Vai al contenuto

Ciao a tutti


FixedBike
 Share

Recommended Posts

Spero di non fare una di quelle domande idiote che fanno incazzare i veterani dei forum!Allora:mi sono fatto la fissa,telaio preso da una bici da passeggio da uomo,ho tolto tutto,ho messo il cerchione posteriore con mozzo fisso e per il resto ho lasciato quello che aveva la bici,a parte i copertoni che li ho messi da corsa..ho imparato a fare abbastanza bene trackstand con e senza mani, surplace e backward con due o con una mano.. Ora sto cercando di imparare trick un po piu pesi..tipo mettersi in impennata da fermo e stare in equilibrio oppure keo spin..la cosa pero si sta rivelando ardua..per quanto riguarda l impennata riesco ad alzare la ruota ma non riesco a trovare il punto di equilibrio e non riesco a giocare coi pedali avanti indietro per stare in equilibrio..per quanto riguarda il keo spin riesco ad alzare la ruota ma non faccio rotazione..ho pensato che il problema potesse essere il rapporto(ho un 42-16)..potrebbe essere questo?oppure a questo livello di trick o ho una bici seria oppure mi attacco? (mi è venuto il dubbio perche io faccio abbastanza fatica a fare ste cose..mentre ho visto su youtube video dove anche le ragazze alzano la ruota davanti senza fatica e altri che addirittura la alzano senza mani!)

grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il mio telaio è un po lungo..ma piu generalmente volevo sapere se è cmq possibile fare certi trick con bici artigianali(non importa se devo fare piu fatica, mi basta riuscire a fare i trick) e se mi conviene cambiare il rapporto oppure lasciare quello che ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

"fare trick con bici artigianali" vuol dire poco... fare trick con bici lunghe, con carro lungo e con impostazione non adatta si può fare, ma è più difficile che con una bici pensata per far trick o con una più corta...

io ho delle mtb che alzo benissimo solo spostando il peso indietro e altre che sono piantate per terra e per alzarle faccio una fatica cane, dipende dalla geometria del telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione..sono troppo vago per avere una risposta specifica..forse mi conviene postare una foto..quando torno a casa cerco di farlo.. E per quanto riguarda il rapporto? grazie per le risposte cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

a riguardo un giorno mio nonno mi disse .....

"è piu facile impennare con un booster spirit piuttosto che con con il phantom f12"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

a riguardo un giorno mio nonno mi disse .....

"è piu facile impennare con un booster spirit piuttosto che con con il phantom f12"

tuo nonno è un grande aveva capito tutto già a fine anni 80!! viva il booster!

Link al commento
Condividi su altri siti

a riguardo un giorno mio nonno mi disse .....

"è piu facile impennare con un booster spirit piuttosto che con con il phantom f12"

non a caso io infatti c'avevo lo spirit...e da brava tamarra pure l'honda zx ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma c'è chi ha avuto pure il Cub.

ahahah oddio mi ero dimenticata dell'esistenza del CUB... l'ultimo credo di averlo visto tipo sul lungomare a riccione nel '98 ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche col booster non sono mai riuscito ad alzare la ruota davanti.

mai.

figurati se ci riesco con una bici da pista.

comunque trackstand e surplace sono sinonimi.

ho imparato a fare abbastanza bene trackstand con e senza mani, surplace e backward con due o con una mano..
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .