Sign in to follow this  
Mattia

dadi brugola guarnitura

11 posts in this topic

esiste una chiave di cui mi sfugge lesistenza per tenere fermi i dadi per le viti a brugola della guarnitura, o è fatta così per divertirsi a far girare vite e dado nella sede? perchè devo palesemente stringere le viti della guarmitura, ma quei dadi sottili girano assieme e non cè modo di tenerli fermi

asiste una chiavette a posta che ti permette di bloccare la bussola interna.

prova al limite con un cacciavite piccolo

adesso non ricordo il nome me se dopo in po che lo tieni comincia a girare il tutto vuol dire che la bussola interna è più lunga e di conseguenza non stringe.

Questo succede se non utilizzi corone originali, per esempio se monti una campagnolo pista su guarnitura miche hai lo stesso problema.

la guarnitura è miche del carlo cudeca credo, le viti campagnolo e la corona cè scritto juliette, cercherò la chiave, perchè limarela vedo dura.

la guarnitura è miche del carlo cudeca credo, le viti campagnolo e la corona cè scritto juliette, cercherò la chiave, perchè limarela vedo dura.

come ti hanno già detto, se la bussole sono troppo lunghe, quando la bussola con la sede per la brugola arriva a battuta, se la corona è ancora lenta, o compri bussole più corte oppure fai prima a dare una limatina alla bussola interna...

esatto grazie.. credo che le comprerò, in ogni caso la corona non mi pare lenta, quindi anche se le viti non sono tiratissime dovrebbe andar bene. grasssie

puoi anche comprare dal ferramenta 5 anellini di ottone di quelli delle porte(del diametro giusto naturalmente da metter dietro) poi passi in officina se ti serve la chiave...

Comunque puoi prendere un pezzo di lamierino e piegarlo...non è difficile da fare...

bella, grazie... stase a che ora giocate che volevo venire a vedervi gia che dovrei esser li :-)