Vai al contenuto

**AMBROSIO SPINERGY**


danypedro
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto, ho una ambrosio spinergy anteriore e vorrei cambiare i cuscinetti, solo che la mia illimitata ignoranza in materia mi frena.

su ebay saltano fuori moltissimi modelli da 3 euro in su e non so quale prendere e chiederei un vostro aiuto in merito..

grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta i cuscinetti e vai da un ricambista di attrezzature tecniche. Fatti dare dei cuscinetti identici ma della SKF. Vedrai che le tue ruote ringiovaniscono di colpo.

Forse spenderai 10 euro a cuscinetto o forse più. Ma ne vale la pena. Ho già fatto questa operazione con una ruota posteriore GIPIEMME.

Sorgerà poi il problema di come istallare i cuscinetti nuovi che devono essere messi perfettamente in asse e sospinti nella sede premendo solo sull' anello esterno o li rovini per sempre.

Buon lavoro

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto, ho una ambrosio spinergy anteriore e vorrei cambiare i cuscinetti, solo che la mia illimitata ignoranza in materia mi frena.

su ebay saltano fuori moltissimi modelli da 3 euro in su e non so quale prendere e chiederei un vostro aiuto in merito..

grassie

Vado ad ipotesi.

Come ti ha già detto Maurando, è difficile che ci siano cuscinetti costruiti appositamente per le spinergy, avranno utilizzato un cuscinetto standard. Magari di misura strana e di difficile reperibilità però standard.

Ti conviene recarti da qualche casa del cuscinetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte, ma non so dove cazzo trovare un ricambista di cuscinetti a milano!!! non so nemmeno cosa intendete per un ricambista di attrezzature tecniche.. O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetti industriali di ebay a 3 euro la coppia secondo molti utenti di bdc forum vanno benissimo e costano un decimo degli originali....

Mi stavo muovendo anche io per cambiare quelli dei miche primato con quelli della baia...

Io li avevo gia cercati quelli della spinergy anteriore...se hai tempo, stasera provo a riguardare.

Se invece hai il calibro smonta un cuscinetto misura diametro Interno e Esterno e Spessore del cuscinetto e scrivi su ebay le misure IxExS...trovi quelli che vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetti industriali di ebay a 3 euro la coppia secondo molti utenti di bdc forum vanno benissimo e costano un decimo degli originali....

Mi stavo muovendo anche io per cambiare quelli dei miche primato con quelli della baia...

Io li avevo gia cercati quelli della spinergy anteriore...se hai tempo, stasera provo a riguardare.

Se invece hai il calibro smonta un cuscinetto misura diametro Interno e Esterno e Spessore del cuscinetto e scrivi su ebay le misure IxExS...trovi quelli che vanno bene.

no niente calibro, l'ultima volta che ne ho visto uno ero in seconda media..

se riguardi e trovi le misure ti prego mandamele! grazie

cmq nella più completa ignoranza ho comprato questi.. al massimo ho buttato 8 euro..

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da danypedro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no niente calibro, l'ultima volta che ne ho visto uno ero in seconda media..

se riguardi e trovi le misure ti prego mandamele! grazie

cmq nella più completa ignoranza ho comprato questi.. al massimo ho buttato 8 euro..

Loggati per vedere il contenuto

Non c'è scritta nessuna misura...pero' non penso siano stronzi da mandare quelli sbagliati...

Comunque cercando velocemente

la sigla dovrebbe essere

R8 (2rs)

e la misura 1/2* 1 1/8* 5/16 in pollici...

Comunque

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

6 euro e ti dura tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

no niente calibro, l'ultima volta che ne ho visto uno ero in seconda media..

se riguardi e trovi le misure ti prego mandamele! grazie

cmq nella più completa ignoranza ho comprato questi.. al massimo ho buttato 8 euro..

Loggati per vedere il contenuto

Non c'è scritta nessuna misura...pero' non penso siano stronzi da mandare quelli sbagliati...

Comunque cercando velocemente

la sigla dovrebbe essere

R8 (2rs)

e la misura 1/2* 1 1/8* 5/16 in pollici...

Comunque

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

6 euro e ti dura tutta la vita...

grazie mille della dritta, appena arrivano li porto da marcello di ciclistica per montarli e vi aggiono!

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

no niente calibro, l'ultima volta che ne ho visto uno ero in seconda media..

se riguardi e trovi le misure ti prego mandamele! grazie

cmq nella più completa ignoranza ho comprato questi.. al massimo ho buttato 8 euro..

Loggati per vedere il contenuto

Non c'è scritta nessuna misura...pero' non penso siano stronzi da mandare quelli sbagliati...

Comunque cercando velocemente

la sigla dovrebbe essere

R8 (2rs)

e la misura 1/2* 1 1/8* 5/16 in pollici...

Comunque

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

6 euro e ti dura tutta la vita...

per altro la spedizione è giù partita e ho acquistato ieri alle 17 e qualcosa.. sono fiducioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte, ma non so dove cazzo trovare un ricambista di cuscinetti a milano!!! non so nemmeno cosa intendete per un ricambista di attrezzature tecniche.. O_o

Dany, cambia ruota!! Ho visto una 90mm carbo..ahahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro le spinergy a quanto leggo dovrebbero essere anche semplicissime da smontare...

L'asse si porta fuori il cuscinetto da solo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .