Vai al contenuto

Vecchia Alan


Colas
 Share

Recommended Posts

SEDICENTE, non SEDICENNE!!!!!

SEDICENTE, non SEDICENNE!!!!!

Nessun problema per le risposte, ero qui appunto per avere info.

Claro tutto, però ormai che è smontato vorrei dargli una bella pulita, quindi cercherò che prodotti usare o se avete consigli va benissimo.

Detto questo, rivenderlo non se ne parla, però vorrei usarlo e goderlo negli spostamenti quotidiani, quindi in ogni caso qualche modifica la farò nell'ottica di renderlo compatibile alle mie esigenze.

Vivo in pianura, quindi non necessito troppi rapporti, e poi non mi piacciono le levette del cambio sulla canna, da qui l'idea di farne una single speed... considerate che già mio nonno l'aveva convertita "da passeggio" come in foto. Farne una s.s. sarebbe snaturarla troppo?

Sempre pezzi belli a Fiorenzuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, il cambio davvero potrei venderlo... tutta la componentistica è campagnolo

se mi fai l'elenco di quello che avresti intenzione di vendere vedo se hai quello che mi manca. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi cambio e pedali magari ti mando le specifiche. Tu però mi aiuti a distanza a trasformarla in s.s. d'accordo? magari in pm, che qua tira una brutta aria e vedo una certa intolleranza alle cazzate, ma non capendo nulla o quasi di bici ne dico tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi cambio e pedali magari ti mando le specifiche. Tu però mi aiuti a distanza a trasformarla in s.s. d'accordo? magari in pm, che qua tira una brutta aria e vedo una certa intolleranza alle cazzate, ma non capendo nulla o quasi di bici ne dico tante...

Non sono tutti talebani ci sono anche gli integralisti e pure gli ultra ortodossi :-)

Scherzo naturalmente.

Premesso che ognuno con le proprie cose fa quello che vuole, io ti ho consigliato per quella che è la mia opinione.

Per prima cosa posta una foto d' insieme.

Poi devi dire se vuoi mantenere il manubrio corsa o sostituirlo con uno più rilassato.

Teoricamente per farla ad una singola velocità hai quasi tutto.

Devi togliere il pacco pignoni ed avvitargli una ruota libera singola, però devi prendere una da 3 / 32, senza dilungarci troppo, ci sono due spessori quella da 3 / 32 è il più sottile e ti permette di riutilizzare la catena e una delle corone anteriori.

Solito problema è la linea catena.

Devi ricampanare la ruota posteriore. Sviti l' asse e lo avviti al contrario in modo che il maggior spessore sia sulla sinistra, poi devi giocare con la corona anteriore spessorandola, se serve. Dovrai anche lavorarre a livello di raggi.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non vendere nulla tirni tutto, un domani te ne pentirai e ti metterai a cercare pezzi ormai introvabili per riportarla come'era!

per farla singlespeed devi puoi anche solo smontare il cambio e mettere la catena su una corona anteriore e sul pignone posteriore che ti garantisce la miglior line acatena, se proprio vuoi fare una cosa bella pulita sviti il pacco pignoni e ci metti una ruota libera single-speed, tutto qua se hai bisogno di una mano chiedi pure!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SEDICENTE, non SEDICENNE!!!!!

SEDICENTE, non SEDICENNE!!!!!

Nessun problema per le risposte, ero qui appunto per avere info.

Claro tutto, però ormai che è smontato vorrei dargli una bella pulita, quindi cercherò che prodotti usare o se avete consigli va benissimo.

Detto questo, rivenderlo non se ne parla, però vorrei usarlo e goderlo negli spostamenti quotidiani, quindi in ogni caso qualche modifica la farò nell'ottica di renderlo compatibile alle mie esigenze.

Vivo in pianura, quindi non necessito troppi rapporti, e poi non mi piacciono le levette del cambio sulla canna, da qui l'idea di farne una single speed... considerate che già mio nonno l'aveva convertita "da passeggio" come in foto. Farne una s.s. sarebbe snaturarla troppo?

Non avevo visto il messaggio modificato.

Comunque hai veramente tutto segui la risposta precedente.

Correggo due risposte precedenti

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi cambio e pedali magari ti mando le specifiche. Tu però mi aiuti a distanza a trasformarla in s.s. d'accordo? magari in pm, che qua tira una brutta aria e vedo una certa intolleranza alle cazzate, ma non capendo nulla o quasi di bici ne dico tante...

Adesso non per farmi i cazzi tuoi, ma sai che è veramente un peccato smontare sta bellezza per fare una fissa o single.... basterebbe montarle una bella piega con due leve freno e ha li pronta una bellezza.. poi a vedere la foto non mi sembra neanche conciata male....poi come ti hanno detto sopra vai sul mercatino ti prendi un telaio e ti monti una fissa da sparo..

poi se invece di deturparla vuoi venderla fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

non vendere nulla tirni tutto, un domani te ne pentirai e ti metterai a cercare pezzi ormai introvabili per riportarla come'era!

per farla singlespeed devi puoi anche solo smontare il cambio e mettere la catena su una corona anteriore e sul pignone posteriore che ti garantisce la miglior line acatena, se proprio vuoi fare una cosa bella pulita sviti il pacco pignoni e ci metti una ruota libera single-speed, tutto qua se hai bisogno di una mano chiedi pure!

Bestia velocissimo la risposta più veloce del west :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

davvero.

Il fatto è che non sono un ciclista, quindi ok piega e quant'altro, e poi? Non faccio uscite di tre ore, l'uso è puramente quotidiano. Venderla non la vendo, sistemata come mi piace la userei con più gusto... poi è vero che le marce non fan male, ma le levette sulla canna non riesco proprio a vederle e son sicuroi di non usarle... quindi...

e se le mettessi sul manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

davvero.

Il fatto è che non sono un ciclista, quindi ok piega e quant'altro, e poi? Non faccio uscite di tre ore, l'uso è puramente quotidiano. Venderla non la vendo, sistemata come mi piace la userei con più gusto... poi è vero che le marce non fan male, ma le levette sulla canna non riesco proprio a vederle e son sicuroi di non usarle... quindi...

e se le mettessi sul manubrio?

Devi usare cavi più lunghi e fare un sistema per fissare le guaine sul tubo orizzontale. Potresti cercare anche delle leve da crono però ti spennano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando non togliere però i fissaggi delle leve, non segare o danneggiare nulla.

se la prepari bella e smontata già senza cambi per montarti una ruota libera, fare la linea catena non penso che nessun ciclista ti cerchi una cifra impossibile, altrimenti la soluzione potrebbe essere manubrio da corsa tagliato e girato (bull), leve cambio da crono e leve freno corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dario mi hai letto nel pensiero...

effettivamente quei dadini saldati alla canna per le leve del cambio gridano vendetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere benissimo solo avvitati, nel caso se devi eliminarli sviatli ma per piacere non segare o limare nulla, sarebbe peggio che venderla

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte e il forum mi han portato consiglio... non la fisso, appena vedo un telaiaccio faccio esperimenti su quello. Però ormai è smontata e la pulisco per bene. Cambierò sella, manopole, manubrio (ho la sua piega originale in garage) guaine dei freni e carter. Per il telaio l'unica modifica sarà togliere gli adesivi.

Domanda per curiosità: la sella di adesso è una Rolls san marco con un piccolo taglietto sul retro, può avere un mercato? E (sempre solo curiosità) il cambio campagnolo invece può valere qualcosa nel mercato usato? Quanto?

Grazie a tutti soprattutto per avermi fermato in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli adesivi alan? per tua info costano 25 eu la serie ... vedi tu . Ma devi proprio metterci le mani su quella bici visto le idee confuse che hai?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .