure ti prendi un saldatore a filo continuo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora se ad elettrodo buco i foderi lascio perdere..non sono un saldatore eccelso..

proverò a chiedere un aiutino a qualcuno che salda a filo allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .