Vai al contenuto

Aiutatemi a chiarire


lignorante
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco questa bicicletta, non sono esperto di biciclette da corsa e vi chiedo quindi gentilmente, se potete darmi una valutazione per capire se ho preso una fregatura!

Sul telaio (in alluminio) c'è una targhetta con scritto ATLANTA '96 e l'altra mia domanda è, visto che vorrei trasformarla in fisssa, conviene convertirla o è meglio tenerla come bdc? I forcellini sono una via di mezzo tra quelli verticali e quelli semi-orizzontali classici oltre ad avere il MC un pochino basso e così a piantarmi col pedale in curva ci metto un attimo :dry: .

Grazie mille per l'aiuto!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come bcd, non è di enorme valore, quindi nessuno ti potrebbe dire nulla se la converti!

Però, se è già completa e funzionante mi sembra un pò uno spreco convertirla...potresti tenerla così che non è male!

Se poi pensi che una bcd non la utilizzerai mai e vuoi assolutamente una fissa, allora convertila.

Come base di partenza hai già tutto e con un fixkin lock v6 e un paio di gabbiette ti sei fatto una fissa! ;)

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ora fretta non ne ho, sono le palanche che mancano, ma toglietemi questo dubbio, quant'è il valore reale del mezzo, é in ottime condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non è alluminio, è acciaio

per capire il valore bisognerebbe sapere che tipo di acciaio è, marca e modello dei componenti (freni cambi pignoni etc...) e magari delle ruote (cerchi e mozzi) se i componenti sono tutti della stessa serie è molto meglio. la pipa molto probabilmente non è originale

tra l'altro è una taglia piccola...

boh... secondo me su 2 piedi se va tutto, può valere 200/300 € a seconda di quello che ho scritto sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come dice Carlomarrone, a meno che non si scopra che monta dei componenti molto buoni ( e mi sembra molto difficile) il suo valore è attorno i 200 euro.

Tu quanto hai dato per averla?

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

l'hai pagata poco! ...secondo me se freni e cambi vanno bene la lascerei così, ha componenti abbastanza nuovi, poi il cambio al manubrio è molto comodo

p.s.

scusa se insisto ma guarda che è acciaio ;) ...i tubi hanno una sezione davvero troppo sottile e regolare x essere alu, poi i rivestimenti delle saldature sull'alu non li ho mai visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente la terrò così, ho anche una bianchi sprint 28t che credo a sto punto sia meglio da convertire, anche se è un po' un cancello....

Riguardo al materiale, da una scalfitura della vernice mi sembrava alluminio e anche dal peso complessivo, così nel dubbio ho provato con una calamita e non c'é attrazione! Dopo riguardo con più cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

l'hai pagata poco! ...secondo me se freni e cambi vanno bene la lascerei così, ha componenti abbastanza nuovi, poi il cambio al manubrio è molto comodo

p.s.

scusa se insisto ma guarda che è acciaio ;) ...i tubi hanno una sezione davvero troppo sottile e regolare x essere alu, poi i rivestimenti delle saldature sull'alu non li ho mai visti...

beh, se è fatto come un alan, potrebbe benissimo essere un alluminio..

Loggati per vedere l'immagine

alluminio con congiunzioni in acciaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena verificato, alluminio con congiunzioni in alluminio...

Oppure non mi so spiegare come mai la calamita si attacca agli atri telai e a quello no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .