Vai al contenuto

La fissa del Decathlon


lelegab
 Share

Recommended Posts

Oggi sono stato da dechatlon e ho notato che moltissima gente si soffermava a guardarla.

come le scimmie davanti al monolite, siamo di fronte ad uno scarto evoluzionistico dell'umanità

non sono sicuro se è una citazione da ratman o è ratman che ha citato ciò che citi tu. propendo per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, minchia, ma chevvefrega? uno su due che la comprerà non la userà e l'altro provederà a farsene / comprarne una decente.

poi certo che chi sperava nella setta della fissa per pochi eletti rimarrà deluso.

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato da dechatlon e ho notato che moltissima gente si soffermava a guardarla.

come le scimmie davanti al monolite, siamo di fronte ad uno scarto evoluzionistico dell'umanità

non sono sicuro se è una citazione da ratman o è ratman che ha citato ciò che citi tu. propendo per la seconda.

La mia era una citazione da kubrick, comunque ratman per me è vangelo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè tutte 'ste critiche a 'sta bici?

fa schifo, e allora?

io ho cominciato a fare triathlon con una "squallida bTwin", poi sono passato alla bici in carbonio ed infine ad una tt

magari se non avessi avuto la possibilità di cominciare con una bici, anche scadente, a basso costo non avrei neanche pensato di arrivare a migliorare i mezzi (con conseguente dispendio economico ahimè...)

per quanto mi riguarda ben venga la quantità di scelta per gli utenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo vista dal vivo ha anche il campanello di serie

è obbligatorio, te lo danno anche con la giant super mega top di gamma da 6000 euro.... che poi se lo tenga il venditore è prassi, ma le case lo devono mettere nello scatolone, così come i pedali liberi ed i catarifrangenti (e si scaricano anche di un tot di responsabilità)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che son sempre stato (e rimango) un sostenitore del decathlon:

ha permesso a molti miei amici di iniziare, soprattutto con la bdc (e gente che ora mi svernicia in salita...)

ha pemesso a me con 250 euro di farmi un intero set di abbigliamento per il primo inverno in cui ho deciso di continuare a pedalare nonostante freddo e buio, ed è stata la svolta.

mi è molto piaciuta (come ad enry) l'idea di metter a 90€ una mtb singlespeed dalle poche pretese ma molto più robusta delle bici da supermercato (persin un po' più care)

mi è molto piaciuta l'iniziativa di mettere una ruota posteriore flip-flop in vendita, infondo se ci pensate basta solo quella per convertire una classica bdc in acciaio anni 70/80

______________

qui ovviamente cavalcano la moda, oltre ad aver preso credo topo gigio al settore marketing...

però la capillarità e il bacino di utenza è smisurato...il che se non altro a mio avviso, sulla lunga distanza farà almeno capire a tanti che per la città serve una bici semplice robusta e monomarcia, magari con la predisposizione per i parafanghi...

ecco tutto lì, loro del deca rischiano zero e al solito incasseranno un bel po' (anche secondo me siamo a meno di 300 di valore reale). Sull'usato poi verranno al solito via praticamente al prezzo del ferro vecchio, altro fatto positivo per chi si affaccia al ciclismo in città e ha poca disponibilità economica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: cinque anni di garanzia sul telaio non ve li dà nemmeno masi....

(cervèlo però a vita....)

Link al commento
Condividi su altri siti

PPS: mi sta altamente sul culo la taglia unica, catena e gomme colorati e i pedali da bmx messi così a cazzo (e pensare che i pedali a gabbiette del deca sono ottimi)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano 2 anni che dovevano cagare fuori sta bici...e alla fine è stata una cagata purtroppo...

Dovevano fare una cosa figa...e invece niente di speciale...anzi...sono andati a comprare una cosa esterna...

I prodotti deca alla fine hanno sempre un rapporto qualità prezzo molto buono...vogliono fare le cose alla moda invece comprando altre marche.

In 2 anni potevano modificare il telaio della triban 3 che costa 370 col sora e venderla a meno...

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano 2 anni che dovevano cagare fuori sta bici...e alla fine è stata una cagata purtroppo...

Dovevano fare una cosa figa...e invece niente di speciale...anzi...sono andati a comprare una cosa esterna...

I prodotti deca alla fine hanno sempre un rapporto qualità prezzo molto buono...vogliono fare le cose alla moda invece comprando altre marche.

In 2 anni potevano modificare il telaio della triban 3 che costa 370 col sora e venderla a meno...

oppure comprare qualche centinaio di VISP da vernicaire e assemblarli... ;)

concordo con te sul "fuori tempo massimo" in ambito fissa... ma non in ambito "bici da città" che c'è davvero bisogno di veder continuare l'aumento di gente che va al lavoro in bici

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure comprare qualche centinaio di VISP da vernicaire e assemblarli... ;)

Avrebbero fatto una cosa molto più figa...

concordo con te sul "fuori tempo massimo" in ambito fissa... ma non in ambito "bici da città" che c'è davvero bisogno di veder continuare l'aumento di gente che va al lavoro in bici

Vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aumento di gente che va in bici, aumento di piste ciclabili, diminutzione macchine, aumento di velodromi...

Tutte cose che non arrivano per colpa di decathlon

ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .