Vai al contenuto

La forza dello sguardo: provala oggi stesso!


melchizedek
 Share

Recommended Posts

Non mi ricordo in che manuale l'ho letto, forse quello di Pisapia: cercare sempre lo sguardo.

p.s. Se la tipa si sta truccando nello specchietto retrovisore come si fa?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' una tipa ed e' tettuta vale lo sguardo fisso sulle bocce?

Tipo frannie, ora che le ho viste non potrei guardarla in faccia se la incontrassi.

A parte le cazzate concordo.

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da bravo ultra mega coatto faccio anche il gesto con indice e medio prima sotto i miei occhi e poi verso quelli di chi sto guardando tipo "i'm watching you"...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sguardo funziona, perchè si riescono a capire reciprocamente le intenzioni e non solo per farebrutto

sabato ne ha parlato anche Roberto Peia alla prentazione del suo libro e selodicelui...

funziona anche se si urla e si citano i santi.

aggiungo -consiglio personale- che non conviene farebrutto, piuttosto fermatevi e cercate di fare ragionare l'autostressato di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, lo fo praticamente sempre.. e cerco pure di capire cosa/dove guardano gli altri, per anticipare quel che posso.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'avevo letto, ma ieri ha funzionato così bene che ho pensato di dirvelo.

Praticamente c'era 'sto ragazzetto sulla strada laterale, mi vede e mette il muso un metro dentro la strada [sempre fermo], quando arrivo a vederlo in faccia, ci guardiamo per un po', allora lui rimette il muso un metro indietro, e allora ho pensato "cazzo, basta così poco?".

Una volta che non l'ho fatto invece è andata così.

Strada stretta, lungomare, una macchina si ferma sulla corsia opposta per parcheggiare al posto di una che va via, una ragazza dietro prova a superarla [pazientare un secondo no eh?] e affacciandosi mi vede, e gli sguardi si incrociano.

Dico ok, mi ha visto e torno a pensare ai cazzi miei.

A un certo punto la cretina [forse ha pensato eh ma le biciclette non hanno mica il motore, faccio prima io] prende e supera.

Io gratto tutta il santo cerchio gipiemme col benedetto freno miche e blocco i piedi.

Riesco a spostarmi di lato [praticamente mi butto sulla macchia mediterranea del lungo mare] lei passa piano piano, io dico Deficiente e lei dice Scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente vero però da me fa eccezione:

Quel ducato in ritardo con le consegne potrebbe tentare il sorpasso perché tanto in direzione contraria c'è "solo" una bici?

E allora quando li vedo da lontano cerco il contatto visivo e allo stesso tempo carico la saliva, se non continua nella sua manovra assassina, faccio il bravo, se invece, come nel 90% dei casi, parte col suo sorpasso invadente, appena mi affianca parte una sputazzata nel finestrino (che è sempre chiuso, perchè quei signori hanno l'aria condizionata, se fosse aperto mirerei al parabrezza).

So che faccio schifo ma è l'unica arma che ho per difendermi U.u

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo in che manuale l'ho letto, forse quello di Pisapia: cercare sempre lo sguardo.

p.s. Se la tipa si sta truccando nello specchietto retrovisore come si fa?

Una cretina in tangenziale est a milano qualche hanno fa mi ha tamponato mentre si tirava le sopracciglia con la pinzetta ed ha avuto anche il coraggio di dirmi: "dai non ti sei fatto niente, muoviti che vado di fretta!".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente vero però da me fa eccezione:

Quel ducato in ritardo con le consegne potrebbe tentare il sorpasso perché tanto in direzione contraria c'è "solo" una bici?

E allora quando li vedo da lontano cerco il contatto visivo e allo stesso tempo carico la saliva, se non continua nella sua manovra assassina, faccio il bravo, se invece, come nel 90% dei casi, parte col suo sorpasso invadente, appena mi affianca parte una sputazzata nel finestrino (che è sempre chiuso, perchè quei signori hanno l'aria condizionata, se fosse aperto mirerei al parabrezza).

So che faccio schifo ma è l'unica arma che ho per difendermi U.u

Lo faccio tante volte da bisbigliare ogni volta tra me e me "L'AVESSI CORROSIVA, CAZZO, L'AVESSI"

Ma i meglio sono i parcheggiati in mezzo alla strada o sulla corsia ciclabile, che, espletati l'urgentissimo caffè/pacchetto di sigarette/lavanderia poi iniziano la mattina con una fresca sorpresa in mezzo al finestrino (che non ha il tergi per cui ti sbatti a pulire a mano, STRUNZ)

Mi spiace per tutti coloro che credono nel porgere l'altra guanda, nel "ciclista" che è superiore e non crea conflitto ma cultura e propositività.

cavalcavia + sassi = tnt

3771784.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .