Vai al contenuto

mozzo joytech perno piu' lungo...


ecalzo
 Share

Recommended Posts

altra domanda tecnica... se io ho una ruota posteriore pista flip/flop con mozzo joytech avente battuta 120mm ed asse 10x140mm (da specifiche joytech) che pero e' corto per essere spessorato e portato a 130mm)..........posso semplicemente prendere una barra filettata da 10x150mm e sostituirla all'asse che voglio aumentare , oppure debbo pendere un asse nuovo? Tipo quello che sul sito joytech danno per mozzi da MTB che e' 10x145mm?Le ruote sono nuove mai usate quindi prive di usura...

Attendo delucidazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto devi controllare che il filetto della barra filettata corrisponda a quello originale, Generalmente le barre filettate hanno un passo MA e la bici MB, se non addirittura in pollici. I mozzi che dici hanno cuscinetti o coni? Se hanno i coni è necessario che essi abbiano lo stesso filetto del perno che vuoi mettere. Se invece c'è il cuscinetto, c'è per forza una battuta interna sull' asse affinché quest'ultimo non scorra lateralmente. Quindi non si scappa. L' alternativa è che la casa madre fornisca degli assi identici internamente a quelli che ti hai, ma più lunghi lateralmente.

Invia una mail alla ditta e poni la domanda a loro. Come ho spiegato in un altro post, ad un' altro amico, codesto problema non si pone con le ruote Ambrosio, che io ho, in quanto hanno l' asse forato come le BDC, ma poi devi utilizzare il bloccaggio da BDC per chiudere la ruota.

Buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie molte... mi sa che magari mi conviene stringere il carro posteriore... e renderlo permanentemente con battuta 120mm..

Modificato da ecalzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie molte... mi sa che magari mi conviene stringere il carro posteriore... e renerlo permanentemente con battuta 120mm..

Ciao, io sconsiglio di stringere il carro posteriore. Si induce uno sforzo notevole sui foderi bassi e poi bisogna vedere se questi flettono in modo identico o ti trovi ad avere le ruote non allineate. Codesta soluzione pone il telaio soggetto a rottura come altre volte ho visto.

buone pedalate,

M

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie... allora mi consigli una ruota con mozzo da strada con battuta da 130 e spessori per piazzare il pignone posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie... allora mi consigli una ruota con mozzo da strada con battuta da 130 e spessori per piazzare il pignone posteriore?

se il carro flette decentemente io lo stringerei e basta.. son 5mm per parte, non e' tantissimo e io in 2 anni non ho avuto alcun problema. poi chissa' magari domani mi si smonta la bici tra le gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda tecnica... se io ho una ruota posteriore pista flip/flop con mozzo joytech avente battuta 120mm ed asse 10x140mm (da specifiche joytech) che pero e' corto per essere spessorato e portato a 130mm)..........posso semplicemente prendere una barra filettata da 10x150mm e sostituirla all'asse che voglio aumentare , oppure debbo pendere un asse nuovo? Tipo quello che sul sito joytech danno per mozzi da MTB che e' 10x145mm?Le ruote sono nuove mai usate quindi prive di usura...

Attendo delucidazioni...

Io sul mio mozzo Joytech, che era un corsa fissato con fixkin e aveva il perno cavo con lo sgancio rapido, ho risolto comprando un Miche, cioè ho comprato il perno che vendono come ricambio per i loro mozzi pista. Ref: 1064P

E' lungo 170mm, diametro 10mm, e sono riuscito ad usare i coni e controconi del mozzo Joytech con l'asse e i dadi Miche.

Costo totale 9€ alla Stazione delle Biciclette.

P.S: Il discorso tiene se le filettature coincidono, nel mio caso si.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,, grazie della dritta... ho trovato l'asse di ricambio direttamente joytech pero' arriva soltanto a 145mm ... che sono pochi comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .