Vai al contenuto

Negozio giusto per camera d'aria?


Quark
 Share

Recommended Posts

Sì lo so, è una cosa da niente, ma il negozietto dietro casa mi ha sostituito la camera forata (alla seconda uscita ufficiale) con una sbagliata. Nel dubbio io ci sono stato un po', ma ora mi trovo la ruota a terra.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto decente ed economico, magari in centro, dove si va a colpo sicuro?

Ormai me la cambio da solo, ma vorrei un parerino sulle dimensioni corrette e un po' di scelta, magari...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la camera d'aria si sceglie in base alla misura dei copertoncini, es 700x18-23 e con le valvole della lunghezza giusta per i diversi profili dei cerchi , prima di usare la camera d'aria controlla bene il copertoncino che non abbia oggetti infilati dentro passando la mano sulla superficie interna. Le trovi in qualsiasi negozio di

Loggati per vedere il contenuto
.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aldo.

700x18-23 è la misura della camera btwin che mi si è forata con una puntina da disegno che ho visto e tolto una volta tornato a casa. Solo allora l'aria è uscita, quindi dubito ci siano altri pericoli. Sui copertoncini però non c'è scritto nulla. La camera d'aria sostitutiva che il tizio mi ha messo è una 700x25-28. E non ne aveva altre. Per questo cercavo di sapere se ci sono negozio più o meno affidabili, se non altro per quanto riguarda l'assortimento...

Mi viene in mente solo il negozio del vecchietto di via petroni, qui in zona, ma a vedere dentro non ha molta ricambi. Poi ci mette un secolo per ogni cosa...

Sbaglio?

PS: diciamo che, nel caso non si fosse capito, avendo sbagliato una volta ad andare in un negozio a caso, chiedo un consiglio per prossimo poso in cui andare in base all'esperienza di chi vorrà rispondere.

Modificato da Quark (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aldo.

700x18-23 è la misura della camera btwin che mi si è forata con una puntina da disegno che ho visto e tolto una volta tornato a casa. Solo allora l'aria è uscita, quindi dubito ci siano altri pericoli. Sui copertoncini però non c'è scritto nulla. La camera d'aria sostitutiva che il tizio mi ha messo è una 700x25-28. E non ne aveva altre. Per questo cercavo di sapere se ci sono negozio più o meno affidabili, se non altro per quanto riguarda l'assortimento...

Mi viene in mente solo il negozio del vecchietto di via petroni, qui in zona, ma a vedere dentro non ha molta ricambi. Poi ci mette un secolo per ogni cosa...

Sbaglio?

PS: diciamo che, nel caso non si fosse capito, avendo sbagliato una volta ad andare in un negozio a caso, chiedo un consiglio per prossimo poso in cui andare in base all'esperienza di chi vorrà rispondere.

Lascia stare il negozietto di via petroni, lui è un misto tra truffatore e merda, patelli, domenicali (via malvolta) e michele del negozio al pratello sono affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

patelli mi ha fatto un prezzo più onesto del negozietto qui dietro casa, e mi ha spiegato perché la camera di misura esagerata è durata una ventina di pedalate.

Poi però ha le pompe a cifre folli, ma vabbe'. Domani provo a girare gli altri negozi. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

patelli mi ha fatto un prezzo più onesto del negozietto qui dietro casa, e mi ha spiegato perché la camera di misura esagerata è durata una ventina di pedalate.

Poi però ha le pompe a cifre folli, ma vabbe'. Domani provo a girare gli altri negozi. Grazie!

Vabbè.. con 3 euro al decathlon ti pigli o 1 camera michelin o 2 camere d'aria Btwin...poi se non sai cambiarle, ti guardi un video su youtube ed impari... non è così difficile!

Per le pompe, se la vuoi buona devi spendere un pò (niente doppi sensi pleaseXD), se ne prendi una troppo economica o ti si rompe subito o non riesce neppure a gonfiare a pressioni decenti!

Mik

PS: per curiosità quanto ti ha chiesto in via Pertoni per cambiare una camera?!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui non mi sono buttato sul fai da te, oltre che il necessario acquisto della pompa, è che non avevo trovato sui copertoncini le misure delle camere da usare (ora patelli me le ha mostrate ^_^)

Comunque, sono stato in Belle arti, non in Petroni... 10 euro lì con camera no brand, 8.50 su ponte matteotti con camera michelin.

Prossima volta sì che faccio da solo... oggi per arrivare al Talòn devo aver sollecitato un bel po' le mie ruotine, quindi almeno la pompa ora è d'obbligo (non che non ne avessi almeno una, ma mica la riesco a trovare..)

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa del decathlon non è malvagia, costa 18 iuri, non è professionale ma ha comunque il manometro e gonfia le gomme... tutto quello che ci si aspetterebbe da una pompa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .