Vai al contenuto

Prima bici fissa


stragio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti dopo tanti post letti e una curiosità sempre crescente ho finalmente deciso di convertire la mia prima fissa convertita.. La bici è una bici Legnano da città (si lo so uno schifo ma purtroppo è questa la mia unica Possibilità) degli annI 90. Il problema è che essendo studente e con poca disponibIlita economica la mia idea era quella di acquistare la ruota posteriore da desegna qua a Torino e poi limitarmi a prendere un pignone e una catena.. Il mio unico problema è rappresentato dal fatto che la guarnitura ha 3 corone.. È possibile montare una fissa in questo modo? La linea di catena sarà impossibile da trovare? Grazie ps le foto le posterò a breve :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io la lascerei così com'e'...... usi la corona che piu' si adatta a fissare la bici... tipo quella centrale.... cioe' la posizione dove viene rilevata di solito la linea catena sulle triple da strada... poi tieni la tua ruota posteriore (che avra' 6 o 7 rapporti) e la modifichi togliendo il pacco pignoni che andrai a sostituire con il Point Bike Single Speed Set che trovi alla stazione delle biciclette.. usi gli spessori per trovare la linea catena corretta ed avrai una singlespeed con trasmissione 3/32...

Loggati per vedere il contenuto

oppure se non vuoi la ruota libera ma una scatto fisso dovrai prendere un fixkin lock

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta.. Quindi sconsigli l'opzione ruota gia montata? Che sinceramente la qualità delle ruote che ho ora non mi convince piu di tanto anche se conta che la utilizzerei per girare in citta senza nemmeno macinare migliaia di km.. StavO prendendo in considerazione la coppia gipiemme da pista..

Link al commento
Condividi su altri siti

le gipiemme sono belle... mi sa che le prendero' anche io.. poi pero' dovai allineare la linea catena... che , nel caso non fosse allineata , ti costringera' ad agire sulle corone o a cambiare il movimento centrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma alla fine nonostante la partenza economica poi col tempo avevo pure io intenzione di cambiare il tutto :) comunque mi sa che per adesso mi dovrò accontentare della flip flop di desgena... sperando di non fare una cazzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

io la lascerei così com'e'...... usi la corona che piu' si adatta a fissare la bici... tipo quella centrale.... cioe' la posizione dove viene rilevata di solito la linea catena sulle triple da strada... poi tieni la tua ruota posteriore (che avra' 6 o 7 rapporti) e la modifichi togliendo il pacco pignoni che andrai a sostituire con il Point Bike Single Speed Set che trovi alla stazione delle biciclette.. usi gli spessori per trovare la linea catena corretta ed avrai una singlespeed con trasmissione 3/32...

Loggati per vedere il contenuto

oppure se non vuoi la ruota libera ma una scatto fisso dovrai prendere un fixkin lock

Loggati per vedere il contenuto

Scusa, ma se volesse una single speed basterebbe fare la linea catena con il pignone e la corona con cui si trova meglio, rimagliare la catena della misura giusta balzando il cambio, smontare il cambio e fine. Costo 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non sia così semplice... a dire il vero nel primo post diceva di volere una fissa e non una single speed con cruota libera al posteriore.... poi per la single speed...... la teoria dice che la corona centrale ( la 2°) dovrebbe essere allineata con il 5° pignone... nel caso di cassette ad 8 velocita'... pero' bisogna essere fortunati perche' non e' sempre detto che sia così... magari e' fuori asse di qualche mm e senza il cambio che la tensiona non saprei... dipende da bici a bici e da allestimento ad allestimento... inteso come che tipo di corone monta e di che qualita' di allestimento generale della bici stiamo parlando.. senza foto e senza sapere i componenti di piu' non si puo' consigliare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riletto il mio primo post e ho notato che ci sono degli errori scusate... io voglio una bici a scatto fisso! comunque grazie mille per le risposte domani vorrei passare direttamente dal negozio e se tutto va bene per la sera dovrei essere a posto linea catena permettendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.. se vuoi una fissa allora o prendi una ruota fissa e regoli lunghezza catena e linea catena oppure usi il fixkin sulla tua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .