Vai al contenuto

Consiglio rapportatura..


keiichi_89
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio sulla rapportatura corretta per uno che come me usa la bici per farsi i giretti la sera sul lungomare e come mezzo di trasporto. Io ho un 46-17 ma visto che devo cambiare la guarnitura cosa mi consigliate? Per me é leggermente duro come rapporto quello che ho su ora. Con una guarnitura da 44 denti sarebbe troppo leggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: solitamente, visto che cambiare corona costa molti di più di cambiare pignone e per molti altri motivi di carattere tecnico/pratico, è consigliabile mettere sempre una corona abbastanza grande e poi sostituire in base alle esigenze il pignone.

In questo modo, oltre a tanti altri vantaggi, puoi avere un rage di rapporti molto ampio, utilizzando la stessa corona e cambiando di soli pochi denti il pignone.

Quindi ti consiglio di prendere una guarnitura da minimo 46 denti, che se poi è troppo dura affiancala ad un pignone da 18 o addirittura da 19.

Con il 18 dovrebbe essere già molto più morbido (addirittura più morbido del 44-17)

Con il 19 invece sei al limite del rapporto criceto, veramente molto morbido (se non hai problemi di salite eviterei di montarlo!)

Spero di essere stato chiaro!

Mik.

PS: la prossima volta usa CERCA

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di essere stato chiaro!

Mik.

PS: la prossima volta usa CERCA

pure troppo!

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .