Vai al contenuto

da niubbo: cosa scegliere come completo?


Gabolky
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato al mondo delle fixed, e nei week end mi piace fare dei giretti di 80 km circa (vengo dalla bdc) ma dopo 30 km circa mi fa un male terribile il fondo schiena. (purtroppo il completo che avevo è troppo piccolo e per questo chiedo anche qui quale sia un buon fondello)la sella è comoda, ma per 20 km max) sono andato da due ruote porpora e mi ha detto che ci vuole un fondello buono, quale devo prendere? consigli? come vi siete trovati?

come scarpe? cosa consigliate? budget di 400 euro tra scarpe e fondello, ci sto dentro o no?

mi piaceva il completo sky, qualcuno ce l'ha? come si è trovato?

scusate per tutte queste domande, ma son totalmente ignorante!

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire, vieni dalla bdc ed hai uno ed un solo completo che ora ti va stretto?

e per giunta non parli di marche ma ci chiedi quanto viene il completo della sky??

io farei prima un salto su bdc-forum.... poi torni qui a parlare di scatto fisso

(scusa un po' la durezza, ma internet va e viene e con lei i giramenti di coglioni... in opposizione di fase)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la sella preferirei non cambiarla, ci sono affezionato :o)) i completi che avevo ormai son da buttare perchè vecchi e stretti

ne cercavo uno nuovo da usare per la fixed, che metterò in gallery il prima possibile! (niente in confronto alle vostre! :o))) )

quello sky volevo sapere se era valido o meno, rispetto ad altri! (mi piace per l'estetica, se fosse anche comodo, sarebbe il massimo!)

quelli che avevo erano briko, ma son belli vecchi ora!!! ho letto che santini fa delle belle cose, confermate??

Grazie a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole cerco un completo tecnico, ma comodo

sei a milano, fatti un viaggetto da marcello bergamo a castano primo, spaccio spettacolare e ottimi prezzi, la fascia medio alta è fantastica....

il completo sky non esiste, o meglio si va da quello cinese con le grafiche identiche a quello che usano effettivamente i pro (che in commercio non ci arriva nemmeno....) quindi non ha senso proprio parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia sella!

e prendi un paio di pantaloncini tipo bermuda con all'interno il fondello...

li fanno per il downhill ed il freeride... vedrai che andrai bene.... pero' anche la sella e' prioritaria...

ognuno di noi ha la sua sella... anche se te ne consigliano una... non e' detto che per il tuo fondoschiena vada bene...

e' una cosa molto soggettiva.... non come gusto estetico ma come calzata.... in pratica e' come se dovessi scegliere un paio di

scarpe... ti serve il tuo numero esatto ed anche la forma deve essere adatta al "tuo" piede...... :-)

Modificato da ecalzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego, non comprare quei completi pieni di marche e sponsor, mi prende male ogni volta che vedo dei ciclisti dilettanti pieni di sponsor finti dai quali non avranno un centesimo.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Le marche che ultimamente tengo in considerazione sono Castelli (per i pantaloni l'alta gamma si chiama Rosso Corsa e sono ottimi) e Assos (praticamente fa solo prodotti di alta gamma)...visto il tuo budget ci stai dentro anche con un paio di Sidi (non quelle in carbonio ovviamente, ma le Pro5 sono già una gran scarpa).

Se non sbaglio dalle parti di Milano dovrebbe esserci uno spaccio Assos...ma forse è una leggenda metropolitana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego, non comprare quei completi pieni di marche e sponsor, mi prende male ogni volta che vedo dei ciclisti dilettanti pieni di sponsor finti dai quali non avranno un centesimo.

Proprio non li capisco, è come se comprassi una casa e poi ci attaccassi gli striscioni di aziende e marchi che mi hanno mai cagato di striscio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato al mondo delle fixed, e nei week end mi piace fare dei giretti di 80 km circa (vengo dalla bdc) ma dopo 30 km circa mi fa un male terribile il fondo schiena. (purtroppo il completo che avevo è troppo piccolo e per questo chiedo anche qui quale sia un buon fondello)la sella è comoda, ma per 20 km max) sono andato da due ruote porpora e mi ha detto che ci vuole un fondello buono, quale devo prendere? consigli? come vi siete trovati?

come scarpe? cosa consigliate? budget di 400 euro tra scarpe e fondello, ci sto dentro o no?

mi piaceva il completo sky, qualcuno ce l'ha? come si è trovato?

scusate per tutte queste domande, ma son totalmente ignorante!

Ciao se non fai cose estreme, prova a fare un giro al Decathlon. La qualità non è il massimo, ma è un compromesso ragionevole tra qualità e prezzo.

Buone pedalate,

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le classiche (senza offesa) domande di quelli che venivano da noi alla decathlon.. Il problema non è il para culo :| ma la posizione in sella e la sella. Inutile avere fondelli in gel ultra morbidi e monate varie se poi quando si pedala si ha una posizione da papera zoppa..................geometrie.

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le classiche (senza offesa) domande di quelli che venivano da noi alla decathlon.. Il problema non è il para culo :| ma la posizione in sella e la sella. Inutile avere fondelli in gel ultra morbidi e monate varie se poi quando si pedala si ha una posizione da papera zoppa..................geometrie.

prova un fondello come dio comanda e uno della decathlon, poi questo discorso lo rifacciamo.

Le altre cose che dici sicuramente non sono sbagliate, ma un fondello serio fa una signora differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le classiche (senza offesa) domande di quelli che venivano da noi alla decathlon.. Il problema non è il para culo :| ma la posizione in sella e la sella. Inutile avere fondelli in gel ultra morbidi e monate varie se poi quando si pedala si ha una posizione da papera zoppa..................geometrie.

prova un fondello come dio comanda e uno della decathlon, poi questo discorso lo rifacciamo.

Le altre cose che dici sicuramente non sono sbagliate, ma un fondello serio fa una signora differenza.

Ho fatto ciclismo su strada per anni ed ero trattato mooolto bene tra Pinarello e resto ;)

Puoi avere un fondello ottimo ma se vai a scaricare il peso malamente sulla sella allora ti ritrovi con l'osso sacro che urla dopo 10 km e la schiena che ti chiede pietà dopo 15.

Ci sono delle precedenze, il fondello viene dopo la posizione in sella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .