Vai al contenuto

Dimensione Muscoli delle gambe


TiRo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno mi sa spiegare spiegare perchè allenandomi il muscolo della gamba destra sta crescendo più del sinistro? E' un problema grave? Come posso bilanciare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede con la sinistra ehheheheh non so il perchè, ma penso sia normalissimo, è come per i mancini e destrosi, magari quella è la gamba con cui spingi di più, sai in tutti quei piccoli momenti di difficoltà e quindi la fai lavorare di più.

Per caso anche il ginocchio da quel lato soffre di più, non so stanchezza, dolorini?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede con la sinistra ehheheheh non so il perchè, ma penso sia normalissimo, è come per i mancini e destrosi, magari quella è la gamba con cui spingi di più, sai in tutti quei piccoli momenti di difficoltà e quindi la fai lavorare di più.

Per caso anche il ginocchio da quel lato soffre di più, non so stanchezza, dolorini?

la gamba più grossa dx in fissa è sia il motore che il "freno" di conseguenza quando mi trovo in una situazione imprevista la gamba che becca il "colpo" è sempra lei, senza che io ci pensi, spieco così dolorini al ginocchio di cui parlavi.

So che è normale che una gamba sia più grossa ma ora inizia a vedersi visibilmente a occhio nudo...non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso discorso per il braccio pippaiolo! io infatti ora sono passato al sinistro!!!! auhuhauhauhauhauha

Ricordi il dottore cosa ti disse? Una settimana col destro, una col sinistro ed una senza, ma sull'ultimo punto penso ci sia stata qualche incomprensione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi vien da pensare anche:

-errata posizione in sella

-errata posizione tacchette

-squilibrio fisico(es.io ho una gamba più corta in seguito ad un incidente....)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, torno un attimino serio e dico anche io la mia!

molte delle valutazioni degli altri utenti sono valide e di mio ci aggiungo che secondo me "spingi" di più con una gamba che con l'altra!

praticamente una è attiva e l'altra è passiva.

ieri sera mi stavo guardando le gambe mentre ero sul divano e ho notato che ho proprio un bel pisellone!!!! uhauhauhauhauhuhauhauhauha

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la gamba centrale ipotrofica rispetto alle altre due o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, torno un attimino serio e dico anche io la mia!

molte delle valutazioni degli altri utenti sono valide e di mio ci aggiungo che secondo me "spingi" di più con una gamba che con l'altra!

praticamente una è attiva e l'altra è passiva.

ieri sera mi stavo guardando le gambe mentre ero sul divano e ho notato che ho proprio un bel pisellone!!!! uhauhauhauhauhuhauhauhauha

attivo/passivo - pisellone - seghe, guarda che le mie gambe sono etero e belle pelose non fraintendere....!!

E poi sta immagine di te sul divano dai, è ora di pranzo...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, torno un attimino serio e dico anche io la mia!

molte delle valutazioni degli altri utenti sono valide e di mio ci aggiungo che secondo me "spingi" di più con una gamba che con l'altra!

praticamente una è attiva e l'altra è passiva.

ieri sera mi stavo guardando le gambe mentre ero sul divano e ho notato che ho proprio un bel pisellone!!!! uhauhauhauhauhuhauhauhauha

attivo/passivo - pisellone - seghe, guarda che le mie gambe sono etero e belle pelose non fraintendere....!!

E poi sta immagine di te sul divano dai, è ora di pranzo...!!

Stavo a scherzà! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, torno un attimino serio e dico anche io la mia!

molte delle valutazioni degli altri utenti sono valide e di mio ci aggiungo che secondo me "spingi" di più con una gamba che con l'altra!

praticamente una è attiva e l'altra è passiva.

ieri sera mi stavo guardando le gambe mentre ero sul divano e ho notato che ho proprio un bel pisellone!!!! uhauhauhauhauhuhauhauhauha

attivo/passivo - pisellone - seghe, guarda che le mie gambe sono etero e belle pelose non fraintendere....!!

E poi sta immagine di te sul divano dai, è ora di pranzo...!!

Stavo a scherzà! :)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi sa spiegare spiegare perchè allenandomi il muscolo della gamba destra sta crescendo più del sinistro? E' un problema grave? Come posso bilanciare?

grazie

Dipende... i motivi sono tanti e le soluzioni poche.

Prima di tutto bisogna vedere di quanto è la differenza e se la differenza è solo una questione di volume oppure anche di forza. (se è solo di volume potrebbe essere una cosa passeggera)

Quindi di quanto è la differenza? è solo una cosa visiva o ne risenti quando pedali? Fatti osservare quando cammini, i piedi li appoggi uguali?

Partendo dal presupposto che è assolutamente fisiologico che l'emisoma prevalente sia più sviluppato dell'altro, io non mi andrei assolutamente a preoccupare se la differenza delle perimetrie è nell'ordine di +-2cm o anche di più.

(Ovviamente senza contare che le misure potrebbero essere state prese male! Il diametro della coscia va preso sempre alla stessa distanza dal ginocchio sia a destra che a sinistra!)

Per questo, se la differenza non è troppa, non causa problemi e soprattutto, non aumenta nel tempo... io starei tranquillo e non ci penserei ;)

Provare a compensare facendo lavorare una gamba sola è difficile ed inutile... l'unica cosa che puoi fare sono delle serie concentrate simmetriche, in modo da instaurare uno schema motorio il più bilanciato possibile.

( Un ottimo esercizio sono flessioni di ginocchia su una balnce-board come

Loggati per vedere il contenuto
o ancor meglio
Loggati per vedere il contenuto
)

Mik. ;)

PS:

Senza mettere allarmismo, c'è anche una minima probabilità che la possibile causa possa essere un' eterometria degli arti inferiori (patologia piuttosto frequente), che se non è di importante entità non causa assolutamente gravi problemi (tanto che passa spesso inosservata) ma potrebbe instaurare una differenza anche a livello muscolare. Misurati (o fatti misurare) le due gambe da ombelico a malleolo esterno con l'utilizzo di un metro da sarta!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .