Vai al contenuto

blueice
 Share

Recommended Posts

ora è di la che mi aspetta.. porcamignotta la amo troppo

Ma è Sabbbina o Sabbbino?

Hai controllato de sotto?

col fucile puntato divento pure passivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Renault Megane RS R26 F1 Team

2000 aspirato? è il motore della clio rs giusto?

cmq i ciclisti cinquantenni panzer sono i peggiori....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me hai fatto bene, certo che comunque avresti perso meno tempo se non ti fossi fermato, certo anche che se fossi stato io, e me ne fossi andato senza dire niente, la notte non avrei dormito dall'incazzatura, quindi direi buon lavoro, nessuno si è fatto male e qualcuno ha imparato una lezione!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vediamo se arrivavi prima diventavi più ricco? Se arrivavi dopo diventavi più povero? Moriva qualcuno?

Correre ed incazzarsi per far diventare ricco qualcun'altro mi sembra una cosa molto stupida. Incazzarsi per ogni coglione che incrocia la nostra rotta è una cosa ancora più stupida. Gli ictus gli infarti e gli incidenti stradali fanno più morti delle guerre pensa alla salute sorridi dai un'alzata di spalle ed il mondo ti sorriderà. I balenotteri ciclistici ed i loro comportamenti assurdi mi fanno ridere non mi fanno certo andare il sangue alla testa.

Dalle mie parti il balenottero medio non usa le ciclabili per questioni di personale orgoglio ciclistico, io quando li trovo in giro faccio un bel respiro li sorpasso a tutta sulla ciclabile e passandoli li saluto con un bel "Ciao" sforzandomi di fare la faccia più rilassata possibile e nascondendo il fiatone, come se stessi facendo una scampagnata. Colpisco il loro orgoglio ciclistico deviato peggio che se li prendessi a mazzate con il crick.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Quando si è in macchina non bisogna MAI avere fretta.

Anche a me capita di dover usare l'auto per questioni di lavoro/trasporto, quando si avvicinano un/a ciclista, o un gruppo di ciclisti/e rallento e, se posso, li supero solo quando la strada me lo permette.

Sono fresco di mini gita in Germania, là il codice stradale è ciclocentrico.

Una goduria.

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In culo ai ciclisti senza rispetto. Suppongo che anche nel resto della loro esistenza soffrano questa mancanza. Ma in culo anche all'esser schivizzati da una merda di capo per un fottuto lavoro. Il crick dovevi sfogarlo sulla sua testa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho 23 anni quando uno più anziano di me mi fa un torto (mi supera nella fila, guida a merda, ecc ec) sorrido e gli dico a denti stretti: "vada vada, del resto le rimane meno tempo". con tono serio, dovreste vedere le faccie che fanno XD zen.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, oltre a chiedere cos'avreste fatto voi, io mi e vi chiedo, ma noi quando siamo in bici, siamo troppo occupati a pensare alla nostra incolumità o pensiamo che comunque facciamo parte di un sistema complesso?

Mi sembra un discorso del cazzo.

C'è un codice della strada e va rispettato da tutti, punto.

Superare i limiti di velocità per questioni di lavoro è da coglioni, a meno che tu non sia un autista di ambulanze in servizio.

Fare gruppone tappo, con le biciclette è da coglioni.

Se ti piace la mentalità di fare a chi ce l'ha più duro, un giorno incontrerai chi ha il crick più grosso del tuo.

La tua domanda è senza risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho fatto un'apposita ricerca prima di cimentarmi nella scrittura di questo post, ma non avendo trovato nessuna risposta esauriente ho preferito aprire un thread nuovo. Visto l'argomento che andrò a trattare ho pensato di metterlo nelle discussioni generali, ma può essere tranquillamente spostato in caffetteria.

Dunque, per quello che ho letto e capito molti utenti sono accomunati da una passione (lo scatto fisso) e da un'esigenza (l'uso di un veicolo a motore per scopi lavorativi). Da un mese a questa parte ho deciso di non prendere la macchina e farmi 25 km a tratta per venire in ufficio, fuori Torino, ai piedi della Valle di Susa, con la mia fissa. Questo purtroppo non mi è sempre possibile a causa di possibili uscite lavorative improvvise e/o visite a clienti e fornitori.

Per farla breve macino circa 2800 km al mese in macchina, numeri che ora sono ovviamente più bassi, la maggior parte dei quali in strade ad alto scorrimento (strade statali e provinciali) ed ovviamente ho a che fare con tutte le tipologie di utenti della strada.

Oggi ero in visita appunto ad un fornitore a circa 30 km di distanza dall'ufficio, in quelle strade tutte che salgono inesorabilmente dalla pianura alla montagna e che dopo un bel tratto di "dritto" si inerpicano verso la vetta. Mentre discuto mi arriva la classica telefonata in cui mi si chiede di tornare il più velocemente possibile, così salgo in macchina e parto deciso.

Premetto che ho una macchina sportiva e potente e che ho esperienza nel mondo delle corse sportive, ammetto che in questi casi i limiti li polverizzo, e che sono assolutamente consapevole di quello che rischio nel farlo.

La strada in discesa è abbastanza vuota, l'asfalto è caldo e si vedono i riflessi, il motore è ancora caldo e macino i km, finchè non arrivo al pezzo di statale dritto che scorre in mezzo ai campi e nel quale paradossalmente vado più piano e più tranquillo. Qui c'è parecchio traffico a causa dei vari trattori, e la strada è la classica provinciale a carreggiata unica con due sensi di marcia. Il capo mi richiama e mi dice che è una tragedia (sorvoliamo su questo) e quindi pesto un pò giocandomi anche qualche sorpasso azzardato.

Finchè non arrivo al solito gruppo di ciclisti decisamente sparpagliato sulla strada. L'altra corsia è abbastanza trafficata e non posso sorpassare, così decellero e spero che questo gruppo di 50enni con tute orrende, pance galattiche e bici da sega, si compatti e mi faccia passare. Invece nulla, loro continuano con la loro padalata e fano finta di nulla. Non voglio fare il solito tarro che suona e così dò un colpo deciso di gas. A questo punto uno dei più esterni si gira e mi fa il classico segno con la mano di rallentare, io gli dico che sono di fretta e chiedo, cortesemente se possono farmi largo.

Le risposte sono le solite, che la strada è di tutti, che sono un arrogante e che devo aspettare, io inizio ad essere innervosito e rispondo che la strada non è loro e che almeno dovrebbero deganrsi di pedalare più velocemente. Da qui partono i primi insulti da parte loro. Finalmente la strada dall'altra parte si libera, io butto giù la marcia faccio urlare il motore e mi butto totalmente nell'altra corsia per sorpassare. Mentre effettuo il sorpasso uno del gruppo mi lancia un oggetto contro la macchina, che poi capisco (vedendolo rotolare) essere una borraccia.

A questo punto giù di accelleratore, li distanzio un pò e giù di freno a mano per bloccare la strada e scendo con il crick in mano. Questi sono obbligati a fermarsi e uno dice "che hanno esagerato" e che si scusano... Io dico di fare attenzione, perchè prima o poi quello che si incazza lo beccano. Riparto in macchina e arrivo, cazziato comunque dal capo.

Ora, oltre a chiedere cos'avreste fatto voi, io mi e vi chiedo, ma noi quando siamo in bici, siamo troppo occupati a pensare alla nostra incolumità o pensiamo che comunque facciamo parte di un sistema complesso?

Capisco l'emergenza di lavoro, ma non essendoci il teletrasporto uno ci mette il tempo che ci mette a tornare, e comunque non è che stavi in spiaggia al mare quando ti ha chiamato il capo.

Quindi io dico che devi stare più tranquillo ed evitare di farti venire il veleno per una cosa che già dopo pochi minuti torna ad essere quello che è: una stronzata da passarci sopra.

Non con la macchina però.

Riflessione interessante.

Insomma blueice, posso anche accettare che tu scenda dalla macchina con il cric per far capire ad una manica di coglioni che non si può fare come fa il gruppone al tour de france, se lo avessimo fatto ogni tanto in piazza forse il paese non sarebbe diventato quello che è diventato. Però permettimi di dirti che il cric lo devi uscire fuori quando nonostante le corse folli il capo ti cazzia comunque.

Non c'è ragione al mondo per cui tu debba fare lo schumacher delle strade, perchè per quanto siano importanti queste ragioni se ti spiaccichi contro un albero hai finito, game over.

Poi capisco che correre per te è un piacere però allora facci il favore di andartene in pista, che quando corri per strada i rischi li prendi tu ma li prende anche chi si trova sulla stessa strada.

Questo lo dico a te perchè lo posso fare, ma lo vorrei dire anche a tutti quelli che credono di poter spingere al limite le loro vetture su delle ordinarie strade per la circolazione stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renault Megane RS R26 F1 Team

2000 aspirato? è il motore della clio rs giusto?

cmq i ciclisti cinquantenni panzer sono i peggiori....

è lo stesso motore, ma con una turbina aggiunta a geometria variabile, che se non fosse per il fischio tipico della turbina, per l'erogazione è talmente lineare che è impressionante, ma ritengo il suo vero punto di forza il telaio e il differenziale autobloccante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me hai fatto bene, certo che comunque avresti perso meno tempo se non ti fossi fermato, certo anche che se fossi stato io, e me ne fossi andato senza dire niente, la notte non avrei dormito dall'incazzatura, quindi direi buon lavoro, nessuno si è fatto male e qualcuno ha imparato una lezione!

ehhh come si vede che abbiamo un'altra passione in comune ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me hai fatto bene, certo che comunque avresti perso meno tempo se non ti fossi fermato, certo anche che se fossi stato io, e me ne fossi andato senza dire niente, la notte non avrei dormito dall'incazzatura, quindi direi buon lavoro, nessuno si è fatto male e qualcuno ha imparato una lezione!

ehhh come si vede che abbiamo un'altra passione in comune ...

Anche se non ho ancora capito tra tutti e due in che posizione giocate.

Tu Blueice hai avuto una perfect season giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero conscio e consapevole che avrei indotto qualche piccola discussione, che stranamente non è sfociata in un mega flame, anzi mi pare ci sia stato un discreto scambio di idee ed opinioni.

Ho cercato e provato a rispondere a molti, ma non ce l'ho fatta, così voglio unire un pò di pensieri per tutti coloro che sono stati attivi in questa discussione.

Parto da questo presupposto: non ho mai sopportato chi mi dice di "vivere sereno, tranquillo, calmo". La vita è la mia e mi piace poter pensare che ogni tanto possa ancora avere del potere decisionale su di essa. Vivo una vita a forte contenuto adrenalinico, ne sono consapevole e mi piace per quello che è, per cui se voglio vivere anche da stressato, credo che possa essere una mia scelta. Poi ovviamente ognuno è libero di esprimersi e di darmi dei consigli.

Sicuramente avrei fatto prima ad andarmene, piuttosto che scendere brandendo un crick. Quello che mi chiedo però è anche dove sia finito l'orgoglio di certe persone. Sono abituato a camminare a testa alta e non permetto che la gente si prenda liberamente gioco di me, della mia persona o di quella dei miei cari. Non sono una persona manesca, e sicuramente c'è qualcuno più grosso, cattivo e incazzato di me la fuori, ma non per questo devo essere timorato o sorridere accondiscendente per qualsiasi cosa mi venga fatta.

In ultimo, in questo forum ho sempre ammesso che si passi da un eccesso all'altro, da un buonismo ad una cattiveria disumani, ma per me la grande verità è solo che...

...

Homo homini lupus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti avrei tirato il lock contro il finestrino.

Era meglio se davi un suono con il clacson per avvisarli, invece di fare il coglione represso sgasando con l'auto....loro ti avrebbero fatto passare senza problemi di sicuro.

Ok che sei obbligato ad utilizzare l'auto per lavoro... ma questo in nessun modo ti deve far sentire autorizzato a comportati come ti pare (a meno che tu non sia un poliziotto italiano-.-)

Potresti assere anche Alonso o Schumacher, ma per strada si deve guidare correttamente sempre: lavoro, pacere o ritardo che sia!

Prima di tutto perché guidare bene e guidare in modo "sportivo" sono esattamente gli opposti e poi perchè tu non sei su un circuito, tu stai guidando una cazzo renault e ci sono altre persone sulla strada a cui non interessa nessuna delle giustificazioni che puoi mai avere!!

Se prima di fare manovre così alla cazzo pensassi di più alla incolumità tua o, perlomeno, degli altri, faresti un favore al mondo intero!! (che di stronzi ne è già troppo pieno!)

Poi ovviamente anche i ciclisti hanno sbagliato, io quando pedalo sto sempre attento a lasciar spazio alle auto... però tu con il tuo comportamento sei sicuramente passato dalla parte del torto al 110%

Mik.

PS: che questo commento ti serva come critica costruttiva:

La prossima volta che guidi conta fino a 10 e chiediti:

-" ma mi cambia veramente la vita se arrivo 1 minuto prima?!"

...ci pensi un pò ti rispondi:

- "se supero mi prendo il semaforo rosso fra 200mt e sono al punto di partenza"

- "se mi fermo a litigare, perdo solo del tempo"

- " se ho culo ed arrivo prima, nessuno mi dirà bravo!"

...e ti dai la risposta definitiva :

" NO! non cambia un cazzo" .

Quindi vai piano che consumi meno benzina e diminuisci lo stress del mondo ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me hai fatto bene, certo che comunque avresti perso meno tempo se non ti fossi fermato, certo anche che se fossi stato io, e me ne fossi andato senza dire niente, la notte non avrei dormito dall'incazzatura, quindi direi buon lavoro, nessuno si è fatto male e qualcuno ha imparato una lezione!

ehhh come si vede che abbiamo un'altra passione in comune ...

Anche se non ho ancora capito tra tutti e due in che posizione giocate.

Tu Blueice hai avuto una perfect season giusto?

ben due a dire il vero.

una tre anni fa con i Blitz Cirè nel campionato CIF 9, con finale nazionale persa

una l'anno scorso con I Daemons Martesana in IENAF, persa questa volta alla semifinale nazionale.

Io sono cresciuto fra giovanili e prima squadra come QB, salvo poi, per motivi di studio/lavoro, passare in difesa e giocare come FS/SS.

Sei anche tu un appasionato/giocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .