Vai al contenuto

Tokyo Fixed Gear, Shibuya reportage definitivo


konablu
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono stanco morto da lavoro, letti scomodi e fuso orario. Uso le mie ultime forze per mettere la prima immagine del reportage su Shibuya!

A presto il resto della storia...

Ciao ;)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bella foto..

io ho un numero di "crackers" (un freemagazine per chi non lo sapesse), bellissimo.. l'ho trovato un paio di anni fa..era uno dei primi numeri. le ultime pagine della riviste erano dedicate a una decina di foto di fisse jappo. una figata.

da quelle foto poi mi è partita la scimmia fixed..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link del reportage fotografico definitvo:

Loggati per vedere il contenuto

Che dire? Veramente un sacco di fisse e di fissati. Sono riuscito a girare un paio di sere a Yokohama e altre due a Shibuya (la Time Square di Tokyo, per intenderci). Di Yokohama sono anche riuscito a vedere due negozi ma per Tokyo era troppo tardi, chiusi quando io potevo essere lì; peccato perchè lì c'erano i negozi più interessanti (Blue Lug, Carnival, W-Base, Sexonpista). Oltrechè in fissa in senso stretto, molti giravano con pignone a ruota libera con entrambi i freni montati; c'erano poi i puristi senza freni e con manubri ultraminimali e chi montava il solo freno anteriore.

Sono pazzi per i telai Italiani, Bianchi su tutti con modelli e colori che penso siano fatti apposta per il mercato Giapponese (vedi le foto del link); poi Gios, Pinarello (Lunga Vita), qualche rara Colnago in versione corsa. I prezzi sono alti, causa il cambio sfavorevole per tutte le valute (il Giappone è molto protezionista e la moneta è fortissima): pensate che una Sugino 75 costa 24000 yen (195 euro circa).

Una particolarità secondo me tutta Giapponese è il non utilizzo dei Kryptonite ma di luccheti piuttosto leggeri (Palmy) o catene (Godzilla...).

Gran bel posto, al di là del mondo fissa vale una vacanza (per chi può permetterselo); si mangia anche piuttosto bene e si spende poco (mangiare e sigarette sono le uniche cose "economiche" del Giappone); da Italiano, lo preferisco decisamente di più rispetto agli Stati Uniti, ad esempio.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

bel report, ma i prezzi non mi sembrano estremi, 820€ per quella masi, anche se di masi ha solo il nome, non mi sembrano molti, anche la bianchi da quasi 600€ non è male,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, effettivamente le bici comlete avevano un ottimo prezzo. Per i singoli componenti le cose cambiavano molto. Un pignone Surly veniva 5040yen (40euro)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .