Vai al contenuto

Vecchia Alan


Colas
 Share

Recommended Posts

Ognuno fa quel che gli pare! Il mio era in condizioni pietose e l'ho fatto cosi'!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era uguale al mio?

giusto per curiosità, come lo hai trattato? scartavetrata e verniciatura? hai fatto tutto tu? bella, le levette del cambio sono come quelle che vorrei

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un telaio piu' vecchio, ma si uguale come colore/anodizzazione.

Le levette sono a fascetta non credo siano uguali alle tue. per la verniciatura dovresti carteggiare, usare un primer per alluminio poi colore e trasparente.

Io sono solito tenere alll'originalita' della bici, ma avendola avuta in regalo e non avendo un particolare legame con essa ho deciso di trasformarla a mio piacimento. la bellezza che vedo io sta nel fatto che la verniciatura gli inserti in pelle e il manubrio li ho fatti io e quindi quello e' il mio valore e il mio piacere!

Modificato da Maxito (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti. persa occasione di tacere. dovevo postare foto e basta.

però sporca è sporca, su questo saremo d'accordo...

Colas guarda che io non volevo assolutamente fare il saccente. Ci sarà gente un po' talebana però si cerca di darsi una mano.

Veramente hai a disposizione una ottima base per fare una belle bici, che poi la fissi la fai a ruota libera ad uno o più rapporti in base alle tue esigenze, non ha importanza.

Semplicemente credo e credo lo ritengano anche altri nel tuo caso basterebbe un po' di pasta abrasiva e del polish per ottenere un ottimo risultato di finitura.

Come ti spiegavo il tuo telaio, se è anodizzato, richiede un lavoro lunghissimo in caso di un' eventuale verniciatura. E personalmente penso non ne valga la pena.

Semplicemente mi sembra tutti con un' opinione od un altra cerchiamo di darti una zampa. Porta pazienza se in alcuni casi le critiche sono state esagerate.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma che saccente, era pura autocritica per non saper manco distinguere la ruggine da altro... avevo il dubbio di dire una cazzata e l'ho scritta ugualmente, perdendo appunto un'occasione di star muto.

I punti di vista espressi sono tutti più che legittimi anche se animati da una passione che per il momento non ho, però li tengo in considerazione tanto che ho cambiato radicalmente il progetto che avevo in testa.

La parola d'ordine adesso è di non fare modifiche irreversibili, mi atterrò a quelle elencate.

Offendermi e farmi incazzare è un'impresa quasi impossibile, tranquillo, il tono non mi disturba assolutamente, anzi non sopporto il buonismo che regna in certi forum...

Per tornare a noi, la prossima settimana sono in ferie spero di riuscire a dedicare un paio di giorni alla pulitura. Per ricapitolare: pasta abrasiva, la passo, la pulisco e vado col polish?

Modificato da Colas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che saccente, era pura autocritica per non saper manco distinguere la ruggine da altro... avevo il dubbio di dire una cazzata e l'ho scritta ugualmente, perdendo appunto un'occasione di star muto.

I punti di vista espressi sono tutti più che legittimi anche se animati da una passione che per il momento non ho, però li tengo in considerazione tanto che ho cambiato radicalmente il progetto che avevo in testa.

La parola d'ordine adesso è di non fare modifiche irreversibili, mi atterrò a quelle elencate.

Offendermi e farmi incazzare è un'impresa quasi impossibile, tranquillo, il tono non mi disturba assolutamente, anzi non sopporto il buonismo che regna in certi forum...

Per tornare a noi, la prossima settimana sono in ferie spero di riuscire a dedicare un paio di giorni alla pulitura. Per ricapitolare: pasta abrasiva, la passo, la pulisco e vado col polish?

Allora puoi sgrassare con alcool. Poi pasta abrasiva, possibilmente a grana fine, usa stracci in cotone o fatti dare da qualche carrozziere gli stacci in ovatta che usano di solito.

Infine polish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .