Vai al contenuto

fondo si o fondo no?


luca.marc
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi mi serve un consiglio:

sto sverniciando tutta la bici con cartavetrata per poi passare alla verniciatura,pero ho un dubbio perche non so se usare il fondo o verniciare direttamente.

voi cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo la stessa cosa, la faccio verniciare a polvere in una ditta qui vicino, mi chiedon 20 euro per una mono colore(nera). Sfruttando la tenacia di questa colorazione, sopra di essa applico grafiche e do le mani di vernice che mi servon per fare le colorazioni come voglio io. successivamente, 2 o 3 mani di lucido e sbam.

Me l'ha detto lo Zio Frank di fare così. ah, lo zio frank. quante ne sa.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti oggi ho comprato il fondo antiruggine al brico!!

il ragazzo mi ha detto che fa sia da fondo che da antiruggine,io c'ho creduto..domani provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti oggi ho comprato il fondo antiruggine al brico!!

il ragazzo mi ha detto che fa sia da fondo che da antiruggine,io c'ho creduto..domani provo!

carteggia prima il telaio nudo con una carta vetrata da 120 - 150... muovendoti a piccoli cerchi..

non preoccuparti se vedi i segni sull'acciaio, l'importante è che non siano troppo profondi ma queste carte dovrebbero andare.

In questo modo rendendolo "ruvido" quando dai il fondo si aggrappa meglio all'acciaio.. se no può capitare che prendendo una botta si "sfogli" la verniciatura.

Mi raccomando, almeno 3 mani di fondo con carteggiatura di 240 fra una mano e l'altra..

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti oggi ho comprato il fondo antiruggine al brico!!

il ragazzo mi ha detto che fa sia da fondo che da antiruggine,io c'ho creduto..domani provo!

carteggia prima il telaio nudo con una carta vetrata da 120 - 150... muovendoti a piccoli cerchi..

non preoccuparti se vedi i segni sull'acciaio, l'importante è che non siano troppo profondi ma queste carte dovrebbero andare.

In questo modo rendendolo "ruvido" quando dai il fondo si aggrappa meglio all'acciaio.. se no può capitare che prendendo una botta si "sfogli" la verniciatura.

Mi raccomando, almeno 3 mani di fondo con carteggiatura di 240 fra una mano e l'altra..

grazie mille per i consigli!il telaio ora è nudo,oggi provvederò a dargli il fondo!!sulla forcella che è sabbiata passerò come mi hai detto con la carta vetrata fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti oggi ho comprato il fondo antiruggine al brico!!

il ragazzo mi ha detto che fa sia da fondo che da antiruggine,io c'ho creduto..domani provo!

carteggia prima il telaio nudo con una carta vetrata da 120 - 150... muovendoti a piccoli cerchi..

non preoccuparti se vedi i segni sull'acciaio, l'importante è che non siano troppo profondi ma queste carte dovrebbero andare.

In questo modo rendendolo "ruvido" quando dai il fondo si aggrappa meglio all'acciaio.. se no può capitare che prendendo una botta si "sfogli" la verniciatura.

Mi raccomando, almeno 3 mani di fondo con carteggiatura di 240 fra una mano e l'altra..

grazie mille per i consigli!il telaio ora è nudo,oggi provvederò a dargli il fondo!!sulla forcella che è sabbiata passerò come mi hai detto con la carta vetrata fine.

oh sempre tenendo presente che la verniciatura a bomboletta non sarà mai resistente agli urti come quella a forno.. ma penso sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se carteggi il telaio senza togliere il colore esistente ma lo rendi solo opaco, allora il fondo non serve, se invece arrivi al ferro è buona regola dare prima il fondo. Questo se vernici a compressore, se invece usi le bombolette dai sempre il fondo perchè è una vernice molto meno resistente, io di solito vernicio a compressore e non do mai il fondo per non fare troppo spessore ma uso una vernice apposita da dare direttamente sul metallo, una mano e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te!! oggi metto il fondo poi vedo se fare con compressore o bombolette

Se fai il fondo poi usa il compressore, la bomboletta non ha molta copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .