Vai al contenuto

La fissa del Decathlon


lelegab
 Share

Recommended Posts

si ok non è il massimo ma per quella cifra non porti neanche a casa una crate che penso che sia molto peggio di questa!

nono... è tremendo dirlo, ma una create (imho) è molto meglio di questa -.- XD

Poi comunque sia sono entrambe una fregatura... perchè se ci si volesse costruire una bici come quella con componenti di merda, si spenderebbe meno!:

-Telaio no logo- slooping 100€

-guarnitura proweel + mc 30€

-ruote "pista" 85€

-pedali di plastica 10€

- riser/ attacco manubrio/ sella 40€

- freni 35€

-copricatena 10€

Stando larghi 310 / 320€

Senza contare che con la stessa cifra ci fai una bellissima convertita! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato da dechatlon e ho notato che moltissima gente si soffermava a guardarla.

come le scimmie davanti al monolite, siamo di fronte ad uno scarto evoluzionistico dell'umanità

secondo me deriva dal fatto che come dice riki, la gente si accorge e realizza adesso che per pedalare in città o nei paesini serve una bici essenziale e semplice, sono sicuro che se al supermercato sotto casa o in altro posto del cazzo dove vendono le bici, se ce ne metti una spoglia, senza parafanghi, senza i manubri larghi come mobili, con delle ruote decenti e non dei cingoli armati, tela prendono in molti proprio perchè è semplice.

perchè vanno tanto di moda ste fisse, perchè son fighe da vedere e la gente le vuole come è figo avere in mano l'iphone quando poi lo usi solo come telefono o fa figo avere il mac quando lo usi per andare su facebook..

son stato a berlino e ho visto che vanno tutti in bici e molti hanno la fissa ma la maggior parte ha delle single speed belle, semplici, hanno tolto tutto per praticità..se il deca mette in vendita una bici simile è una bella mossa, poi che faccia schifo o no è un altro discorso.

cmq a quel prezzo preferisco pure io farmela da solo rovistando altrove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato da dechatlon e ho notato che moltissima gente si soffermava a guardarla.

come le scimmie davanti al monolite, siamo di fronte ad uno scarto evoluzionistico dell'umanità

secondo me deriva dal fatto che come dice riki, la gente si accorge e realizza adesso che per pedalare in città o nei paesini serve una bici essenziale e semplice, sono sicuro che se al supermercato sotto casa o in altro posto del cazzo dove vendono le bici, se ce ne metti una spoglia, senza parafanghi, senza i manubri larghi come mobili, con delle ruote decenti e non dei cingoli armati, tela prendono in molti proprio perchè è semplice.

perchè vanno tanto di moda ste fisse, perchè son fighe da vedere e la gente le vuole come è figo avere in mano l'iphone quando poi lo usi solo come telefono o fa figo avere il mac quando lo usi per andare su facebook..

son stato a berlino e ho visto che vanno tutti in bici e molti hanno la fissa ma la maggior parte ha delle single speed belle, semplici, hanno tolto tutto per praticità..se il deca mette in vendita una bici simile è una bella mossa, poi che faccia schifo o no è un altro discorso.

cmq a quel prezzo preferisco pure io farmela da solo rovistando altrove.

ah, sia chiaro da subito: quella fissa ovviamente non interesserà mai nessuno che anche solo per caso sia passato da questo forum.... ma siamo 5000 "sfigatti" e siamo la nicchia della nicchia, il mercato è un altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato da dechatlon e ho notato che moltissima gente si soffermava a guardarla.

come le scimmie davanti al monolite, siamo di fronte ad uno scarto evoluzionistico dell'umanità

secondo me deriva dal fatto che come dice riki, la gente si accorge e realizza adesso che per pedalare in città o nei paesini serve una bici essenziale e semplice, sono sicuro che se al supermercato sotto casa o in altro posto del cazzo dove vendono le bici, se ce ne metti una spoglia, senza parafanghi, senza i manubri larghi come mobili, con delle ruote decenti e non dei cingoli armati, tela prendono in molti proprio perchè è semplice.

perchè vanno tanto di moda ste fisse, perchè son fighe da vedere e la gente le vuole come è figo avere in mano l'iphone quando poi lo usi solo come telefono o fa figo avere il mac quando lo usi per andare su facebook..

son stato a berlino e ho visto che vanno tutti in bici e molti hanno la fissa ma la maggior parte ha delle single speed belle, semplici, hanno tolto tutto per praticità..se il deca mette in vendita una bici simile è una bella mossa, poi che faccia schifo o no è un altro discorso.

cmq a quel prezzo preferisco pure io farmela da solo rovistando altrove.

ah, sia chiaro da subito: quella fissa ovviamente non interesserà mai nessuno che anche solo per caso sia passato da questo forum.... ma siamo 5000 "sfigatti" e siamo la nicchia della nicchia, il mercato è un altro.

ed è per questo che vi dico e ribadisco compratela per giocare a polo, costa addirittura meno della create, anche se a paragone la create è una lambo (come estetica intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

se il deca mette in vendita una bici simile è una bella mossa, poi che faccia schifo o no è un altro discorso.

Un paio di anni fa ha messo in vendita una single speed senza grossi fronzoli, unico plus i fanalini (la sicurezza!, giustamente): te la portavi a casa per 90 Euro. Se non erro sono andate via bruciate, ma non hanno più riproposto il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il deca mette in vendita una bici simile è una bella mossa, poi che faccia schifo o no è un altro discorso.

Un paio di anni fa ha messo in vendita una single speed senza grossi fronzoli, unico plus i fanalini (la sicurezza!, giustamente): te la portavi a casa per 90 Euro. Se non erro sono andate via bruciate, ma non hanno più riproposto il modello.

intendi quelle arancioni iper brutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi quelle arancioni iper brutte?

Esatto, anche se ho visto molto peggio in giro :)

Aggiornamento: veniva 80 Euro.

E c'era anche in nero.

12122009080.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano discorsi del cazzo, se uno compra una bici del genere non ha nè lo sbattimento nè probabilmente le capacità di mettersela su lui, quindi fare la conta dei prezzi dei singoli pezzi è una puttanata. Poi come hanno già scritto altri, se inizi a girarci tanto ti accorgi da solo di pedalare su una merda, ma comunque non vuol dire che non puoi benissimo pedalarci e anche tanto. Per dire io ho comprato una margot e ho girato 2 anni con quella, poi ho piegato il telaio non so come, però mi sa che hanno influito i 100 e passa chili, così me ne sono fatta una io. Penso non ci sia niente di male se un ragazzo vada al decathlon si compri sto pacco e ci giri, risparmia quasi 500 euro rispetto alla bici pacco esposta in piazza Vetra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano discorsi del cazzo, se uno compra una bici del genere non ha nè lo sbattimento nè probabilmente le capacità di mettersela su lui, quindi fare la conta dei prezzi dei singoli pezzi è una puttanata. Poi come hanno già scritto altri, se inizi a girarci tanto ti accorgi da solo di pedalare su una merda, ma comunque non vuol dire che non puoi benissimo pedalarci e anche tanto. Per dire io ho comprato una margot e ho girato 2 anni con quella, poi ho piegato il telaio non so come, però mi sa che hanno influito i 100 e passa chili, così me ne sono fatta una io. Penso non ci sia niente di male se un ragazzo vada al decathlon si compri sto pacco e ci giri, risparmia quasi 500 euro rispetto alla bici pacco esposta in piazza Vetra

Mah, io credo fermamente che più bici ci sono meglio è. Più va di moda andare in bici meglio è. Più bici di moda – deliranti interpretazione della “fissa” o semplicemente orribili cessi – meglio è.

Quando la benza andrà a 5 euro il litro, tante persone andranno a disseppellire il cancello in cantina e andranno in bici e ci saranno meno macchine e meno inquinamento e le donne la daranno via come il pane e l’Ardbeg 12 anni costerà 10 euro e Berlusconi morirà di morte lunga e dolorosa.

Magari non tutto succederà, ma io sono fiducioso.

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di andare o meno in bici, stiamo parlando della fissa di decathlon.

La bici è un cesso per componenti, peso, colore, taglia e prezzo. Che venda o no, che piaccio o no, la qualità è un aspetto tutto sommato oggettivo e qui ne vedo poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

il marketing ci sta uccidendo tutti... non si discute la qualità della bici (ok scadente ma chi ha passione con poca esperienza e pochi soldi inizia sempre dal cancello per poi evolversi), si discute il prezzo... Marketing Ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando qui sul forum mi sono reso conto che molti badano ai lustrini e luccichini e non tanto alla sostanza. Specialmente per quanto riguarda il portafoglio.

Io credo che questa bici non sia malvagia.

Non per la componentistica, sicuramente. Ma per il fatto che a sbattimento zero ti fai una fissa completa.

Facile dire, te la fai, la converti e bla bla bla, ci sono passato pure io, ma se non ha tutte le nozioni, rischi di spendere dei soldi inutilmente e trovarti che devi ripartire da zero.

C'è gente che non ha testa a stare dietro a queste cose.

La Create secondo me non ha molto di diverso. la sua forza è la customizzazione dei colori e basta. però la devi ordinare online. poi cmq te la devi "montare".

Al decathlon la prendi, te la sistemano al volo, la paghi e ci puoi uscire già in sella.

Alla fine c'è gente che pedala, ma se ne fotte di quello che sta pedalando.

Esteticamente è meno-peggio di molte cose che si vedono in giro.

...e forse una lowcost come questa potrebbe iniziare ad abbattere i costi delle fisse di un certo tipo e su un mercato che è troppo sopravalutato secondo me, anche nel mercato dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine c'è gente che pedala, ma se ne fotte di quello che sta pedalando.

Infatti buttano via i soldi comprando questa bici, quando con poco più potrebbero prendersi prodotti di qualità andando su mongoose o khs.

Visto che i soldi sono pochi, bisognerebbe rimboccarsi le maniche per spenderli bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti buttano via i soldi comprando questa bici, quando con poco più potrebbero prendersi prodotti di qualità andando su mongoose o khs.

Visto che i soldi sono pochi, bisognerebbe rimboccarsi le maniche per spenderli bene.

mongoose? khs???

tu credi che uno che non ha il pallino della fissa conosca questi marchi???? (onesteamente non li conosco nemmeno io...)

scusami eh... non è che voglio difendere a spada tratta decathlon, ma... se una persona può spendere soldi in una bici che compri all'ipercoop... pensi che non possa fare altrettanto a decathlon?

alla fine la forza di decathlon sta proprio nella grossa distribuzione e cercando di essere più "tecnico" rispetto all'ipercoop e meno costoso di un qualsiasi negozio sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che a quel prezzo è meglio una Create, non solo per i componenti ma anche perché ha misure diverse, che cavolo.

E comunque parecchi negozi di abbigliamento hanno le Create in vetrina, quindi credo che avranno degli accordi che consentono di comprarla in real life, magari già montata.

Anche se nel sito della Create non si parla di modalità fixi, che magari è una cosa che hanno solo al decathlon, un brevetto btwiiiiiin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .