Vai al contenuto

misura raggi


LucaFixhead
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! vorrei assemblarmi delle ruote da me perchè voglio i cerchi in un colore particolare (azzurro fluo). ho trovato dei componenti su un catalogo (

Loggati per vedere il contenuto
) che fanno al caso mio, ma non avendoli per le mani non ne conosco le misure. per intenderci sono mozzi sturmey archer su cuscinetti e cerchi gipiemme a40. il mio problema avrete intuito dal titolo è la lunghezza dei raggi che devo applicargli e che non riesco a calcolare con precisione. se qualcuno conosce questi prodotti o mi sa dare qualche suggerimento sarebbe cosa gradita! :D

grazie a tutti!

p.s. vorrei raggiare in terza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! vorrei assemblarmi delle ruote da me perchè voglio i cerchi in un colore particolare (azzurro fluo). ho trovato dei componenti su un catalogo (

Loggati per vedere il contenuto
) che fanno al caso mio, ma non avendoli per le mani non ne conosco le misure. per intenderci sono mozzi sturmey archer su cuscinetti e cerchi gipiemme a40. il mio problema avrete intuito dal titolo è la lunghezza dei raggi che devo applicargli e che non riesco a calcolare con precisione. se qualcuno conosce questi prodotti o mi sa dare qualche suggerimento sarebbe cosa gradita! :D

grazie a tutti!

p.s. vorrei raggiare in terza!

L' unica è prendere i pezzi e poi calcolare i raggi, spero che qualcuno abbia il tuo stesso materiale a disposizione e abbia già raggiato così può postarti le misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai raggiato?!

Devi prima comprare cerchi e mozzi per sapere la lunghezza esatta!

Ti consiglio ti prenderne già assemblate da

Loggati per vedere il contenuto
che ne fa personalizzate di tutti i tipi e colori o da qualche altro negozio on-line;)

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho mai raggiato ma ho voglia di imparare (e magari contenere le spese)! se nessuno ne sa allora farò come consigliatomi...prendo prima i pezzi poi calcolo e compro i raggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho mai raggiato ma ho voglia di imparare (e magari contenere le spese)! se nessuno ne sa allora farò come consigliatomi...prendo prima i pezzi poi calcolo e compro i raggi!

E' l' unica soluzione, prendi cerchi e mozzi e poi calcoli i raggi. Fai bene anche i calcoli economici perché rischi che prendendo i singoli componenti paghi di più della stessa ruota fatta fare ad un negozio o ad un meccanico di bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il lato economico dovrei essere abbastanza a posto componendola da me, ma soprattutto mi piacerebbe farlo per la soddisfazione del "fai da te"!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se ne era parlato anche in altri thread

qui :

Loggati per vedere il contenuto

poi c'e' anche un calcolatore online per le varie misure

Loggati per vedere il contenuto

altro calcolatore online e' qui :

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .