Vai al contenuto

tubi Reynolds


MayheM
 Share

Recommended Posts

 

Ragazzi mi date un consiglio? cosa ne pensate del Reynolds 531? e a quale Columbus corrisponde?

Potrei sparare castronerie però mi sembra di ricordare che ci sono due tipi di 531 il " C " e " SL " entrambi sono trafilati e a spessore differenziato. Credo concorrano con il columbus slx.

 

se non sbaglio il 531 viene ancora prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o Reynolds faceva anche acciaio violento? È un po, che mi gira in testa di sostituire il mio hardtail da FR con un cancellone in acciaio su mie geometrie, ma sembra che i soli tubi che trovi in Italy siano leggerini e da strada/pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi mi date un consiglio? cosa ne pensate del Reynolds 531? e a quale Columbus corrisponde?

Potrei sparare castronerie però mi sembra di ricordare che ci sono due tipi di 531 il " C " e " SL " entrambi sono trafilati e a spessore differenziato. Credo concorrano con il columbus slx.

 

i 531 sono molto più vecchi (sicuramente primissimi anni '70, non so prima) come inizio produzione, quindi - andando solo di annate - forse possono essere accumunati agli SL

non da dimenticare che il top reynolds era il 753

Modificato da Carlo Alberto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A guardare la tavola comparativa sembra che la serie 953 sia piu rigida dell'alluminio..

Scusate l'OT, posso sapere dove trovare le tabelle di cui parli, magari di più produttori?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi mi date un consiglio? cosa ne pensate del Reynolds 531? e a quale Columbus corrisponde?

Potrei sparare castronerie però mi sembra di ricordare che ci sono due tipi di 531 il " C " e " SL " entrambi sono trafilati e a spessore differenziato. Credo concorrano con il columbus slx.

 

i 531 sono molto più vecchi (sicuramente primissimi anni '70, non so prima) come inizio produzione, quindi - andando solo di annate - forse possono essere accumunati agli SL

non da dimenticare che il top reynolds era il 753

 

@erminio ottone

 

I tubi 531 sono prodotti dal 1935 anno più anno meno. Reynolds è arrivata prima di tanti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A guardare la tavola comparativa sembra che la serie 953 sia piu rigida dell'alluminio..

Scusate l'OT, posso sapere dove trovare le tabelle di cui parli, magari di più produttori?

 

Grazie :)

 

eh, cosi di primo acchito non mi ricordo, era un post di quasi un'anno fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi date un consiglio? cosa ne pensate del Reynolds 531? e a quale Columbus corrisponde?

Potrei sparare castronerie però mi sembra di ricordare che ci sono due tipi di 531 il " C " e " SL " entrambi sono trafilati e a spessore differenziato. Credo concorrano con il columbus slx.

Lo so,sono talmente validi che qualcuno ancora ci fa telai da corsa,ora non ricordo chi.

mai avuto un telaio in tubi reynolds,ma mi piacerebbe assai,anche un Peugeot px 10.....

i 531 sono molto più vecchi (sicuramente primissimi anni '70, non so prima) come inizio produzione, quindi - andando solo di annate - forse possono essere accumunati agli SL

non da dimenticare che il top reynolds era il 753

@erminio ottone

I tubi 531 sono prodotti dal 1935 anno più anno meno. Reynolds è arrivata prima di tanti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@erminio ottone
@flebo

comunque gli SL dovrebbero essere un gradino sopra i C (mi ricordo da un catalogo Gazelle che poneva in ordine decrescente 753, 531SL e i 531 "normali")

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A guardare la tavola comparativa sembra che la serie 953 sia piu rigida dell'alluminio..

Scusate l'OT, posso sapere dove trovare le tabelle di cui parli, magari di più produttori?

 

Grazie :)

 

eh, cosi di primo acchito non mi ricordo, era un post di quasi un'anno fa..

 

Ok,nessun problema! :) non avevo guardato la data...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un 531 "normale" è un buon acciaio oppure una mezza ciofeca?

 

Son sempre tubi trafilati, non realizzati da lamiera e saldati, forse varieranno gli spessori o le lavorazioni delle sezioni ma il materiale è quello, son tubi buoni, anche perché non li avrebbero fatti per anni, e forse li stanno producendo ancora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta reynolds ha anche un sito magari? :)

 

edit: ho letto prima che vengono prodotti in UK e che li vendono anche ai privati, ma ho trovato solo il sito amerigggano senza shop :/

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma un 531 "normale" è un buon acciaio oppure una mezza ciofeca?

 

Son sempre tubi trafilati, non realizzati da lamiera e saldati, forse varieranno gli spessori o le lavorazioni delle sezioni ma il materiale è quello, son tubi buoni, anche perché non li avrebbero fatti per anni, e forse li stanno producendo ancora.

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .