Vai al contenuto

aiutatemi a scegliere un cellulare!


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Dunque ragà, solitamente sono di quelli che quando deve acquistare qualcosa si documenta in tutto e per tutto.

Per i cellulari ci ho provato ma mi son fatto due palle così, troppi modelli, troppe sigle del tipo "ikshfiduh43ifbsd8skdf89". Troppo davvero.

Ho rotto il mio vecchio cellulare e ne devo comprare uno nuovo. Già che ci sono vorrei prendere qualcosina orientata all'utilizzo del web. Intendiamoci, non ci passerei tutto il giorno su internet, ma poter controllare informazioni varie, orari di apertura, numeri di telefono , mappe di google, mentre si è fuori torna spesso utile. E al limite visionare qualche mail e un po' di messaggistica varia, tutto qui, niente di più.

Per il resto ci devo principalmente telefonare e mandare qualche sms. Tutte le funzionalità accessorie se ci sono bene, se non ci sono pazienza, è facile che non le userò nemmeno.

Quindi riassumendo:

Funzionalità base (altre funzioni non sono necessariamente importanti)

internet (poco)

mi piacerebbe che fosse dual sim ma valuto anche normali

budget massimo 100 euro (che è già troppo, quindi meglio anche sui 60-80)

valuto anche usato, magari di qualcuno torinese del forum.

Qualche super appassionato di cellulari che mi dia un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il nokia 2730. Pagato circa 80€ un paio d'anni fa, era il più economico con il 3G.

Faccio tutto con Opera Mini, chiaro che non è come uno smartphone.

Ha le mappine della nokia, ma non il GPS. Però per orientarmi (sapendo io dove mi trovavo) un paio di volte m'è servito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un nokia dual sim, x1 01 pagato 39 euro, funziona alla grande e la batteria dura due settimane...non hai internet, però valuta che secondo me per usare davvero internet non ti basta avere uno smartphone qualunque, se vuoi usarlo pensa anche se sia realmente fattibile la navigazione (in termini di navigabilità ecc) per questo su quel budget lì io lascerei perdere internet..i più esperti di me potranno contraddirmi...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un nokia dual sim, x1 01 pagato 39 euro, funziona alla grande e la batteria dura due settimane...non hai internet, però valuta che secondo me per usare davvero internet non ti basta avere uno smartphone qualunque, se vuoi usarlo pensa anche se sia realmente fattibile la navigazione (in termini di navigabilità ecc) per questo su quel budget lì io lascerei perdere internet..i più esperti di me potranno contraddirmi...ciao

mah guarda, non ci ho messo mai mano ad internet su cellulari, però ripeto, i miei bisogni si limiterebbero a ricerca di mappe, quache numero di telefono, qualche mail, qualche messaggio, niente di più...poi mi pare strano che il tuo non abbia internet..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fascia dei 100 euro trovi già dei dispositivi Android tipo il Vodafone Smart II.

A livello di specifiche stai molto basso mai hai un SO degno di questo nome con accesso a un bel po' di app (tra cui mappe, messaggistica di ogni tipo, mail, tapatalk) e navighi su internet per bene (con tutte le limitazioni di un dispositivo di questa fascia di prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fascia dei 100 euro trovi già dei dispositivi Android tipo il Vodafone Smart II.

A livello di specifiche stai molto basso mai hai un SO degno di questo nome con accesso a un bel po' di app (tra cui mappe, messaggistica di ogni tipo, mail, tapatalk) e navighi su internet per bene (con tutte le limitazioni di un dispositivo di questa fascia di prezzo).

cosa intendi per limitazioni? spiega che sono ignorante a bestia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fascia dei 100 euro trovi già dei dispositivi Android tipo il Vodafone Smart II.

A livello di specifiche stai molto basso mai hai un SO degno di questo nome con accesso a un bel po' di app (tra cui mappe, messaggistica di ogni tipo, mail, tapatalk) e navighi su internet per bene (con tutte le limitazioni di un dispositivo di questa fascia di prezzo).

cosa intendi per limitazioni? spiega che sono ignorante a bestia...

Allora, anche se sulla carta è uno smartphone Android come quelli da 500€, le caratteristiche hardware lo limitano in questo senso:

- è possibile che non avrai accesso a tutte le applicazioni disponibili sul Play Store (sopratutto quelle più fighe), vedila come i giochi per pc che ti chiedono i requisiti hardware minimi per girare

- l'esperienza web su un dispositivo dallo schermo così piccolo e con poca risoluzione non sarà il massimo, intendo la piacevolezza d'uso, non le funzionalità che restano invece le stesse di dispositivi di fascia più alta, magari un po' più a rilento

Devo metterti in guardia su una cosa, se vieni da un cellulare old school di quelli che li carichi una volta ogni 3 giorni, entra nell'ordine delle idee che lo smartphone lo devi caricare ogni volta che puoi, di sicuro tutte le sere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un nokia dual sim, x1 01 pagato 39 euro, funziona alla grande e la batteria dura due settimane...non hai internet, però valuta che secondo me per usare davvero internet non ti basta avere uno smartphone qualunque, se vuoi usarlo pensa anche se sia realmente fattibile la navigazione (in termini di navigabilità ecc) per questo su quel budget lì io lascerei perdere internet..i più esperti di me potranno contraddirmi...ciao

mah guarda, non ci ho messo mai mano ad internet su cellulari, però ripeto, i miei bisogni si limiterebbero a ricerca di mappe, quache numero di telefono, qualche mail, qualche messaggio, niente di più...poi mi pare strano che il tuo non abbia internet..

perchè strano ? :) è un telefono normalissimo,senza internet..

.

dual sim con android viaggi secondo me sui 150 euro, questo è uno dei più economici mi sa (

Loggati per vedere il contenuto
) con le limitazioni espresse da and1

Modificato da fransuat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

budget massimo 100 euro (che è già troppo, quindi meglio anche sui 60-80)

Su cifra 70-80, se riesco a convincere il mio capo a vendermi il suo :), forse vendo il mio uno ZTE Blade con Android aggiornato, GPS, cazzi e mazzi. Tale modello non è mai stato disponibile in Italia perchè aveva un rapporto qualità-prezzo che avrebbe ammazzato telefoni + blasonati :). Io ne avevo addirittura preso uno anche per mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fascia dei 100 euro trovi già dei dispositivi Android tipo il Vodafone Smart II.

A livello di specifiche stai molto basso mai hai un SO degno di questo nome con accesso a un bel po' di app (tra cui mappe, messaggistica di ogni tipo, mail, tapatalk) e navighi su internet per bene (con tutte le limitazioni di un dispositivo di questa fascia di prezzo).

cosa intendi per limitazioni? spiega che sono ignorante a bestia...

Allora, anche se sulla carta è uno smartphone Android come quelli da 500€, le caratteristiche hardware lo limitano in questo senso:

- è possibile che non avrai accesso a tutte le applicazioni disponibili sul Play Store (sopratutto quelle più fighe), vedila come i giochi per pc che ti chiedono i requisiti hardware minimi per girare

- l'esperienza web su un dispositivo dallo schermo così piccolo e con poca risoluzione non sarà il massimo, intendo la piacevolezza d'uso, non le funzionalità che restano invece le stesse di dispositivi di fascia più alta, magari un po' più a rilento

Devo metterti in guardia su una cosa, se vieni da un cellulare old school di quelli che li carichi una volta ogni 3 giorni, entra nell'ordine delle idee che lo smartphone lo devi caricare ogni volta che puoi, di sicuro tutte le sere.

grazie mille, immaginavo il problema autonomia...

una cosa sola, un motore di ricerca dei vari modelli che mi permetta di fare delle buone ricerche esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

io se vuoi ho un palm pixi plus, viaggia in internet bene ha la tastiera querz e lo schermo touch capacitivo e ha il gps, non ha il dual sim perchè a mio avviso da ex possessore di cinafonino sia finto iphone 3g sia di un pataccone anycool t808 ti posso dire che sono quasi inutili per navigare e molto limitati come telefoni quasi quasi è meglio un telefono da 30€ che quelli, tornando al palm te lo posso dare sui 90€ spedito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .