Vai al contenuto

riky76
 Share

Recommended Posts

MONTARLE C'E' DA PIANGERE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente 50 euro più eventuali s.s. per ste gomme piene me li risparmio e ci compro 3-4 coperture di media qualità in offerta su CRC...non sono per nulla convinto che sia una innovazione tale per cui valga la pena provare...specie dopo le esperienze del buon drughet...

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare pubblicità occulta, ma sto usando delle hutchinson 700x23 con rinforzo in kevlar e non ho bucato, non ostante vetri e maltrattamenti generali.

Poi non ho provato mai le gomme piene se non sui carrelli* e anche lí non mi fanno impazzire, van bene solo quando si trasportano cose veramente pesanti, ma sui ponti sono una rottura di cazzo.

*per intenderci, questi:

Carrello_HT4024RF-160x265.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra "ovvio" che una gomma del genere va montata esclusivamente al posteriore per chi gira brakeless e ha necessità di sgommare per rallentare o controllare la velocità; montarla davanti mi sembra una pazzia...

comunque chi è abituato a skiddare sa bene che le gomme che resistono per davvero sono ben poche in commercio, prima su tutti il vittoria randonneur, tanto osannato perché realmente superiore ad altre, ma che comunque resta inguidabile all'anteriore, che comunque prima di arrivare alla tela è quadrato come una ruota da skate e che pesa 540 grammi...

adesso non ho ben visto quanto pesino queste gomme piene, ma di sicuro meno dei lucchetti che ci portiamo in tasca ogni volta, quindi su una bici non agonistica full carbon credo che valga la pena provarne una da mettere al posteriore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capite, è una figata, si possono customizzare facendo taglia-incolla di sezioni della gomma, così posso abbinarle ai 46 colori delle componenti pastello del mio mezzo da rimorchio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Per me sono 'na cagata colossale,

io monto vittoria randonneur Hyper, costano 30 euro ma almeno sono leggeri e durano un sacco, da quando li uso non ho mai bucato, prima coi copertoni da 10 euro era un continuo forare-scoppiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

FORATURA E POMPA ROTTA : PUO' SUCCEDERE DI "PIZZICARE" O FORARE E CADENDO ROMPERE LA POMPA, OPPURE ACCORGERSI DI AVERLA PERSA IN UN SINGLE-TREK SOLO DOPO UNA FORATURA. COSI' L'UNICA SOLUZIONE E' TOGLIERE LA CAMERA D'ARIA E RIEMPIRE IL COPERTONE CON ERBA O FIENO, SI PUO' TORNARE A CASA ANCHE COSI', BASTA PEDALARE CON ESTREMA CAUTELA.

Loggati per vedere il contenuto

MERAVIGLIOSO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mavà sgrizzerebbero fuori da ogni pertugio.

meglio la paglia il fieno e pure magliette e stracci. la cacca è troppo splotch.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tubeless, pompa e superattack... Si torna sempre a casa...

come mai superattack? non è deformabile che io sappia, non è meglio il bostik o roba del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Superattack per gomma è apposito e flexa :)

Io mi domando...per metterle, levarle e soprattutto evitare che ruotino sul cerchio? Cioè, skiddo, blocco il cerchio e la gomma ci slitta sopra?

Me pà na bella cacata.

Andrebbero bene le camere d'aria a mousse da motocross, quelle sì...

Comunque, se volete il copertone veloce antiforo per eccellenza...Schwalbe Ultremo con fascia in kevlar. Provato io, puntine piantate dentro non si è bucato (bastardi quelli che lanciano puntine x strada...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubeless, pompa e superattack... Si torna sempre a casa...

come mai superattack? non è deformabile che io sappia, non è meglio il bostik o roba del genere?

Il bostick, in mezzo ad un bosco, ti fa fare notte... Il superattack ti aiuta a tornare a casa, poi ripari la gomma come si deve... È una soluzione di emergenza, ma funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .