Vai al contenuto

La mia prima Fissa low low low cost:]


Tez
 Share

Recommended Posts

Frutto di un mesetto rilassato nella casa in collina in quel di Giandeto, mi ritrovai un bel telaio anni 80. Era bello, con ancora i cerchi Campagnolo e palmer (mi affascinano da sempre) in buono stato, ma senza sellino, manubrio, catena e cambio. "Che farne?" s'interrogavano i miei cari nonni, e lo destinaro alla discarica... Ma venni allora folgorato dalla lampadina che mi si acese in testa: mi faccio uno scatto fisso tutto da me! Presi sverniciatore, carta vetrata e olio di gomito, qualche dritta qua e là da amici già fissati, et voilà! Finalmente posso cavalcare la mia Fixie!

PS: "low low low cost" perchè il costo dell'operazione (considerando nuovi manubrio, attacco manubrio, sella, manopole, catena, Lock V6 e pignone Miche) è risultato essere 115€, compreso tutto l'occorrente per pitturare.

....Eh sì, chi prova lo Scatto Fisso se ne innamora!

MatTez

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendi ancora qualche euro e mettici delle gabbiette e magari un frenetto...altrimenti se giri così il dentista ti costerà di più di 115 euro...cambia la catena colorata che è inguardabile e arretra la sella che mi sembra troppo avanzata...a parte questo,non mi fà impazzire,ma per 115 euro direi che il risutato è eccellente! Buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lo sgancio rapido sulla posteriore?

Yessa, vecchio telaio Campagnolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglierei anche un po' il manubrio

l'ho tagliato prima di montarlo, poi assemblato risultò ancora un po' lungo. Appena ho un po di tempo pensavo di farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

ma di chi era il telaio prima che lo riverniciassi?

Era di un parente non noto... abbandonato nella casa di montagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendi ancora qualche euro e mettici delle gabbiette e magari un frenetto...altrimenti se giri così il dentista ti costerà di più di 115 euro...cambia la catena colorata che è inguardabile e arretra la sella che mi sembra troppo avanzata...a parte questo,non mi fà impazzire,ma per 115 euro direi che il risutato è eccellente! Buone pedalate!

Freno in arrivo per la prossima settimana. La catena ha una storia dietro. Per la sella l'ho provata e ho cercato un 'settaggio comodo alla mio modo di andare in bici! Grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lo sgancio rapido sulla posteriore?

Yessa, vecchio telaio Campagnolo...

magari toglilo nn è il massimo della sicurezza sulla fissa....

cmq con quel budget la bici ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frutto di un mesetto rilassato nella casa in collina in quel di Giandeto, mi ritrovai un bel telaio anni 80. Era bello, con ancora i cerchi Campagnolo e palmer (mi affascinano da sempre) in buono stato, ma senza sellino, manubrio, catena e cambio. "Che farne?" s'interrogavano i miei cari nonni, e lo destinaro alla discarica... Ma venni allora folgorato dalla lampadina che mi si acese in testa: mi faccio uno scatto fisso tutto da me! Presi sverniciatore, carta vetrata e olio di gomito, qualche dritta qua e là da amici già fissati, et voilà! Finalmente posso cavalcare la mia Fixie!

PS: "low low low cost" perchè il costo dell'operazione (considerando nuovi manubrio, attacco manubrio, sella, manopole, catena, Lock V6 e pignone Miche) è risultato essere 115€, compreso tutto l'occorrente per pitturare.

....Eh sì, chi prova lo Scatto Fisso se ne innamora!

MatTez

Ciao, io fossi stato in te non avrei mai montato il fizkinlock su dei mozzi Campagnolo, qualunque essi siano! Poi perchè hai verniciato anche le calotte della serie sterzo che si piantano nel canotto di sterzo? Sverniciale se no con l'uso le biglie toglieranno la vernice che si infilerà fra di loro generando un mal funzionamento. Detto tutto io ti ho battuto, sono riuscito a fare questa bici con 53€ e nastro fili e guaine dei freni e catena sono nuovi! Il resto è frutto di scambi, ricerca meticolosa e dell'inmancabile automanodopera! Vedendoil tuo post mi è venuta voglia di aprire una competizione: fare a gara a chi riesce a fare una bici completa spendendo meno! ovviamente non valgono i regali!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .