Vai al contenuto

MESSENGER BAG - CONSIGLI PER UN NUOVO PROGETTO


 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

se me ne fai una uguale, con gli stessi materiali, a soli 100 euro te la prendo al volo!

Ma come si fa a vedere sta borsa...?

il sito e' tutto NERO!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

si, poi vediamo quando piove!!

... non la usi? :)

Forse avrebbe poco senso a Londra, ma in Italia tutto sommato ci facciamo qualche bel periodo senza dover lottare quotidianamente con la pioggia.

Io la utilizzo quotidianamente e la trovo molto comoda. De gustibus :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

se me ne fai una uguale, con gli stessi materiali, a soli 100 euro te la prendo al volo!

Ma come si fa a vedere sta borsa...?

il sito e' tutto NERO!!!

cercate su flickr, sennò scrivete al tipo e fatevi mandare le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, poi vediamo quando piove!!

... non la usi? :)

Forse avrebbe poco senso a Londra, ma in Italia tutto sommato ci facciamo qualche bel periodo senza dover lottare quotidianamente con la pioggia.

Io la utilizzo quotidianamente e la trovo molto comoda. De gustibus :)

secondo te perchè quella borsa si chiama "messenger bag"?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, poi vediamo quando piove!!

... non la usi? :)

scemo io che non ci avevo pensato e che mi capita di pedalare sotto l'acqua,

devo abbandonare questa cattiva abitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, poi vediamo quando piove!!

... non la usi? :)

scemo io che non ci avevo pensato e che mi capita di pedalare sotto l'acqua,

devo abbandonare questa cattiva abitudine!

Appunto lassa perde che poi ti viene il raffreddore ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, poi vediamo quando piove!!

... non la usi? :)

scemo io che non ci avevo pensato e che mi capita di pedalare sotto l'acqua,

devo abbandonare questa cattiva abitudine!

Ma infatti. Qualsiasi lavoratore sta a casa quando piove.... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se appunto devi spendere 200 euro ti prendi una borsa già super testata (pac, chrome, bacjack, reload, bagaboo).

per esperienza diretta, certi esperimenti lasciano il tempo che trovano, se non hai alla base già esperienza nel campo.

ovviamente nulla vieta di provarci, anzi, fanno solo bene.

..da qualche parte avran pur cominciato anche loro, no? :)

Alla fine la differenza la fa l'esperienza sul campo, e quindi la fase di "ideazione" delle soluzioni, dopodichè a fare delle cuciture fatte bene, ed usare i materiali giusti, non è che ci vada sta scienza, no?

Ribadisco, dipende che ragionamento vogliono fare i ragazzi: certo è che con un prodotto "in media" da 70 Eur di budget, prendono una fetta di mercato mostruosa, alla maggior parte della quale andrebbe poi benissimo il livello di qualità ed usabilità che offrirebbe la borsa.

Però come hai visto anche tu, appena sguinzagliamo la fantasia, andiamo "stranamente" a battere su robe per le quali basterebbero a mala pena 200 Eur.

Quindi, o i ragazzi faran poi delle scelte, oppure provano a puntare alla nicchia che spenderebbe quelle cifre per il "best of the best".

per me le mess bags sono la scomodità fatta a borsa.

Lo mettiamo agli atti, grazie. :D

mah credo che "l esperienza sul campo" si riferisca proprio al fatto di macinare chilometri con roba sulle spalle... vedi i tizi di bagaboo, che prima di cagare fuori le borse hanno consegnato pacchi per una vita e si sono fatti un idea di cosa serve e cosa no (sia a livello di struttura che di materiali).

(quasi) tutto quello che hai elencato nella tua lista dei desideri, in bagaboo te lo fanno. (forse tranne il porta ulock interno di cui non capisco l'utilità)

si, poi vediamo quando piove!!

... non la usi? :)

scemo io che non ci avevo pensato e che mi capita di pedalare sotto l'acqua,

devo abbandonare questa cattiva abitudine!

credo si riferisse alla tasca esterna, non alla borsa :)

comunque effetivamnte una tasca esterna di cordina tipo tasca delle gite non sarebbe male, anche solo per metterci la mappa e qualche altra cazzata che ti serve al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te perchè quella borsa si chiama "messenger bag"?

scemo io che non ci avevo pensato e che mi capita di pedalare sotto l'acqua,

devo abbandonare questa cattiva abitudine!

Ma infatti. Qualsiasi lavoratore sta a casa quando piove.... ;-)

A me è sembrato di capire che stiano cercando di realizzare una messenger per un uso "ordinario" (cit.), non certo per chi il messenger lo fa di professione. Ora una borsa del genere magari torna comoda anche quando vai a fare due commissioni o una scampagnata, e in queste circostanze una rete ad accesso veloce *io* la trovo una soluzione interessante. Se poi uno è talmente pirla da usarla (la rete, non la borsa!) quando piove... fattaci suoi.

In ogni caso siamo qui per proporre idee e "fare statistica": se durante questo "sondaggio" altri 10 nomineranno la tasca a rete magari inizieranno a prenderla in considerazione, altrimenti cestineranno l'idea; semplice ed indolore senza bisogno di tanta dilagante simpatia :)

Peace.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si riferisse alla tasca esterna, non alla borsa :)

Ovviamente. Ma vale la pena di specificarlo va' ;)

comunque effetivamnte una tasca esterna di cordina tipo tasca delle gite non sarebbe male, anche solo per metterci la mappa e qualche altra cazzata che ti serve al volo

Magari in una messenger potrebbe stare anche sotto la patella di chiusura, così si limita il rischio di impigliarsi in giro (problema che può sorgere quando la si toglie dalle spalle) ed è più sicura da "accessi indesiderati" nell'uso urbano; un buon compromesso tra accessibilità e protezione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te perchè quella borsa si chiama "messenger bag"?

scemo io che non ci avevo pensato e che mi capita di pedalare sotto l'acqua,

devo abbandonare questa cattiva abitudine!

Ma infatti. Qualsiasi lavoratore sta a casa quando piove.... ;-)

A me è sembrato di capire che stiano cercando di realizzare una messenger per un uso "ordinario" (cit.), non certo per chi il messenger lo fa di professione. Ora una borsa del genere magari torna comoda anche quando vai a fare due commissioni o una scampagnata, e in queste circostanze una rete ad accesso veloce *io* la trovo una soluzione interessante. Se poi uno è talmente pirla da usarla (la rete, non la borsa!) quando piove... fattaci suoi.

In ogni caso siamo qui per proporre idee e "fare statistica": se durante questo "sondaggio" altri 10 nomineranno la tasca a rete magari inizieranno a prenderla in considerazione, altrimenti cestineranno l'idea; semplice ed indolore senza bisogno di tanta dilagante simpatia :)

Peace.

non sono d'accordo ma capisco la tua osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se cambio discorso

In questi casi meglio aprire un altro thread per non inquinare quello in corso ;)

Hai ragione scs :)
Link al commento
Condividi su altri siti

tocca a me dire le mia stronzate

premetto che uso uno zaino da 40L tutti i giorni [anche] perche' non ho ancora trovato un'alternativa valida.

allora, le cose per me da avere in una tracolla:

-waterproof

-catarifrangente

-schienale imbottito [rimovibile] che non sfracassi la schiena se dentro ci metto sassi

-possibilita' di essere usata sia da destri che da mancini senza dovere cambiare borsa

-comoda e veloce da regolare

-cinghia per stabilizzarla e magari il sistema della bagaboo per diluire il peso su entrambe le spalle

-laccetti sotto e sui fianchi per tenerla compressa se e' semivuota

-capacita' intorno ai 30/35L senza essere gigante (sono mingherlino e odio avere cose che mi sbucano troppo sui finchi)

-spallaccio imbottito rimovibile e con una taschina dove metterci due cose

-porta u-lock esterno (metterlo dentro?! e quando piove lo asciughi? )

-due scompartimenti principali con il separatore rimovibile e qualche tasca verso l'esterno e non sulla schiena

forse e' tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

questa opzione è interessante secondo me:

http://missionworkshop.com/products/bags/messenger/roll_top/medium_rummy.php#video2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .