Vai al contenuto

help...mi si svita il Movimento centrale


gilles12
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio problema mi si è presentato circa un 100 di chilometri dopo che avevo finito di assemblarla, pensando che fosse un mio errore nel non aver messo il bloccafiletto ho smontato tutto e ho poi rimontato tutto con l'aggiunta della Loctite...

ho un Mc della stronglight con passo italiano e perno jis...

dopo aver montato tutto mi si ripresenta ancora il problema, sempre dopo un centinaio di km;

mi si svita il blocchetto di destra e quello di sinistra sembra che si stia avvitando; in poche parole trasla tutto verso destra ..poco per volta ma dopo un po di chilometri potrebbe prendere gioco e rovinare i filetti.

Dove sta il problema io ho formulato alcune ipotesi ditemi voi se sn ca__ate o meglio ancora se avete qualche idea di come risolvere il problema.

-ho montato il movimento centrale al contrario(eppure go seguito l'inicazioni L R sul adesivo che era sul MC, magari era al contrario);

girandolo andrebbe in battuta a sinistra non permettendo che trasli verso destra, il problema rimarrebbe a destra dove potrebbe svitarsi

- non ho una linea di catena "allineata" quindi tende ad allinearsi.

io speravo che in ogni caso il bloccafiletto fermasse il problema ma sembra non avere effetto

se necessario appena posso carico una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei il bloccafiletti, sono proprio contro.

E stringi a pacco che non si rovina, ma per toglierlo dovrai impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho stretto a manetta ma pero continua a svitarsi...è na bella rottura perchè poi per riavviatarlo devo rismontare le pedivelle ogni volta...cs non si puo andare in giro perche rischio di spaccare tutti i cuscinetti o rovinare il filetto

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho stretto a manetta ma pero continua a svitarsi...è na bella rottura perchè poi per riavviatarlo devo rismontare le pedivelle ogni volta...cs non si puo andare in giro perche rischio di spaccare tutti i cuscinetti o rovinare il filetto

Movimento a cartuccia, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco com'era appena montata

Loggati per vedere il contenuto

e invece com'è adesso

Loggati per vedere il contenuto

è per caso montato sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho stretto a manetta ma pero continua a svitarsi...è na bella rottura perchè poi per riavviatarlo devo rismontare le pedivelle ogni volta...cs non si puo andare in giro perche rischio di spaccare tutti i cuscinetti o rovinare il filetto

Movimento a cartuccia, giusto?

si è nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho stretto a manetta ma pero continua a svitarsi...è na bella rottura perchè poi per riavviatarlo devo rismontare le pedivelle ogni volta...cs non si puo andare in giro perche rischio di spaccare tutti i cuscinetti o rovinare il filetto

Movimento a cartuccia, giusto?

si è nuovo...

Prova a smontare tutto, pulire. Ma si può montare al contrario eventualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima il destro e stringi bene in battuta, poi il sinistro. Non invertire il movimento centrale, è fatto in quel modo per rendere più veloce la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .