Vai al contenuto

Dodici Gara - Aiuto scelta colore


LeLLoITA
 Share

Recommended Posts

Bene, dopo aver venduto il vecchio telaio "gigante" di mio padre, sono pronto per l'acquisto di un telaio nuovo tutto mio.

Parliamo del Dodici Gara. Non sto qui a linkare o minchiate varie perchè lo conosciamo tutti!

Il problema sorge, come sempre per le scelte che mi riguardano, sulla scelta cromatica.

Voglio fare qualcosa di "originale", non i soliti colori già visti mille volte, anche se tra i colori più "banali" mi attira molto il verde acceso, il verde kawasaki ninja per intenderci (RAL 6018 è quello che si avvicina di più credo).

Son stato da ieri e mi son perso qualcosa come 20 minuti con i campioncini RAL in mano e ho trovato un colore che mi ha colpito particolarmente.

Il codice è il RAL 5052, ed il colore a quanto dice la descrizione è un blu genziana perlato.

I ragazzi da dodici mi han detto che dovrebbero già aver fatto una bici con quel colore, e mi han detto che mi mandano le foto lunedì.

Premettendo che escludo a priori il banalissimo bianco, così come il nero, voi che dite?

P.S. Niente rosa, la mia convertita precedente era già rosa evidenziatore, direi che può bastare così!

Link al commento
Condividi su altri siti

il ral al quale ti riferisci è qui sul forum ed è di un dodici gara postato da poco in gallery, secondo me bellissimo però essendoci già sceglierei un colore più personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ral al quale ti riferisci è qui sul forum ed è di un dodici gara postato da poco in gallery, secondo me bellissimo però essendoci già sceglierei un colore più personale.

No il colore non è lo stesso, questo è più scuro. Mi han mandato oggi le foto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Che ne dite?

Il verde lime opaco comunque ce lo vedo proprio bene, anche se mi piacerebbe vedere che effetto fa su una bici, non vorrei fare una cagata :\

Link al commento
Condividi su altri siti

io oppterei per il viola spento dei panasonic bridgeston keirin!

http://www.google.it/imgres?q=bridgestone+keirin&hl=it&sa=X&biw=1280&bih=686&tbm=isch&tbnid=v8iLd6aI6R56KM:&imgrefurl=http://www.tracksupermarket.com/blog/2007/09/bridgestone-njs-keirin-frameset-550mm-purple.html&docid=LfncjD-itsl5HM&imgurl=http://i161.photobucket.com/albums/t216/familybrothers3/P1020851.jpg&w=640&h=360&ei=JUMNULvtIu_Y4QSPp-DFCg&zoom=1&iact=hc&vpx=167&vpy=219&dur=75&hovh=168&hovw=300&tx=191&ty=84&sig=102242046818659818582&page=2&tbnh=109&tbnw=193&start=15&ndsp=21&ved=1t:429,r:0,s:15,i:119

Modificato da sbraso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Verde jaguar è il mio prossimo colore.

il ral al quale ti riferisci è qui sul forum ed è di un dodici gara postato da poco in gallery, secondo me bellissimo però essendoci già sceglierei un colore più personale.

lime opaco tutta la vita!!!!

ottima scelta!

quel blu tristezza non si può vedere

io oppterei per il viola spento dei panasonic bridgeston keirin!

Loggati per vedere il contenuto

Beh signori, son passato questo pomeriggio dopo lavoro da dodici e non ho resitito.

L'ordine è partito, e il colore è verde lime opaco! Le decals nero opaco.

Che dite, faccio pure la forcella nero opaco? O la faccio fare uguale al telaio?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Verde jaguar è il mio prossimo colore.

il ral al quale ti riferisci è qui sul forum ed è di un dodici gara postato da poco in gallery, secondo me bellissimo però essendoci già sceglierei un colore più personale.

lime opaco tutta la vita!!!!

ottima scelta!

quel blu tristezza non si può vedere

io oppterei per il viola spento dei panasonic bridgeston keirin!

Loggati per vedere il contenuto

Beh signori, son passato questo pomeriggio dopo lavoro da dodici e non ho resitito.

L'ordine è partito, e il colore è verde lime opaco! Le decals nero opaco.

Che dite, faccio pure la forcella nero opaco? O la faccio fare uguale al telaio?

assolutamente lime anche la forca!!.. io avrei fatto anche il reggisella integrato lime (tipo dosnoventa) ma non so se si può

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento il colore che si avvicina di più al lime sulla scala Ral (che è quella che usano loro solitamente) è il 6018, solo che mi sembra un po' troppo scuro. Gli ho chiesto se possono farmi il Pantone 389u, speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento il colore che si avvicina di più al lime sulla scala Ral (che è quella che usano loro solitamente) è il 6018, solo che mi sembra un po' troppo scuro. Gli ho chiesto se possono farmi il Pantone 389u, speriamo bene!

il ral è troppo scuro mentre il pantone 389u spacca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete tutti una tabella dei colori ral sotto mano o guardate da internet? Perché se è la seconda considerate che ogni schermo vi darà dei colori diversi... Per farvi un esempio, le foto della mia bici, sul pc dal quale sto scrivendo risultano tutte di un rosso scuro magenta, quindi con una punta di rosa, mentre sul mio pc normale sono rosso rubino, senza tracce di rosa...

EDIT: tutte le mie cagate stanno a dire che il colore è meglio se lo scegli con una tabella di colori ral sotto mano realmente, e che noi possiamo anche consigliare il mondo ma i colori li vedremo in modo un po' diverso ;)

Modificato da Cecio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete tutti una tabella dei colori ral sotto mano o guardate da internet? Perché se è la seconda considerate che ogni schermo vi darà dei colori diversi... Per farvi un esempio, le foto della mia bici, sul pc dal quale sto scrivendo risultano tutte di un rosso scuro magenta, quindi con una punta di rosa, mentre sul mio pc normale sono rosso rubino, senza tracce di rosa...

EDIT: tutte le mie cagate stanno a dire che il colore è meglio se lo scegli con una tabella di colori ral sotto mano realmente, e che noi possiamo anche consigliare il mondo ma i colori li vedremo in modo un po' diverso ;)

Al momento il colore che si avvicina di più al lime sulla scala Ral (che è quella che usano loro solitamente) è il 6018, solo che mi sembra un po' troppo scuro. Gli ho chiesto se possono farmi il Pantone 389u, speriamo bene!

il ral è troppo scuro mentre il pantone 389u spacca!!!

Ho le 3 palette base della Pantone (lucido, semi-lucido, e opaco) e la palette Ral, sia quella nuova (che la stampano lucida) che quella vecchia che la stampavano opaca :D

Concordo, su ogni monitor i colori son diversi, per questo li guardo sui campioncini (per fortuna che ho uno studio di web designer al piano di sopra che me li presta gentilmente ogni volta che mi servono :D)

Comunque, nuovo aggiornamento, ho sentito telefonicamente quelli di Dodici e han detto che il loro "Verde kawasaki" non è un colore presente nella scala ral, ma un colore personalizzato che gli fa il loro verniciatore. Quindi è nettamente più chiaro, più acido. Si avvicina molto al 389u della pantone, ma leggermente meno giallo. Direi che mi può andar bene.

Questa è la foto che mi han mandato di un telaio che hanno fatto con il loro verde kawa (lucido però, opaco non l'hanno mai fatto!)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .