Gaf 529 Report post Posted July 16, 2012 Innanzitutto chiedo scusa se la sezione è sbagliata... Settimana scorsa mi sono ritrovato con la ruota post. che seguiva una traiettoria tutta sua, chiedendo aiuto a gente "del giro" più esperta di me, ho scoperto di avere piegato l'asse del mozzo (Campagnolo) Quindi ora dovrei cambiare il mozzo (magari Novatech o Miche?) oppure pensavo di fare costruire un asse in acciaio pieno, in questo modo dovrebbe resistere di più senza dovere cambiare nulla giusto? Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
mrbob 1123 Report post Posted July 16, 2012 Ma cambiare solo l asse no? Share this post Link to post Share on other sites
fraccazzo 2357 Report post Posted July 16, 2012 e cambiare dizionario? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Gaf 529 Report post Posted July 16, 2012 Si ma se l'asse se piegata dopo un paio di km dubito possa tenere, per questo volevo provare a farmela realizzare in un materiale più resistente Share this post Link to post Share on other sites
Frangi 747 Report post Posted July 16, 2012 Innanzitutto chiedo scusa se la sezione è sbagliata... Settimana scorsa mi sono ritrovato con la ruota post. che seguiva una traiettoria tutta sua, chiedendo aiuto a gente "del giro" più esperta di me, ho scoperto di avere piegato l'asse del mozzo (Campagnolo) Quindi ora dovrei cambiare il mozzo (magari Novatech o Miche?) oppure pensavo di fare costruire un asse in acciaio pieno, in questo modo dovrebbe resistere di più senza dovere cambiare nulla giusto? Grazie. Prima cosa: avevi l'asse forato per lo sgancio rapido o quella piena da pista? Comunque cambia l'asse magari mantenendo i conetti della Campagnolo che sono migliori della minuteria che puoi trovare al volodaogni ciclista. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guest suolongxir Report post Posted July 16, 2012 Si ma se l'asse se piegata dopo un paio di km dubito possa tenere. Share this post Link to post Share on other sites
Guidolol 1581 Report post Posted July 16, 2012 Puoi mica postare una foto dell'asse storto? Son curioso di vederlo! Share this post Link to post Share on other sites
Gaf 529 Report post Posted July 16, 2012 #Frangi: si è un Campagnolo con lo sgancio rapido il mozzo!, dici che con quello da pista non dovrei riscontrare questo problema? #Guidolol: Sinceramente non l'ho ancora vista neanche io l'asse stortata, per ora mi sono fidato delle parole del mio vicino...appena mi restituisce la ruota provvederò a fare 2 scatti. Share this post Link to post Share on other sites
Tomaradze 748 Report post Posted July 16, 2012 Un asse non si piega per l'uso normale. O c'hai preso una botta (buca, gradino) o hai caricato troppo peso. Sostituisci l'asse e il gioco è fatto. Share this post Link to post Share on other sites
Gaf 529 Report post Posted July 16, 2012 Un asse non si piega per l'uso normale. O c'hai preso una botta (buca, gradino) o hai caricato troppo peso. Sostituisci l'asse e il gioco è fatto. Qualche bottarella l'ho presa, ma dalle mie parti e normale...le strade sono dei campi minati, buche ovunque e impossibile trovare un area di asfalto totalmente liscio, se poi aggiungiamo il fatto che io non sia proprio un fuscello... Share this post Link to post Share on other sites
Tomaradze 748 Report post Posted July 16, 2012 Che mozzo era, per curiosità? Vecchio e usato, vecchio ma mai usato o nuovo? Share this post Link to post Share on other sites
Gaf 529 Report post Posted July 16, 2012 Un mozzo vecchio e usato ma in buono stato (almeno a vederlo per quanto me ne possa intendere) appena mi ritorna posto uno foto Share this post Link to post Share on other sites