Vai al contenuto

Il solito nuovo...


sennenorochi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ecco qua un altro dei soliti pivelli che fanno mille domande...Mi sono letto un po' di cose, ma ho ancora bisogno del vostro aiuto...

Premetto che non sono granchè esperto di bici in generale, quindi abbiate pazienza...

Pensavo di farmi una bella fixed tipo freestyle (per intenderci qualcosa di vagamente simile a questa:

Loggati per vedere il contenuto
). Ora mi sorgono un po' di problemi: la mia idea è quella di prendere una vecchia bici da corsa e rimetterla in sesto, mantenendo più parti possibili. Quindi pensavo di cambiare bene o male solo i cerchi, il manubrio e poco più. Secondo voi è fattibile? Ah, ovviamente vorrei che fosse singlespeed, se prendo delle ruote complete già a posto per una fissa, ci sono altri accorgimenti che devo usare per montare il singlespeed? Dite che dovrei cambiare anche il movimento centrale o si può fare in un secondo momento?

Per finire dove posso trovare tutti i componenti? Anche su negozi online...

Grazie delle risposte e scusate per le domande stupide!

Ah per le ruote pensavo a queste:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di farmi una bella fixed tipo freestyle (per intenderci qualcosa di vagamente simile a questa:

Loggati per vedere il contenuto
). Ora mi sorgono un po' di problemi: la mia idea è quella di prendere una vecchia bici da corsa e rimetterla in sesto

Se rimetti in sesto una vecchia corsa ci fai una conversione, magari ottima, che ti pemetterà anche qualche saltino, MA non sarà mai una fissa da freestyle

Link al commento
Condividi su altri siti

No un momento...Non mi sono spiegato benissimo: io voglio avvicinarmi al mondo delle fixed con qualcosa che sia come "idea" più vicino al freestyle che alla corsa, niente di più! Se poi mi piacerà molto il freestyle allora prenderò in considerazione di fare una bici con telaio e forcella adeguati! Riguardo agli altri dubbi? Qualche consiglio?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ok ma può essere (o deve essere?) singlespeed e fissa no? Non mi sapresti dire dove reperire i pezzi di cui parlavo? Per avere un'idea dei prezzi...Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .