Vai al contenuto

E 1, e 2, e 3....mobbasta però!


smelly
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiedevo se succede solo a me di devastarmi il muscolo vasto mediale (grazie google) contro i perni di attacco dei manettini del cambio sul tubo diagonale della mia convertita quando skiddo.

E' successo e/o succede ancora anche a qualcun'altro di voi? Soluzioni?

Si ringrazia in anticipo per le seguenti risposte:

- non skiddare

- taglia via i perni

- taglia via la gamba

Graziee ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho tolti, tanto il mio telaio non aveva nessun valore e così ho risparmiato problemi del genere. Se il tuo telaio invece ha un qualche valore allora sarebbe meglio non toglierli ed io opterei per uno scasso nella gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho tolti, tanto il mio telaio non aveva nessun valore e così ho risparmiato problemi del genere. Se il tuo telaio invece ha un qualche valore allora sarebbe meglio non toglierli ed io opterei per uno scasso nella gamba.

siamo sempre li, dal momento che volessi farla tornare bdc non sarebbe come prima. senza contare che dovrei riverniciarla o almeno rappezzarla e dato che la bici ha un po' di annetti, almeno una ventina a occhio e croce, e la verniciatura originale è ancora molto bella, sarebbe proprio una porcheria.

skidda da seduto

skiddare da sedudo e portato in avanti (non so come si dica) non sono la stessa cosa, almeno per me. da seduto faccio skid sa 10-20 cm al massimo e con una certa fatica. in avanti lo skid è più "fluido"...boh non so come spiegarlo, tutta un'altra storia comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, in realtà io skiddo per frenare quindi prefrisco stare seduto o leggermente alzato.

oltre questo scopo (frenare) credo si tratti solo di consumare gomme e cercare di sfilettare i mozzi :)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

capito, in realtà io skiddo per frenare quindi prefrisco stare seduto o leggermente alzato.

oltre questo scopo (frenare) credo si tratti solo di consumare gomme e cercare di sfilettare i mozzi :)

come darti torto, però oh...a me prende bene chettedevodì! sono uno che si diverte con poco ;)

Credo che vendano dei copri manettini in plastica :)

eh ma immagino che servano per proteggere i manettini e non per salvare la gamba = se ci sbatti ti fai male lo stesso.

anyway posteresti un'immagine per capire come sono fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

i coperchietti ci sono... e magari se li installerai ti farai meno male...

27265941o1.jpg

dtshifterboss.jpg

27265941o3.jpg

si trovano sulla baia ed anche su amazon..

Loggati per vedere il contenuto

ma mi sembrava di averli visti anche il qualche negozio di componenti per bici online,,, tipo factory

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi chiedevo se succede solo a me di devastarmi il muscolo vasto mediale (grazie google) contro i perni di attacco dei manettini del cambio sul tubo diagonale della mia convertita quando skiddo.

E' successo e/o succede ancora anche a qualcun'altro di voi? Soluzioni?

Si ringrazia in anticipo per le seguenti risposte:

- non skiddare

- taglia via i perni

- taglia via la gamba

Graziee ;)

Con l'esperienza dovresti imparare a skiddare da seduto!

Per arrivare a toccare i manettini vuol dire che ti lanci troppo in avanti! Se da seduto ti è ancora troppo difficile, prova a trovare una via di mezzo e stare un pò più indietro ;)

Mik ;)

PS: anche dal Decatlhon vendono dei compri manettini di varie forme!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la tipologia di telaio influisca molto sulla difficoltà nello skid (inteso per fermarsi, non per il piacere di farlo), ho due bici, un pista molto verticale e una convertita, ben piu rilassata. Stesso rapporto (47-16), stessi copertoncini. Con il pista skiddo senza neanche alzare il culo dalla sella, anche andando un pò veloce. Con la convertita se non vado un pò avanti col peso faccio una fatica assurda, non riesco a tenerlo.

E' una questione di distribuzione del peso, sul pista sei "già in avanti" rispetto ad un corsa convertito e tutto risulta più naturale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi chiedevo se succede solo a me di devastarmi il muscolo vasto mediale (grazie google) contro i perni di attacco dei manettini del cambio sul tubo diagonale della mia convertita quando skiddo.

E' successo e/o succede ancora anche a qualcun'altro di voi? Soluzioni?

Si ringrazia in anticipo per le seguenti risposte:

- non skiddare

- taglia via i perni

- taglia via la gamba

Graziee ;)

prova a skiddare seduto in salotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i coperchietti ci sono... e magari se li installerai ti farai meno male...

27265941o1.jpg

dtshifterboss.jpg

27265941o3.jpg

si trovano sulla baia ed anche su amazon..

Loggati per vedere il contenuto

ma mi sembrava di averli visti anche il qualche negozio di componenti per bici online,,, tipo factory

grandioso! grazie mille :)

Con l'esperienza dovresti imparare a skiddare da seduto!

Per arrivare a toccare i manettini vuol dire che ti lanci troppo in avanti! Se da seduto ti è ancora troppo difficile, prova a trovare una via di mezzo e stare un pò più indietro ;)

Mik ;)

PS: anche dal Decatlhon vendono dei compri manettini di varie forme!

il fatto è che sono alto 1.98 e la gamba di conseguenza è lunga pure lei quindi quando mi porto in avanti questa mi finisce sul manettino. e se sto più indietro percepisco l'oscura presenza della sella che incombe sul mio culo, pronta a deflorarmi. c'è a chi piace, a me no.

il telaio è un 59, è un po' piccolo per me, forse con una misura "più giusta" incontrerei meno problemi, non saprei, ma per ora mi devo arrangiare.

ps. sul sito del deca non li ho trovati, non è che gentilmante linkeresti?

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

io ho messo questi

Loggati per vedere il contenuto

dal tuo ciclaio li puoi trovare a pochi eurozzi, come è capitato a me ( 4€)

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .