Vai al contenuto

gazzetta made in italy


azzanawana
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una domanda abbastanza tecnica, quale e' stato l'ultimo anno di produzione italiana dei cinelli gazzetta prima del trasferimento della produzione in cina??ed eventualmente come faccio a riconoscerne uno fatto in italia da uno fatto in cina?

infine ho un'altra domanda, ho visto che alcuni gazzetta hanno pantografata la C di cinelli nei forcellini posteriori, mentre atri no.Mi sapete dire come mai???

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti importati.. ma di buona qualità, gli standard sono sempre e comunque Cinelli.

anche io ho una domanda... perchè alcuni hanno i fori per il porta borraccia e altri no??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti importati.. ma di buona qualità, gli standard sono sempre e comunque Cinelli.

anche io ho una domanda... perchè alcuni hanno i fori per il porta borraccia e altri no??

Credo sia un discorso di annate, come cambia la varietà di colori e ne vengono aggiunti altri ogni anno così credo valga per i buchi per la borraccia, ho letto da qualche parte che nel modello 2013 verrà modificata anche la tanto criticata (esteticamente) forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una domanda abbastanza tecnica, quale e' stato l'ultimo anno di produzione italiana dei cinelli gazzetta prima del trasferimento della produzione in cina??ed eventualmente come faccio a riconoscerne uno fatto in italia da uno fatto in cina?

infine ho un'altra domanda, ho visto che alcuni gazzetta hanno pantografata la C di cinelli nei forcellini posteriori, mentre atri no.Mi sapete dire come mai???

grazie ciao

Il Gazzetta non è mai stato prodotto in Italia da che è nato...i tubi (Columbus) sono fatti in Italia ma non il telaio...per quanto riguarda la C pantografata, probabilmente dipende dalla comanda fatta da Cinelli al terzista che produce forcellini e congiunzioni, e da quelli disponibili al momento della realizzazione dei vari telai.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me son fatti in vari stabilimenti alcuni han messo i fori altri no... guardando i vari cataloghi e confrontando i colori, si può notare che alcuni nascono con buchi e altri senza... ma poco importa vendono al decathlon le fascette per mettere porta borraccia ;)

la forcella del 2013 secondo me perde di particolarità, dovrebbe esser arrotonada e sempre saldata al tubo canotto come le vecchie mtb.. perlomeno la vecchia, a fatto tanto parlar di se per la sua particolarità... e non è del tutto anonima come forse verrà prodotta la nuova. (sempre che le foto son veritiere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .