Vai al contenuto

HELP identificazione telaio!


Morbo
 Share

Recommended Posts

vengo subito al punto,

sono in possesso di codesto telaio, spacciato come Viner, ma ho i seguenti dubbi:

-vernice e decal + nuovi rispetto al telaio AKA riverniciatura,

-congiunzioni spinate, da quello che mi ha detto un telaista coi contro-cazzi era una pratica utilizzata solamente in zona lombardia/veneto (Viner = Toscana)

-in questo caso (

Loggati per vedere il contenuto
) si sono trovati un Cinelli, riverniciato ESATTAMENTE come il mio; NB:congiunzioni molto simili, testa forcella quasi uguale, cambiano scatola MC / pendine Post. / forcellini Post.

porgo quindi a voi il quesito, che cazzo di telaio ho fra le mani?

per ora ho solo queste foto, appena recupero una macchina ne faccio altre piu dettagliate...

Loggati per vedere il contenuto

qui le foto, che l'uploader scoppia ogni volta che lo apro!

Modificato da Morbo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un ragazzo ne aveva uno verde uscito dal velodromo di cento con forcella tipo quella e stelline sulle congiunzioni ma non trovo la discussione ora

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm... per me e' viner... dai un occhio qui...

stessa fork e stesso rinforzo ai forcellini alti del carro... come nella tua

Modificato da ecalzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

mega UP!!!

 

 

ho approfittato di una seduta di manutenzione per fare qualche foto ai dettagli e alle punzonature, magari a qualcuno dicono qualcosa...

oltre a quelle in evidenza è punzonato un "7" sulla forca

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nulla , ce n era uno arancione con gli stessi pendini, ma non aveva la sua forcella che è questa,mi pare che ce l avesse l utente Alessandro quello col faggin onda, non è nulla e non è identificabile, e non fu identificato nemmeno in quell occasione, nonostante a differenza di questo,aveva congiunzioni molto particolari, queste sono purtroppo le più diffuse, quei forcellini tra l altro sono abbastanza inusuali,e credo che rimarrai con sto dubbio purtroppo. È un telaio da velodromo ignoto di un terzista ignoto riverniciato viner per questioni di sponsor.

Curiosità chi è il telaista a cui fai riferimento considerando che sei di Ravenna?

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a ragione francis sono quelli fatti da chissaschì per la federazione

molti rimarchiati "record" altri paletti altri olmo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non puntavo a nessun telaista in particolare,
il telaio viene dalla toscana, ma è anche vero che essendo spinato dovrebbe essere di origine lombarda,

 

mi stò facendo tutte queste seghe solo per capirne le origini e come doveva essere con la sua vernice originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la vernice originale bella domanda, essendo un telaio federale tutti, ma non giallo, i colori dei telai della federazione non erano diciamo un esplosione di cromie quindi anche lì tutti e nessuno, per quanto riguarda lo spinato,dici poco il 70/80% dei telaisti son veneti o lombardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .