Vai al contenuto

il manubrio definitivo


indio
 Share

Recommended Posts

ok,

avendo un po' di tempo perchè sono a casa causa intervento vi faccio un report che penso potrebbe aiutare tanti novelli, che è più un consiglio però..

i vari manubri tra cui un fissato può scegliere per la sua nuova bici di solito sono 3:

-bull

-riser

-piega

ognuno ha pro e contro e ognuno si trova più o meno bene con tutti e tre..

la mia soluzione è venuta dal fatto che ho constatato di non trovarmi perfettamente bene con:

-la piega: posizione in cui pesti discreta, quasi ottima, ma non so non mi trovo perfettamente...mi sembra di poter spinger di più con un bull, poi è troppo bassa e mi risulta scomoda, in presa alta invece mi resta bassa e mi mancano le leve dei freni per esser più comodo(intendo quelle da corsa)

-riser: comodo in altezza, ma offre solo una presa, in frenata e skid non riesco a distendermi quanto vorrei per spostare più peso sul davanti o anche solo per offrire una salda presa contro la forza dei pedali, in città e per lo scazzo ottimo.

-bull: comodo per pestare sulle corna, sento di poter dare di più che in presa bassa con la piega...stesso problema della piega in presa alta però, un pelo basso.

quindi io ho preso un riser, l'ho tagliato ma non esagerando e ci ho piazzato delle corna tipo mtb, ho i vantaggi quindi del bull e del riser , e nessun svantaggio della piega, come linea spacca mio avviso.

si può spostare il riser variando l'altezza e comunque risulta comodo, offre appoggio ampio in frenata e si lascia controllare quando pesti e impugni le corna.

sicuramente qualcuno ha adottato questa soluzione e ho scoperto l'acqua calda, ma chi non ci ha pensato può ora valutare una soluzione in più:)

bella!

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto di averci pensato ma ho temuto che venisse uno schifo. aspettiamo una foto!

non è malissimo come potrebbe sembrare, poi a dirla tutta ci sei su, va da dio e te ne fotti...cm per i parafanghi quando piove, c fai l'occhio, è stracomodo, anzi acquista fascino..:)

la foto domani provvedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto vien qualcsa del genere, avevo visto un leggero arancione con questa soluzione, se lo trovo vel lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho, ma è semplice, piazzi queste su un riser.

Tranz_x_appendic_4d0a38e4cd2df.jpg

Ma se Metti quei attacchi ad un bull...

Cosa cambia da un bull?

(niente polemica...solo curiosita;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho, ma è semplice, piazzi queste su un riser.

Tranz_x_appendic_4d0a38e4cd2df.jpg

Ma se Metti quei attacchi ad un bull...

Cosa cambia da un bull?

(niente polemica...solo curiosita;) )

se li metti su un bull è na schifezza, diventa cosi:

Loggati per vedere il contenuto

io li ho messi su un riser

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto ad un bill cambia di sicuro che non c'e' una curva ma uno spigolo e poi le corna. cosi' si ha piu' spazio per le mani e si puo' comunque avere un manubrio stretto ma non troppo. sul pave' con un manubrio grosso come 2 pugni non ci vai comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho, ma è semplice, piazzi queste su un riser.

Tranz_x_appendic_4d0a38e4cd2df.jpg

Ma se Metti quei attacchi ad un bull...

Cosa cambia da un bull?

(niente polemica...solo curiosita;) )

se li metti su un bull è na schifezza, diventa cosi:

Loggati per vedere il contenuto

io li ho messi su un riser

Scusami ho sbagliato a formulare la domanda!!!

Cosa cambia tra un RISER con gli attacchi e un bull...hehe

Mah...secondo me e' un bull...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho, ma è semplice, piazzi queste su un riser.

Tranz_x_appendic_4d0a38e4cd2df.jpg

Ma se Metti quei attacchi ad un bull...

Cosa cambia da un bull?

(niente polemica...solo curiosita;) )

se li metti su un bull è na schifezza, diventa cosi:

Loggati per vedere il contenuto

io li ho messi su un riser

Scusami ho sbagliato a formulare la domanda!!!

Cosa cambia tra un RISER con gli attacchi e un bull...hehe

Mah...secondo me e' un bull...

E' più alto...X me più comodo...prova a immaginarli e t rendi conto della differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto ad un bill cambia di sicuro che non c'e' una curva ma uno spigolo e poi le corna. cosi' si ha piu' spazio per le mani e si puo' comunque avere un manubrio stretto ma non troppo. sul pave' con un manubrio grosso come 2 pugni non ci vai comodo

Esatto ma ricorda che il riser lo tagli della lunghezza che vuoi, quindi non deve essere per forza largo due pugni, puoi farlo della stessa larghezza del bull,il principale vantaggio e' la postura più alta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un bull montato su una pipa-attacco positivo allora? non è che bisogna per forza fare i fighi con angoli negativi-neutri e popi ci si monta i manubri da bmx come i jappo per stare comodi...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .