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Aiutatemi a chiarire


lignorante
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Buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco questa bicicletta, non sono esperto di biciclette da corsa e vi chiedo quindi gentilmente, se potete darmi una valutazione per capire se ho preso una fregatura!

Sul telaio (in alluminio) c'è una targhetta con scritto ATLANTA '96 e l'altra mia domanda è, visto che vorrei trasformarla in fisssa, conviene convertirla o è meglio tenerla come bdc? I forcellini sono una via di mezzo tra quelli verticali e quelli semi-orizzontali classici oltre ad avere il MC un pochino basso e così a piantarmi col pedale in curva ci metto un attimo :dry: .

Grazie mille per l'aiuto!

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Come bcd, non è di enorme valore, quindi nessuno ti potrebbe dire nulla se la converti!

Però, se è già completa e funzionante mi sembra un pò uno spreco convertirla...potresti tenerla così che non è male!

Se poi pensi che una bcd non la utilizzerai mai e vuoi assolutamente una fissa, allora convertila.

Come base di partenza hai già tutto e con un fixkin lock v6 e un paio di gabbiette ti sei fatto una fissa! ;)

Mik

Edited by mikicomi (see edit history)
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Ok,ora fretta non ne ho, sono le palanche che mancano, ma toglietemi questo dubbio, quant'è il valore reale del mezzo, é in ottime condizioni

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comunque non è alluminio, è acciaio

per capire il valore bisognerebbe sapere che tipo di acciaio è, marca e modello dei componenti (freni cambi pignoni etc...) e magari delle ruote (cerchi e mozzi) se i componenti sono tutti della stessa serie è molto meglio. la pipa molto probabilmente non è originale

tra l'altro è una taglia piccola...

boh... secondo me su 2 piedi se va tutto, può valere 200/300 € a seconda di quello che ho scritto sopra...

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Si, come dice Carlomarrone, a meno che non si scopra che monta dei componenti molto buoni ( e mi sembra molto difficile) il suo valore è attorno i 200 euro.

Tu quanto hai dato per averla?

Mik.

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Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

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cambia pipa

subito

e avrai una bici di lusso

(pare anche ben tenuta!)

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Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

l'hai pagata poco! ...secondo me se freni e cambi vanno bene la lascerei così, ha componenti abbastanza nuovi, poi il cambio al manubrio è molto comodo

p.s.

scusa se insisto ma guarda che è acciaio ;) ...i tubi hanno una sezione davvero troppo sottile e regolare x essere alu, poi i rivestimenti delle saldature sull'alu non li ho mai visti...

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Molto probabilmente la terrò così, ho anche una bianchi sprint 28t che credo a sto punto sia meglio da convertire, anche se è un po' un cancello....

Riguardo al materiale, da una scalfitura della vernice mi sembrava alluminio e anche dal peso complessivo, così nel dubbio ho provato con una calamita e non c'é attrazione! Dopo riguardo con più cura!

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Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

l'hai pagata poco! ...secondo me se freni e cambi vanno bene la lascerei così, ha componenti abbastanza nuovi, poi il cambio al manubrio è molto comodo

p.s.

scusa se insisto ma guarda che è acciaio ;) ...i tubi hanno una sezione davvero troppo sottile e regolare x essere alu, poi i rivestimenti delle saldature sull'alu non li ho mai visti...

beh, se è fatto come un alan, potrebbe benissimo essere un alluminio..

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alluminio con congiunzioni in acciaio..

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Appena verificato, alluminio con congiunzioni in alluminio...

Oppure non mi so spiegare come mai la calamita si attacca agli atri telai e a quello no...

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Secondo me hanno verniciato con livrea Moser un Alan. Capita.

Se cerchi su flicr c'è una Paletti pista giallo fluo che in realtà è un'Alan.

:D

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