Vai al contenuto

Cyclocross finito


MarcoCab
 Share

Recommended Posts

salve presento qui la bici da CX creata con tutto quello che avevo in casa e cannibalizzata anche la Fissa..(che per ora e' morta)

ho deciso di mantenere una sola corana anteriore da 42 e dietro un 11-28, in futuro probabilmente a breve.. ho l'opportunità di montare un 39 anteriore per agilizzare la pedalata.

come vi sembra?

7.8Kg come da foto.

altre foto qui:

ciao ciao

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, telaio fatto da una piccola azienda vicino a casa.. il telaio e' costato 450 con forcella e serie sterzo. tubazioni e forcella DEDA

1.54Kg Telaio taglia 55x55

610g forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda.

ne voglio una anche io.

no, davvero. è bellissima.

posso fare una domanda ingenua? rispetto ad una normale mtb, fino a che grado di strada "brutta" si può utilizzare una cx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinas said:

posso fare una domanda ingenua? rispetto ad una normale mtb, fino a che grado di strada "brutta" si può utilizzare una cx?

mi aggiungo e mi collego alla tua domanda:

ho visto questa:

Loggati per vedere il contenuto

ma se dovessimo fare una classifica dove 10 sta il massimo possibile per una bici e 1 la salita del box come dovremmo porre la MTB la CX e questa nuova? sbt (il minuscolo è voluto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

CX

MTB (gara Cross Country)

con la MTB ci puoi fare ciclocross il contrario no...discese e salite più' ripide e lunghe che non puoi fare con i rapporti da CX

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, telaio fatto da una piccola azienda vicino a casa.. il telaio e' costato 450 con forcella e serie sterzo. tubazioni e forcella DEDA

1.54Kg Telaio taglia 55x55

610g forcella

giusto la mia misura... stupenda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CX

MTB (gara Cross Country)

con la MTB ci puoi fare ciclocross il contrario no...discese e salite più' ripide e lunghe che non puoi fare con i rapporti da CX

bè a questo c'ero arrivato... :)

mi spiego meglio. sullo sterrato in piano - più o meno qualsiasi sterrato - mi sembra che una CX sia sempre meglio di una MTB.

è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve presento qui la bici da CX creata con tutto quello che avevo in casa e cannibalizzata anche la Fissa..(che per ora e' morta)

ho deciso di mantenere una sola corana anteriore da 42 e dietro un 11-28, in futuro probabilmente a breve.. ho l'opportunità di montare un 39 anteriore per agilizzare la pedalata.

come vi sembra?

7.8Kg come da foto.

altre foto qui:

ciao ciao

Ma che bella!

Pesa anche pochissimo per una cx, la mia singlespeed è più pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

CX

MTB (gara Cross Country)

con la MTB ci puoi fare ciclocross il contrario no...discese e salite più' ripide e lunghe che non puoi fare con i rapporti da CX

bè a questo c'ero arrivato... :)

mi spiego meglio. sullo sterrato in piano - più o meno qualsiasi sterrato - mi sembra che una CX sia sempre meglio di una MTB.

è corretto?

No, se il fondo è molto dissestato con una cx faifatica anche in piano, sono rigide quanto delle bdc e hanno le gomme abbastanza strette, se il fondo è scorrevole vanno molto bene, se c'è fango meglio cx perchè le gommone delle mtb galleggiano e scivolano tantissimo. Ho partecipato con una cx singlespeed a qualche gara di mtb in pianura ma si tribola parecchio, però ne ho fatta una lungo il Po in autunno sotto la pioggia e nelle fangaie violente gli passavo sopra le orecchie. Aggiungo che la cx richiede una guida molto precisa e concentrata devi mettere sempre le ruote nel posto giusto; le mtb aiutate dalle sospensioni sopportano uno stile di guida molto più irruento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ogni volta che la vedo mi da godere sempre più...e' troppo bella;

Dicci qualcosa sui componenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dens della spiega, ma che differenza di utilizzo hanno le CX SS e quelle con i rapporti?

e intanto che siamo quasi in argomento le 29' hanno un'utilizzo specifico? si pongono nel mezzo tra MTB e CX?

Grazie è bello imparare cose nuove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .