Vai al contenuto

Rifoderare sella


 Share

Recommended Posts

Il 6/8/2012 at 14:54 , mauri1988 ha scritto:

...altrimenti da chi si può portarla per questi lavori?

Da un tappezziere, solitamente con una ventina di euri ti trovi un bel lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cristiano.zur ha scritto:

Da un tappezziere, solitamente con una ventina di euri ti trovi un bel lavoro

a me ne avevano chiesti 50, da un tappezziere serio, per 20 euro me la faceva un calzolaio, ma non so come potesse venire

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

a me ne avevano chiesti 50, da un tappezziere serio, per 20 euro me la faceva un calzolaio, ma non so come potesse venire

Forse dipende dalla zona, qui nelle vicinanze di Udine con 20 euro mi ha rivestito la sella e anche bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

grazie per l'ottima guida! ho voluto provare prima con una sellaccia giusto per non rovinarne una buona! ho il difetto di essere molto impulsivo e non ho voluto aspettare i tempi della colla..dunque sono riuscito a finire in un'ora e mezza! ho usato della pelle di scarto della ditta di un amico che produce divani, troppo troppo grossa e difficile da formare! Però come primo tentativo poteva andare peggio.

Costo : 5,50€ per un bel barattolone di mastice al brico, 0,80 per le mollette dai cinesi.

Appena riesco a reperire della pelle buona procedo con la turbo matic 2 e la concor.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mark24 ha scritto:

grazie per l'ottima guida! ho voluto provare prima con una sellaccia giusto per non rovinarne una buona! ho il difetto di essere molto impulsivo e non ho voluto aspettare i tempi della colla..dunque sono riuscito a finire in un'ora e mezza! ho usato della pelle di scarto della ditta di un amico che produce divani, troppo troppo grossa e difficile da formare! Però come primo tentativo poteva andare peggio.

Costo : 5,50€ per un bel barattolone di mastice al brico, 0,80 per le mollette dai cinesi.

Appena riesco a reperire della pelle buona procedo con la turbo matic 2 e la concor.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Da sopra non sembra male, sotto cone l hai attaccata, solo colla o anche spille?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sopra non sembra male, sotto cone l hai attaccata, solo colla o anche spille?

Solo colla! Aveva un controtelaio che copre la pelle in eccesso e che quindi già la teneva pressata mentre si incollava! Non ho foto del "mentre" perché avevo le mani troppo incollate! La parte più dura è' stata la punta perché alla fine le grinze convogliavano tutte li! Però magicamente è rimasta incollata bene anche quella!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sopra non sembra male, sotto cone l hai attaccata, solo colla o anche spille?

Non ho potuto aspettare e ne ho fatta un'altra! Stesso stampo della prima, selle bassano frontera. Ne avevo una coppia trasandata! Ecco la seconda ed ecco al foto anche del sotto. Sempre stesso problema della selle grossa, ma intanto faccio pratica.

3009368c6a7a939995b8d7d4a3b1368f.jpgbe299e89b7f9a7ba2b5df7bd1916c5b6.jpg63010bcb145bd5a3547e2ac2e9f6a837.jpgbe299e89b7f9a7ba2b5df7bd1916c5b6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Gran bel lavoro! Come hai fatto ad incollare lo strato di gommapiuma che hai messo in più in modo tale da mantenere invariata la forma?

Io avrei una sella da rifoderare, e sui bordi ho la gommapiuma un po' rovinata. Esiste un metodo efficace per ripararla o far sì che non si sfaldi di nuovo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro! Come hai fatto ad incollare lo strato di gommapiuma che hai messo in più in modo tale da mantenere invariata la forma?
Io avrei una sella da rifoderare, e sui bordi ho la gommapiuma un po' rovinata. Esiste un metodo efficace per ripararla o far sì che non si sfaldi di nuovo?
 
 


Schiuma poliuretanica sui punti dove manca la gommapiuma..poi quando si asciuga sgrossi e levighi a livello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ed ecco il mio primo esperimento! Per questa prima prova ho utilizzato della pelle finta, però il risultato non è male.  Devo sicuramente migliorare il tiraggio nelle parte anteriore e sul nasello.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo sicuramente migliorare il tiraggio nelle parte anteriore e sul nasello.
 
 
Prova a scaldarla! Alla fine la pelle sintetica e' pur sempre plastica e si dilata [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .