Vai al contenuto

Yosef
 Share

Recommended Posts

Formigli (Firenze) fa un pista in alluminio con forca in carbonio, pursuit e con lo scasso per la ruota posteriore mi pare (non ondulato). È un prodotto nuovo e credo che sia personalizzabile nelle geometrie. Costo circa 500€ circa.

Si vede poco, ma È questo:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Formigli (Firenze) fa un pista in alluminio con forca in carbonio, pursuit e con lo scasso per la ruota posteriore mi pare (non ondulato). È un prodotto nuovo e credo che sia personalizzabile nelle geometrie. Costo circa 500€ circa.

Non lo conoscevo, ha per caso un sito o qualcos'altro?

Edit: trovato! Grazie!

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Formigli (Firenze) fa un pista in alluminio con forca in carbonio, pursuit e con lo scasso per la ruota posteriore mi pare (non ondulato). È un prodotto nuovo e credo che sia personalizzabile nelle geometrie. Costo circa 500€ circa.

Non lo conoscevo, ha per caso un sito o qualcos'altro?

Edit: trovato! Grazie!

Non c'È sul sito, ho messo un'immagine sul messaggio precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il carbonio ancora non ho i dinidi! Per la forma il pursuit mi affascina, ma prometto non ci monterò mai un riser!

Beh puoi sempre farlo tipo pursuit ma con tutte e due le ruote da 28..basta che chiedi al telaista un telaio con sloping verso il basso e anteriore da 28, tipo mash per interderci e verrà un bel telaio non scomodissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Masi Pista in acciaio, su misura. Uno spettacolo. Il problema e' che vuole € 1.600 per costruirtelo... :'(

toglici mille euro e sarà la cifra che avevo in mente! quando parteciperò alle olimpiadi ci spenderò tanto!;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

e un Faggin Velomatic in Alluminio presentato da poco??

bello...how much?
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

e un Faggin Velomatic in Alluminio presentato da poco??

bello...how much?
Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo"ondulato serve per avere un carro più corto e render la bici più rettiva

per quanto riguarda tutto il resto hai dato troppe poche informazioni riguardo cosa devi farci con la bici, ad esempio le geometrie "come dio comanda" dipende sempre da cosa devi farci; sicuramente se fai delle geometrie pista ti sarà scomodo su strada

per quanto riguarda il materiale se hai soldi da spendere vai di carbonio ma devi averne tanti, l'alluminio secondo me è un buon compromesso, l'acciao è ancora valido per certi utilizzi

ma questi discorsi sono già stati fatti mille volte

prima devi decidere cosa vuoi di preciso

vorrei un buon compromesso, essenzialmente non una bici da aperitivo ma una bici veloce e versatile che mi permetta principalmente di andare in pista ma che se decido di prenderla per uscire in strada non mi dia smadonnamenti e problemi di overlap, spero di essere stato più chiaro di prima

In pratica vuoi un Cinelli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo"ondulato serve per avere un carro più corto e render la bici più rettiva

per quanto riguarda tutto il resto hai dato troppe poche informazioni riguardo cosa devi farci con la bici, ad esempio le geometrie "come dio comanda" dipende sempre da cosa devi farci; sicuramente se fai delle geometrie pista ti sarà scomodo su strada

per quanto riguarda il materiale se hai soldi da spendere vai di carbonio ma devi averne tanti, l'alluminio secondo me è un buon compromesso, l'acciao è ancora valido per certi utilizzi

ma questi discorsi sono già stati fatti mille volte

prima devi decidere cosa vuoi di preciso

vorrei un buon compromesso, essenzialmente non una bici da aperitivo ma una bici veloce e versatile che mi permetta principalmente di andare in pista ma che se decido di prenderla per uscire in strada non mi dia smadonnamenti e problemi di overlap, spero di essere stato più chiaro di prima

In pratica vuoi un Cinelli

Si ma saldato in Italia e sulle mie misure, e poi in tutta franchezza il mash non mi piace.
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei un buon compromesso, essenzialmente non una bici da aperitivo ma una bici veloce e versatile che mi permetta principalmente di andare in pista ma che se decido di prenderla per uscire in strada non mi dia smadonnamenti e problemi di overlap, spero di essere stato più chiaro di prima

pensa che la bici che uso in città tutti i giorni ha un overlap disumano e quella che uso in pista non ce l'ha (e sono tutte e due della stessa misura...)

;)

già...è un dubbio acciaio o alluminio? tubazioni columbus o dedacciai?

anch'io ero orientato verso l'alluminio ma ho paura della fragilità...

pensa che questo qui sotto sta usando un telaio in alluminio... secondo te ha paura?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i (semi) scherzi... alla fine ha ragione dens, vuoi un vigorelli, magari usato, solo che ancora non lo sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i (semi) scherzi... alla fine ha ragione dens, vuoi un vigorelli, magari usato, solo che ancora non lo sai.

non mi dire così...sto cercando in tutti i modi di non farmi piacere più il vigorelli! però se lo trovassi usato della mia misura...

edit: il mio sogno inconfessabile è farmi il vigorelli bello fascio con il manubrio nastrato da "italian flag"

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .