Carlo Alberto 1692 Report post Posted July 12, 2012 Ciao ragazzi, Tra poco vorrei cominciare la mia avventura sopra il magico legno (o cemento) del velodromo! Sono indirizzato a prendere un paio di pedali Exustar E-PR107TK (di cui se ne è parlato fino a qualche settimana fa anche qui sul forum) che, a quanto ho capito leggendo il thread e la descrizione su Velodrome Shop, hanno il classico attacco Look! Non mi rimane che scegliere la calzatura adatta: 1) C'è differenza fra scarpini da velodromo e da bdc? 2) il problema (se così si può chiamare!) è che non ho trovato degli scarpini TOTAL BLACK, un po' come quelli che c'erano una volta! Qualcuno può indirizzarmi verso qualche marca/modello? Pace, thanks! Share this post Link to post Share on other sites
Guest drughet Report post Posted July 12, 2012 nessuna differenza tra scarpe pista o scarpe bdc,e poi se sei neofita,perche non provi dei normali pedali look? questi sono pedali per chi ha gia' parecchia gamba,cioe' se pesti come un treno,pedali+cinghiette hanno senso,ma se ti stai approciando ora,no, io ho preso i pedali shimano di malnatt e sono una bomba..precisamente questi http://www.evanscycles.com/products/shimano/r540-spd-sl-road-pedals-ec006321 sganciano bene e danno molta solidita' al piede cosa che con i look non si ha. il costo lo puoi verificare da te. oh io parlo di esperienza pista,ci vado ogni mercole,, Share this post Link to post Share on other sites
Guest drughet Report post Posted July 12, 2012 secondo me se vuoi le scarpe della vita,ti direi s-works. Share this post Link to post Share on other sites
Carlo Alberto 1692 Report post Posted July 12, 2012 secondo me se vuoi le scarpe della vita,ti direi s-works. "Scarpe della vita" è ancora un concetto precoce per me! Chiedo perchè cerco delle scarpe che abbinino un senso pratico (non costino una follia, ma in ogni caso vadano bene) e un senso estetico (TOTAL BLACK!) Quei pedali li ho messi in conto perchè i cinghietti li puoi mettere con non mettere: se ci devi tirare come un dannato ti ci fai arpionare il piede altrimenti niente...! Share this post Link to post Share on other sites
malnatt 542 Report post Posted July 12, 2012 La differenza tra scarpe dediate alla pista e scarpe da strada è la capacità delle prime di fasciare molto di più il piede. Ma in realtà è una cosa abbastanza inutile per un utilizzo normale, sono scarpe pensate per fare gare, sfrutti completamente la potenza espressa sui pedali e anche sei scomodo, dura poco. Per l'allenamento o comunque un utilizzo "normale" un paio di scarpe da strada vanno benissimo. Io per esempio uso le s-works che con il doppio cricchetto mi permettono di riuscire a stringere molto durante le gare, ma poi in allenamento o in strada le uso un po' più aperte, una comune scarpa da strada di buona qualità è più che sufficente. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Carlo Alberto 1692 Report post Posted July 12, 2012 La differenza tra scarpe dediate alla pista e scarpe da strada è la capacità delle prime di fasciare molto di più il piede. Ma in realtà è una cosa abbastanza inutile per un utilizzo normale, sono scarpe pensate per fare gare, sfrutti completamente la potenza espressa sui pedali e anche sei scomodo, dura poco. Per l'allenamento o comunque un utilizzo "normale" un paio di scarpe da strada vanno benissimo. Io per esempio uso le s-works che con il doppio cricchetto mi permettono di riuscire a stringere molto durante le gare, ma poi in allenamento o in strada le uso un po' più aperte, una comune scarpa da strada di buona qualità è più che sufficente. Ok, su un punto sono riuscito a schiarirmi le idee! Ma esistono aziende che producono scarpette che riproducano quelle anni '70 ma con attacchi moderni? Share this post Link to post Share on other sites
malnatt 542 Report post Posted July 12, 2012 Si, la Vittoria Share this post Link to post Share on other sites
Carlo Alberto 1692 Report post Posted July 12, 2012 Si, la Vittoria qualcuno ha dei feedback su queste scarpette? rapporto qualità/prezzo? ne vale la pena? Share this post Link to post Share on other sites
Guest drughet Report post Posted July 12, 2012 io ho delle vittoria,recuperate qua sul forum,con suola carbo e sono una bomba..Mattia mi vendette un po di tempo fa le shimano+ pedali e sono bomba pure quelle..super aerate.infatti ho optato il montaggio tacchette look e scarpe aerate per la bdc,e scarpe toste,vittoria e tacche shimano per il velodromo.. Share this post Link to post Share on other sites
Guest drughet Report post Posted July 12, 2012 qualunque scelta tu faccia,non comprare le b-twin. Share this post Link to post Share on other sites
Carlo Alberto 1692 Report post Posted July 12, 2012 qualunque scelta tu faccia,non comprare le b-twin. Adesso ho mandato una mail alla Vittoria e vediamo cosa mi dice... intanto ho optato per i pedali dell'immagine che ho postato prima (che hanno tacchette look!) Share this post Link to post Share on other sites
Guest drughet Report post Posted July 12, 2012 Gli Exus pista sono una bomba atomica..tra l'altro hanno l'attacco aggiuntivo spd,ci sono 3 pedali in uno. Share this post Link to post Share on other sites
Guest drughet Report post Posted July 12, 2012 qualunque scelta tu faccia,non comprare le b-twin. Adesso ho mandato una mail alla Vittoria e vediamo cosa mi dice... intanto ho optato per i pedali dell'immagine che ho postato prima (che hanno tacchette look!) a quanto li hai trovati? Share this post Link to post Share on other sites
Carlo Alberto 1692 Report post Posted July 12, 2012 su velodrome shop c'è il set a 90 sterle! questo è il link http://www.velodromeshop.net/index.php?p=product&id=812 Share this post Link to post Share on other sites
vortex 46 Report post Posted July 12, 2012 Mi spiegate perché questi pedali hanno il doppio attacco? Dual binding (EPS-R). Non conosco niente sui pedali con attacco. SPD/EPS-R ? Grazie Share this post Link to post Share on other sites