Vai al contenuto

info su posizionamento distanziale mozzo posteriore


iltonidesign
 Share

Recommended Posts

ciao vorrei sapere qual'è la posizione ottimale del distanziale per pignone del mozzo posteriore. mi spiego.. il distanziale deve andare tra pignone e ghiera di fissaggio o meglio che vada tra la flangia e il pignone o è indifferente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il distanziale perchè lo metti?

Secondo me se devi cercare una linea catena migliore allora il distanziale lo metti tra pignone e mozzo

Altrimenti se devi recuperare lo spazioe vuoto che rimane tra la ghiera e pignone allora lo metti tra pignone e ghiera per permettere a quest'ultima di andare in battuta e stringere il pignone....

Da prendere con le pinze la mia risposta perchè non so se il distanziale è stato studiato per entrambe le situazioni...aspettiamo consigli da più esperti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da prendere con le pinze la mia risposta perchè non so se il distanziale è stato studiato per entrambe le situazioni...aspettiamo consigli da più esperti.....

non è stato studiato per nulla, nel senso che il distanziale non dovrebbe esistere, dovrebbe andare tutto a battuta senza problemi, solo che, visti i bassi standard qualitativi di molti mozzi, che, visto il prezzo, son quelli che alla fine usiamo di più, tocca metterlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasamento (anelli, ranelle di) sono delle speciali ranelle, di solito molto sottili, 0,2 a 0,5 mm., interposte fra due pezzi in rotazione per evitare l'usura degli stessi. meglio fra lockring e pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .